Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

UGO xlite - progressive scan ?

ho sempre utilizzato il mio videoproiettore Philips UGO Xlite sfruttando la S-video o l'ingresso VGA con HTPC.
    Il mio dubbio è questo:
    non so se il mio videoproiettore accetta il segnale in component-progressive.
    Sulle istruzioni non ho trovato nulla a riguardo. come connessioni ho S-Video/video composito/VGA-YCbCr.

dimenticavo il proiettore è DLP con risoluzione XGA.
    Vi prego rispondetemi al più presto perchè devo ordinare il DVD Philips 963sa.

Originariamente inviato da gigi
    dimenticavo il proiettore è DLP con risoluzione XGA.
    Vi prego rispondetemi al più presto perchè devo ordinare il DVD Philips 963sa.
    Sinceramente mi pare di ricordare che il philips UGO X-LITE non accettasse il progressive pal. Comunque in realtà è un modello che la Philips rimarca ma prodotto dalla Plus, la stessa che fa il Piano. Avendo una Matrice XGA dovresti ottenere il risultato migliore pilotandolo da HTPC. Comunque guarda sul sito della Plus se trovi qualche informazione in + sul modello corrispondente.

Ciao.

Ciao Lorenzo,
    ho avuto pure io uno Ugo X-Lite. L'ho sempre usato collegato ad un HTPC. Cmq come e' stato già scritto, il Philips è un clone del PLUS U2-1080 ovvero NEC LT-150. Lo scaler interno e' assolutamente da evitare...
    Ti consiglio invece, se già non hai provveduto, ad oscurare il segmento bianco della ruota colori. E se proprio vuoi darci dentro, metti davanti un bel filtro ND-2 (io usavo quelli Hoya).

A presto,
    Vincenzo

Quasi possessore di un ECP-4100 che in questo momento vola da Cesena a Catania... Speriamo bene, con questo tempo

Originariamente inviato da ronf
    Ciao Lorenzo,
    ho avuto pure io uno Ugo X-Lite. L'ho sempre usato collegato ad un HTPC. Cmq come e' stato già scritto, il Philips è un clone del PLUS U2-1080 ovvero NEC LT-150. Lo scaler interno e' assolutamente da evitare...
    Ti consiglio invece, se già non hai provveduto, ad oscurare il segmento bianco della ruota colori. E se proprio vuoi darci dentro, metti davanti un bel filtro ND-2 (io usavo quelli Hoya).

A presto,
    Vincenzo

Quasi possessore di un ECP-4100 che in questo momento vola da Cesena a Catania... Speriamo bene, con questo tempo
    Guaeda che L'Ugo non è mio ma di gigi

Grazie Lorenzo.
    Anche se mi hai dato una brutta notizia.
    Sono triste.... non posso acquistare il Philips 963sa.

Ciao Gigi,
    la modifica della ruota colori nel philips ugo xlite è davvero molto semplice e porta risultati decisamente notevoli.
    Devi fornirti di un cacciavite a stella e di un pennarello argento indelebile e resistente alle alte temperature.
    Devi mettere a pancia in su il proiettore e rimuovere la lampada.
    Fatto questo vedrai a destra nel percorso luce lo spicchio della ruota colore; con attenzione gira la ruota fino a mettere a nudo il segmento neutro e passagli più volte il pennarello. Fai asciugare x qualche ora, rimonta tutto e regola i valori del proiettore magari con l' utilizzo di un disco test (eagle project x esempio).
    Come ultima modifica ti consiglio di usare anche un filtro ND-2 per aumentare un poco il livello del nero.
    A presto,
    Vincenzo

grazie Enzo,
    la modifica la faccio non appena acquisto il pennarello.
    Questa serve sempre per migliorare il nero come la lente?
    Riguardo al progressive Lorenzo ha ragione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •