Originariamente inviato da lucky
Anche a me sembrava il mio 1270 fosse troppo scuro, ma non volevo aumentare la luminosità per il tuo stesso motivo!
Ho la tua scheda video e grazie all'aiuto di un amico ho installato i drive ATI che supportano la regolazione del Gamma.
Di default è settata a 1 (probabilmente per i pj LCD...) e l'immagine è scura, ma quando la porti a 6 l'immagine ha veramente più respiro: questa regolazione va ad agire solo sui grigi, lasciando il nero ..."nero"!
Non sono un esperto, ma ti assicuro che giudicando con i miei occhi il risultato è notevole.

Ciao!
Ciao gigone.
Volevo solo dirti che ieri ho provato a seguire il consiglio di lucky portando il gamma della radeon a 6 (ed il contrasto a 110%).
Ebbene funonzia alla grande
Il nero diventa molto più fondo, le alte luci invariate e le mezze luci guadagnano luminosità.
Trattandosi di una modifica "aggratis" che ti fa perdere pochi secondi e oltretutto è perfettamente reversibile ti consiglio di fare qualche prova

Unica controindicazione riscontrata (almeno per ora):
i film che hanno evidenti problemi di compressione sui neri divengono irrimediabilmente inguardabili.