Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Raster e d'intorni...

Ok adesso provo il tutto...

Di nuovo grazie.

Roberto

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Altra cosa, non ricordo se hai un ECP, se è così premi il tastino sync e cambia la modalità settata: dovrebbe correggersi quella leggera deformazione nella parte alta dell'immagine.
    [/B]
    Michele mi spieghi meglio questa cosa?
    se premo il tasto synk sul mio telecomando non succede nulla

Altra cosa: io ho impostato una risoluzione per windows di 800x600x75 Hz ma se premo V o H Hold mi dice che sono a 60 Hz.

Come devo fare per mettere i 75 Hz
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Originariamente inviato da Guren

Michele mi spieghi meglio questa cosa?
    se premo il tasto synk sul mio telecomando non succede nulla

Altra cosa: io ho impostato una risoluzione per windows di 800x600x75 Hz ma se premo V o H Hold mi dice che sono a 60 Hz.

Come devo fare per mettere i 75 Hz
    Allora il tasto sinc è una cosa strana: in pratica se collegando il PJ alla sorgente la parte in alto dell'immagine risulta un po' distorta cambiando la modalità di sincronizzazione (da slow a fast o da fast a slow) questa deformazione sparisce; ma non c'è alcuna regola precisa, solo questa: se non è una è l'altra...ma possono anche essere entrambe.

Chiaramente H e V hold sono regolati su Auto vero? L'immagine è stabile o scorre dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto? Se tutto va bene la cosa è abb. strana, io ho sempre avuto l'indicazione corretta, al max segna 49.9Hz invece di 50Hz, ma è a causa della sensibilità della misurazione...

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    l'immagine è stabilissima.
    all'inizio pensavo ofsse un problema della scheda ATI ma mi sono accorto che anche nel desktop di windows mi segna 60 Hz nonostante nelle impostazioni ci sia 75 Hz

che possa dipendere dall'interfaccia extron
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Originariamente inviato da Guren
    l'immagine è stabilissima.
    all'inizio pensavo ofsse un problema della scheda ATI ma mi sono accorto che anche nel desktop di windows mi segna 60 Hz nonostante nelle impostazioni ci sia 75 Hz

che possa dipendere dall'interfaccia extron
    Non so proprio che dirti....

Ho resettato la macchina e dopo un breve mancamento (dopo aver visto l'immagine proiettata sullo schermo) ho controllato all'interno delle lenti notando che i tre raster sono rientrati come dimensioni nei parametri esatti(probabilmente avevo esagerato con i tasti SIZE e KEYSTONE).Poi ad occhio mi pare che il raster del rosso sia più piccolo!!??
    E necessario dimensionarlo alla pari degli altri anche se la differenza sembra quasi irrisoria?
    Come faccio ad entrare nel menù di servizio?
    Infine dato che l'installazione del pj è a terra (sopra un mobile alto 30 cm)potrei togliere il mobile ed inclinarlo in modo che la base dell'immagine proiettata sia sempre alla stessa altezza ?

Dipende quanto più piccolo: se la differenza con gli altri, sullo schermo, si può riprendere agendo poco sulla convergenza no problem.

Il PJ ti consiglio di lasciarlo sul tavolino, con la base praticamente alla stessa altezza della base dello schermo.

Per entrare nel menù di servizio mi sembra Help/* ma non ricordo...prova a fare una ricerca qui o su AVSForum

Re: Raster e d'intorni...

Originariamente inviato da SleepyHollow
    Come mai la schermata di win2000 e l'immagine del film alla stessa risoluzione hanno dimensioni diverse?
    Tra l'altro nella schermata del SO la barra degli strumenti e visualizzata a metà!!!
    Ciao Sleepy, purtroppo non ho consigli da darti sull'ECP (sono del partito Sony ), volevo solo rinnovarti l'invito a trovarci insieme agli altri trevigiani del forum.
    Visto che abitiamo ad un tiro di schioppo è un peccato non essersi mai frequentati.
    se ti va: valebon@libero.it

byezz

Oggi armato di molto coraggio (di incoscienza secondo mia madre )ho aperto il "cofano" e ho incominciato a smanettare con cautela i trimmer delle schede di deflessione di potenza e ho notato ,utilizzando il pattern, che la griglia del rosso è leggermente più stretta di quella verde e non consente una sovrapposizione perfetta in senso orizzontale.
    Ora avendo letto che la dimensione orizzontale dei tre raster non è regolabile separatamente,com'è possibile ciò?
    Poi nell'allegato ho evidenziato una zona della superficie dei tubi che non riesco a capire cosa sia?
    Infine non sarebbe meglio che i lati verticali del raster fossero paralleli alla superficie dei tubi invece che obliqui?
    Immagini allegate Immagini allegate

...non sarebbe meglio che i lati verticali del raster fossero paralleli alla superficie dei tubi invece che obliqui?
    I lati verticali del raster non possono essere paralleli ai lati verticali dei tubi per il semplice motivo che i tubi hanno un'inclinazione rispetto all'asse longitudinale del proiettore.
    Nel mio caso esattamente 10,5°.
    Quindi, il raster deve per forza di cose assumere la forma di un trapezio per compensare la suddetta inclinazione e proiettare sullo schermo una immagine rettangolare.
    Questo vale solo per il tubo verde.
    Per il rosso e il blu si aggiunge un'altra deformazione, sui lati orizzontali, dovuta al fatto che i tubi sono inclinati verso l'interno in modo da far convergere l'immagine dei tre colori sulla stessa porzione di schermo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Portando i lati verticali dell'immagine paralleli ai tubi (agendo sul keystone)potrei allargare ancor di più il raster in senso orizzontale e inclinare il proiettore in modo da tenerlo più alto da terra e poter vedere i film davanti ad esso(nell'installazione attuale solo di fianco!!).
    Pero mi è stato suggerito da più persone che è meglio non inclinarlo!!!
    Poi nessuno mi puo' cortesemente risolvere i dubbi delle altre due domande che avevo posto?

Grazie e ciao,
    Roberto

In teoria si potrebbe fare ma poi devi ritarare lo scheimpflug.
    E poi è possibile che il tuo vpr non sia progettato per angoli di incidenza = 0.
    Le lenti potrebbero toccare la superficie frontale del tubo causandone la rottura. Sarebbe un guaio!
    Se vuoi un consiglio, lascia perdere.
    Regola i raster in modo che la parte + larga si avvicini al bordo di circa 1 cm. Non di + sennò oltre ad avere problemi di fuoco ai bordi se il raster va fuori ti potrebbe esplodere il tubo.
    Quindi fai moooooooolta attenzione.

Che vpr hai?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ho un Ecp 4100.
    E mi pare che sia possibile inclinarlo fino a 15°.
    Comunque se devo provvedere a tarare lo stesso lo scheimpflug, per il momento lascio stare.

Mi sai dire cos'è quella parte segnato di rosso tra l'immagine proiettata e il lato del tubo?
    Se volessi for in modo che quella fascia fosse coperta dall'immagine,cosa dovrei fare?

Ciao,
    Roberto

Se volessi for in modo che quella fascia fosse coperta dall'immagine,cosa dovrei fare?

Ciao,
    Roberto
    No way!

Michele (scusami se ti dò del tu) se avessi la griglia rossa del pattern più stretta in senso orizzontale di quella verde come ti comporteresti?

Per il menù di servizio ho provato con la sequenza che mi hai suggerito ma non ha effetto...:o

Ciao,
    Roberto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •