|
|
Risultati da 46 a 60 di 61
Discussione: Sondaggio Z1, X1, Z90, Panny
-
17-01-2003, 23:52 #46
Member
Ciao Lorenzo chiedo venia per la veemenza con la quale ho risposto nel mio ultimo post, la mattina ho sempre l'umore storto
Cmq continuo a pensare che tu difenda un po troppo lo Zetino in punti in cui dovresti oggettivamente ammettere gli svantaggi.
Ma dato che ognuno ha un proprio gusto ed una propria sensibilità è probabile che tu preferisca sinceramente l'immagini di un LCD e che io sia stato impulsivo nel voler importi la mia visione.
Non voglio assolutamente dire che lo sharp è migliore del Sanyo, ma solo che lo sharp proietta un'immagine di maggior qualità e vicina (si fa per dire) alla pellicola.
E adesso mi ricollego al discorso delle matrici a cui comunque ho già risposto:
meglio un 800X600 DLP perchè mi piace nettamente di + l'immagine.
Il guadagno in risoluzione della matrice 960x540 non è interessante.
Completo dicendo che odio profondamente questa cavolo di matrice 4:3 con le bande nere (quasi) sopra e sotto ma attualmente è l'unico modo per comprare un DLP a prezzi che anche in Italia cominciano ad essere moolto interessanti: 2.600 € dice LEVIDEO nel 3d che ha aperto.
Ciao Lorenzo
-
18-01-2003, 08:12 #47Originariamente inviato da Kontemplatore
Ciao Lorenzo chiedo venia per la veemenza con la quale ho risposto nel mio ultimo post, la mattina ho sempre l'umore storto
Cmq continuo a pensare che tu difenda un po troppo lo Zetino in punti in cui dovresti oggettivamente ammettere gli svantaggi.
Ma dato che ognuno ha un proprio gusto ed una propria sensibilità è probabile che tu preferisca sinceramente l'immagini di un LCD e che io sia stato impulsivo nel voler importi la mia visione.
Non voglio assolutamente dire che lo sharp è migliore del Sanyo, ma solo che lo sharp proietta un'immagine di maggior qualità e vicina (si fa per dire) alla pellicola.
Completo dicendo che odio profondamente questa cavolo di matrice 4:3 con le bande nere (quasi) sopra e sotto ma attualmente è l'unico modo per comprare un DLP a prezzi che anche in Italia cominciano ad essere moolto interessanti: 2.600 € dice LEVIDEO nel 3d che ha aperto.
Ciao Lorenzo
differenza che esiste tra i 2 VP...
Ormai io sono alla ricerca del negozio che lo vende a meno e stamattina devo andare a contrattatare.
Vi faro sapere... non propio subito perche' dovro stravolgere un po la sala.
Ciao a tutti
-
18-01-2003, 08:21 #48Originariamente inviato da Kontemplatore
Ciao Lorenzo
Come promesso ho provato il filtro nd2, con il risultato da te pronosticato.
Il filtro è troppo forte. Nel senso che per ottenere quel guadagno sui neri senza perdere brillantezza, mi tocca passare da eco mode (silenzioso) a normal mode (rumoroso). Se trovo un filtro nd meno forte proverò anche quello, anche se non sono sicuro che questa sia la soluzione. Comunque Sono soddisfattissimo di quello che vedo e se faccio tutte queste prove è principalmente per divertirmi, capire e se possibile migliorare ancora i risultati dello Z1 e farne partecipi tutti gli altri.
Buon fine settimana
Oggi mi sparo "Le due Torri" al cinema. Non vedo l'ora
-
18-01-2003, 08:27 #49
se puo' interessare lo Z90 , lo stavo per comprare dal QUAGLIA a Napoli per 2.350 prima di Natale ........
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-01-2003, 16:34 #50Originariamente inviato da Cutellone
se puo' interessare lo Z90 , lo stavo per comprare dal QUAGLIA a Napoli per 2.350 prima di Natale ........
-
18-01-2003, 17:31 #51Originariamente inviato da lorenzo419
Di listino è a 2380. ma si trova anche a meno di 2350
qualcosa su quei dieci minuti che ho potuto vedere.
ciao
-
18-01-2003, 22:46 #52Originariamente inviato da mario
non ci credo a me a Roma in un noto negozio hanno chiesto 3.000 euro tondi tondi,poi l'ho visto anche in funzione (dopo aver pregato non poco il negoziante) e devo dire che e' stata una mezza delusione,ora non posso entare in dettagli perche' sto'per uscire,ma dopo scrivero'
qualcosa su quei dieci minuti che ho potuto vedere.
ciao
-
21-01-2003, 09:42 #53
Junior Member
...quaglia a Napoli parte dalla bellezza di 2770 euro..... non credo che arrivi a 2350
-
21-01-2003, 15:21 #54
il commesso di QUAGLIA in Via Calata S. Marco a Napoli , quello per intenderci che ha la sala HT al piano inferiore ( il commesso è unico ) mi disse: " testuali parole " è arrivato oggi ; ed io Quanto costa ? e lui : 2.350 ed io : Iva compresa ? Lui :Certamente , stiamo parlando comunque di un dlp entry level.
Se poi dal 18 dicembre ad oggi ha cambiato idea questo non lo so . Invito comunque qualcuno a telefonare e chiedere.
Ma siete cosi' convinti che sia tutta questa bellezza sto proiettore ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-01-2003, 10:34 #55
Z1, X1, Z90, AE200, AE300........... eccoli i protagonisti che nel primo trimestre del 2003 faranno battaglia tra gli appassionati di Home theater.....
Ormai ogni punto di discussione è stato fatto..... prima si era partiti sul tipo di matrice (4:3 oppure 16:9)... dopo sulla risoluzione.... sul livello del nero.... sulla colometria..... i tipi di collegamenti..... lo screendoor...... l'effetto arcobaleno..... sulla facilità di trovare matrici lcd con pixel bruciati..... sulla focale (lunga o corta ... cosa è meglio?)..... ormai come ho già detto tutto è stato detto.... però adesso c'è un nuovo fattore determinante..... per alcuni addirittura principale..... l'avere un'immagine 3D.......
Domanda...... quali sono i fattori che determinano quale può essere un'immagine più o meno 3D???? livello del nero??? risoluzione??? tipo di ottica?????
-
23-01-2003, 17:08 #56
per LORENZO419
Lorenzo419...... alla fine..... lo Z1 risulta essere un VPR vincente..... Immagino che tu abbia provato in tutti i modi e con tutti i DVD in tuo possesso il VPR in questione.....
Domanda?
Dopo tante ore di utilizzo hai riscontrato qualche difetto importante ?
Cosa intendo....... dato che come abbiamo già detto che i VPR digitali sono una tecnologia ancora giovane..... ci si trova di anno in anno con VPR migliori a prezzi inferiori..... però credo anche che se uno acquista oggi un VPR che lo soddisfa in maniera sufficente.... che non ha problemi particolari che ostacolino una buona visione..... non sentirà il bisogno di cambiarlo in breve tempo....
quindi se lo Z1 è valido.... penso che lo debba essere anche tra 4 anni........ come 10.........
Cosa ne pensi?
-
23-01-2003, 17:39 #57
Re: per LORENZO419
Originariamente inviato da pmirco
Lorenzo419...... alla fine..... lo Z1 risulta essere un VPR vincente..... Immagino che tu abbia provato in tutti i modi e con tutti i DVD in tuo possesso il VPR in questione.....
Domanda?
Dopo tante ore di utilizzo hai riscontrato qualche difetto importante ?
Cosa intendo....... dato che come abbiamo già detto che i VPR digitali sono una tecnologia ancora giovane..... ci si trova di anno in anno con VPR migliori a prezzi inferiori..... però credo anche che se uno acquista oggi un VPR che lo soddisfa in maniera sufficente.... che non ha problemi particolari che ostacolino una buona visione..... non sentirà il bisogno di cambiarlo in breve tempo....
quindi se lo Z1 è valido.... penso che lo debba essere anche tra 4 anni........ come 10.........
Cosa ne pensi?
Per quanto riguarda altri difetti reali non ne ho visti ancora. Ma per esempio non sono riuscito ad usare la scart RGB tramite la VGA e sinceramente non ho avuto il tempo di controllare se dipendesse dal cavo autocostruito dalle impostazioni del lettore da tavolo (avuto per una sola oretta) o dallo Z1.
L'unica cosa che consiglio a tutti è di coprirlo con un telo quando non lo usate per evitare che gli si depositi polvere sopra e poi vada in circolo all'accensione.
Se domani uscise un DLP con DMD di nuova generazione ma con le altre caratteristiche dello Z1 probabilmente oggi venderei lo Z1, anche se è un prodotto + che buono semplicemente perchè sono un maniaco consumista della Videoproiezione.
-
23-01-2003, 17:43 #58
Scusa Lorenzo mi fai capire cos'è la risoluzione 1:1 e ***** il pt300 non l'accetta?
Ciao e grazie.
-
23-01-2003, 17:51 #59
Considerazione
Cmq questo thread mi sembra un pò incompleto visto che non c'è nessuno che abbia l'infocus X1 o il panny 300 e che quindi li possa difendere o darci un impressione da reale utente.
-
23-01-2003, 18:07 #60
Re: Considerazione
Originariamente inviato da carbo
Cmq questo thread mi sembra un pò incompleto visto che non c'è nessuno che abbia l'infocus X1 o il panny 300 e che quindi li possa difendere o darci un impressione da reale utente.
1:1 si intende che sul pc imposti una risoluzione identica alla matrice del VP, nel caso dello Z1 960x540. Questo ti permette di evitare che il VP sia costretto a fare lo scaling dell'immagine per riportarla alla grandezza della matrice e lo lasci fare invece alla scheda video (ATI) che lo fà molto meglio. I vantaggi sono molteplici ed evidenti.