Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    17

    anelli ferrite e cavi video


    Ho potuto notare che alcune case specializzate nella costruzione di cavi pongono alle estremità dei nuclei in ferrite, credo per ridurre eventuali interferenze.
    Mi chiedevo se comprando dei nuclei in ferrite presso alcuni negozi di elettronica( costano circa quattro euro per ciascuno anello) e applicandoli nei cavi-scart o component si ottengono dei benefici oppure si rischia un peggioramento in termini di definizione e qualità delle immagini?
    in un cavo di di un metro e cinquanta a che distanza e quanti nuclei andrebbero collocati?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891

    Ma se non hai problemi perchè dovresti inserire dei nuclei di ferrite?
    La ferrite tornerebbe utile in caso di interferenze di particolare ordine, di certo non migliorerà in maniera visibile una situazione che non presenta evidenti anomalie di tale specie.
    Ad ogni modo in un cavo da un metro e cinquanta che trasferisce segnale video non sono necessari. Al limite mettine uno in prossimità del connettore sorgenete e visualizzatore ma non ti aspettare granchè.
    Saluti
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •