|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: cavo s-video
-
24-02-2002, 20:24 #1
cavo s-video
Per collegare il dvd al proiettore, in attesa di configurare bene il "nhtpc" (notebook htpc
), ho realizzato un cavo s-video da 13 m circa, con buon cavo schermato e connettori di discreta qualità. I problemi sono 2:
1) ho fatto una faticaccia a saldare i cavi sui "pin" del connettore s-video, che sono veramente minuscoli; alla fine ci sono riuscito ma l'aspetto delle saldature non è che fosse dei più "sani"
2) con il cavo autocostruito ottengo un piccolissimo effetto di sdoppiamento dell'immagine (credo si dica aliasing), minimo ma visibile con un po' di attenzione.
Allora ecco le domande: migliorerei la situazione tagliando in due un buon cavo s-video, saldando alle estremità due connettori rca femmina di buona fattura, e realizzando un cavo intermedio di buona qualità?? Lascio perdere tutto e mi concentro sull'htpc? Mi dò al giardinaggio? (ora arriva pure la bella stagione ...)
grazie
-
24-02-2002, 21:20 #2
Operatore
Re: cavo s-video
Originariamente inviato da valebon
Allora ecco le domande: migliorerei la situazione tagliando in due un buon cavo s-video, saldando alle estremità due connettori rca femmina di buona fattura, e realizzando un cavo intermedio di buona qualità??
un segnale S-Video a 50 metri senza perdite visibili.
Come raccordo intermedio usa una coppia di cavi video
a 75ohm RG59 (diam.6mm).
Comunque, il segnale S-Video un po' di rumore ce l'ha di suo,
quindi non pretendere di piu' di quello che e'!
Ciao,
linomatz
-
25-02-2002, 08:28 #3
thankssssssssss
ok, allora provo; il cavo video da 75ohm me l'ero già procurato, speravo appunto in un suggerimento del genere.
Come step successivo, pensavo di portar fuori direttamente dalla scheda del player e del proiettore, due connettori BNC o RCA femmina, a cui collegare il nuovo cavo. Secondo te è una cosa complicata??
grazie ancora
-
25-02-2002, 08:51 #4
Operatore
Re: thankssssssssss
Come step successivo, pensavo di portar fuori direttamente dalla scheda del player e del proiettore, due connettori BNC o RCA femmina, a cui collegare il nuovo cavo. Secondo te è una cosa complicata??
grazie ancora
spezzalo e mettici gli RCA Femmina su uno e gli RCA Maschio
sull'altro, il cavo di raccordo
lo fai RCA maschio/femmina, ossia una vera prolunga.
Non metterti a saldare sulla scheda, faresti solo danni.
Ciao,
linomatz
-
25-02-2002, 10:22 #5
Re: thankssssssssss
... Secondo te è una cosa complicata?
Con un po' di esperienza ed estrema attenzione, la soluzione di sostituire i connettori S-Video con dei bei BNC da pannello (mi raccomando! Già che ci sei...) mi trova completamente d'accordo
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...