Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    17

    anelli ferrite e cavi video


    Ho potuto notare che alcune case specializzate nella costruzione di cavi pongono alle estremità dei nuclei in ferrite, credo per ridurre eventuali interferenze.
    Mi chiedevo se comprando dei nuclei in ferrite presso alcuni negozi di elettronica( costano circa quattro euro per ciascuno anello) e applicandoli nei cavi-scart o component si ottengono dei benefici oppure si rischia un peggioramento in termini di definizione e qualità delle immagini?
    in un cavo di di un metro e cinquanta a che distanza e quanti nuclei andrebbero collocati?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891

    Ma se non hai problemi perchè dovresti inserire dei nuclei di ferrite?
    La ferrite tornerebbe utile in caso di interferenze di particolare ordine, di certo non migliorerà in maniera visibile una situazione che non presenta evidenti anomalie di tale specie.
    Ad ogni modo in un cavo da un metro e cinquanta che trasferisce segnale video non sono necessari. Al limite mettine uno in prossimità del connettore sorgenete e visualizzatore ma non ti aspettare granchè.
    Saluti
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •