|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aiuto installazione ECP a soffitto....
-
26-01-2003, 19:33 #1
aiuto installazione ECP a soffitto....
....ciao a tutti,
vedendo i vari post sull'installazione degli ECP mi è venuto il dubbio se il mio è montato in maniera esatta.
Adesso il proiettore è montato a soffitto a 3,5 metri di distanza dallo schermo per avere 2,5 metri.
la base grigia del proiettore è parallela al soffitto quindi le lenti sono inclinate verso il basso.
Il proiettore è montato con una staffa che lo porta circa 10 centimentri in basso (come è in basso l'inizio del bianco dello schermo in alto).
è giusta questa posizione oppure le lenti devono essere parallele al soffitto e quanto lo dovrei inclinare?
grazie
ciao
neo85
-
26-01-2003, 23:59 #2
Scusami, ma come fai ad avere 2.5 m con il proiettore a 3.5 m? E' riferito alla diagonale o alla base? Perche' nel primo caso dovresti essere troppo vicino e nel secondo troppo lontano (e neanche di poco). Per rispondere alla tua domanda dovrei sapere anche a che distanza dal soffitto si trova il bordo superiore dello schermo e quanto e' alto lo schermo stesso (non credo di aver capito la tua frase: "come è in basso l'inizio del bianco dello schermo in alto").
Con la tua configurazione hai un'inclinazione di 10°, che non da' problemi di sorta.
-
27-01-2003, 00:07 #3
La base è parallela. Così come per l'installazione a pavimento, è normale che le lenti siano inclinate.
Per quel che riguarda lo schermo, credo tu sia al limite del raster per ottenere 2,5 metri di base (io ho 2 metri da 3,10 metri di distanza). Io lo tirerei un mezzo metro più indietro.....Ciao, Peter
-
27-01-2003, 23:49 #4
Col vph1271, da 3.40m di distanza mi fa dai 2.70m ai 2.85m di base.
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
28-01-2003, 00:13 #5
In effetti i Sony della serie 127x hanno una Throw distance leggermente inferiore agli ECP (per le rispettive lenti), io con il VPR a circa 3,5 m sono giusto giusto su uno schermo di 234 cm di base (con l' H size a 8.5 e la larghezza del raster regolata direttamente da chi me l'ha venduto su valori ottimali). Per precisione i vari guru su AVSForum consigliano di usare il moltiplicatore di 1.515 per il calcolo della distanza, senza aggiungere i 20 cm al risultato.