|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Sanny/Sharpy
-
04-01-2003, 12:34 #16
Member
Originariamente inviato da lorenzo419
Sinceramente dubito che il Sanyo abbia lo stesso chip DCDI FAROUDJA dell'X1 (magari lo avesse) non so rispetto allo Z90, comunque posso dirti la mia esperienza. Ho notato che pilotato attraverso il Svideo lo Z1 mi da un immagine leggermente piatta che necessita di regolazioni diverse rispetto agli altri collegamenti. Comunque posso garantirti, avendo avuto anche io la possibilità di vedere entrambi i prodotti, che lo Z1 pilotato in progressivo non ha nulla a che invidiare allo Z90. Probabilemte è vero che lo Z90 ha neri leggermente + profondi, ma ti assicuro che lo Z1 gli sta ad un tiro di schioppo quando tarato a dovere. Per quanto riguarda i colori penso che lo Z90 sia leggermente migliore, ma sulla tridimensionalità dell'immagine ho i miei dubbi che lo Z90 riesca a superare i livelli che ho raggiunto con lo Z1 da htpc.
Ora voglio metterterti una piccola pulce nell'orecchio.
Non è che quel furbone del venditore ti ha fatto vedere i prodotti come pareva a lui facendoti vedere che lo Z90 (il + caro) era di granlunga il migliore per farci + margine sopra?
Veramente il negoziante spingeva non poco per il Sanyo, ma fin dalle prime immagini mi ero innamorato dello Sharp.
Probabilmente la situazione migliora di parecchio se collegato ad un htpc ma credo che altrettanto valga per il mio sharp che attualmente vedo in tal modo ed è a dir poco stupefacente.
Leggi questo 3d fino in fondo su avsforum.com
Parlano del nero sullo sharp e del nero sugli lcd in generale...
Se nemmeno lo Sharp z9000 ha la resa sui neri dello z-90 (e sono entrambi dlp) credo che su qeusto punto non ci siano dubbi nell'imputare a tale macchina un netto gradino di superiorità, tutto a beneficio della tridimensionalità dell'immagine.
Non voglio scatenare dibattiti inutili con te Lorenzo perchè considero il Sanyo una grande macchina e probabilmente ha un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto allo sharp (che cmq ho pagato 2800€ ed in internet lo trovi a 2.500€).
Ammetto il fatto che un lcd da il meglio collegato ad un htpc ma questo vale per tutti i proiettori.
Direi che a questo punto non ci resta che godere della visione dei nostri film con i nostri nuovi proiettori, con i loro pregi e i loro difetti ben coscienti che tra non molti anni alla stessa fascia di prezzo compreremo dlp della qualità dell'ht300...
Ma adesso chissenefrega? si vedo così bene! domani mi guardo The Matrix
-
05-01-2003, 00:31 #17Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ad ogni modo la mia non voleva essere assolutamente una polemica.
Io ho fatto lo stesso ragionamento per la sezione audio del mio impianto, e alla fine dei conti ho speso molto di più di quanto avrei spesso se avessi puntato DIRETTAMENTE a quanto desideravo.
Poi chiaramente se uno vuole divertirsi e provare un po' di proiettori beato lui che può!
Comunque concordo che avendo la possibilità il denaro lo spazio e una compagna non troppo manesca il tritubo è oggi la soluzione che ha la qualità migliore. Sicuramente non è la + pratica o economica. Comunque mi sono accorto che ultimamente segui molto tutte le discussioni sui nuovi piccoli proiettori e l'invito a guardarsi intorno era rivolto soprattutto agli altri del Club "Ferrari".
Sempre con simpatia
Lorenzo
-
05-01-2003, 00:38 #18Originariamente inviato da Kontemplatore
Veramente il negoziante spingeva non poco per il Sanyo, ma fin dalle prime immagini mi ero innamorato dello Sharp.
Probabilmente la situazione migliora di parecchio se collegato ad un htpc ma credo che altrettanto valga per il mio sharp che attualmente vedo in tal modo ed è a dir poco stupefacente.
Leggi questo 3d fino in fondo su avsforum.com
Parlano del nero sullo sharp e del nero sugli lcd in generale...
Se nemmeno lo Sharp z9000 ha la resa sui neri dello z-90 (e sono entrambi dlp) credo che su qeusto punto non ci siano dubbi nell'imputare a tale macchina un netto gradino di superiorità, tutto a beneficio della tridimensionalità dell'immagine.
Non voglio scatenare dibattiti inutili con te Lorenzo perchè considero il Sanyo una grande macchina e probabilmente ha un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto allo sharp (che cmq ho pagato 2800€ ed in internet lo trovi a 2.500€).
Ammetto il fatto che un lcd da il meglio collegato ad un htpc ma questo vale per tutti i proiettori.
Direi che a questo punto non ci resta che godere della visione dei nostri film con i nostri nuovi proiettori, con i loro pregi e i loro difetti ben coscienti che tra non molti anni alla stessa fascia di prezzo compreremo dlp della qualità dell'ht300...
Ma adesso chissenefrega? si vedo così bene! domani mi guardo The Matrix
Ho l'impressione che potremmo star a discuter per ore su quale dei due scarrafoni è + bello a mamma sua.
Uniamoci invece in un coro che dice evviva lo Z.... beato chi lo vede e fortunato chi ce l'ha.
-
05-01-2003, 07:56 #19
Advanced Member
Originariamente inviato da lorenzo419
Sono stato volutamente pungente. Diciamo che se il digitale è il futuro non vedo l'ora che arrivi e che sulla breccia dei miglioramenti che ci sono stati credo che passeranno meno di 5 anni.
Comunque concordo che avendo la possibilità il denaro lo spazio e una compagna non troppo manesca il tritubo è oggi la soluzione che ha la qualità migliore. Sicuramente non è la + pratica o economica. Comunque mi sono accorto che ultimamente segui molto tutte le discussioni sui nuovi piccoli proiettori e l'invito a guardarsi intorno era rivolto soprattutto agli altri del Club "Ferrari".
Sempre con simpatia
Lorenzo
Mai nessun problema da parte mia! (ho fatto la rima)
In effetti con la velocità con cui il digitale migliora sembra che in poco tempo ci si debba avvicinare al tritubo, bisogna vedere se la tecnologia che supererà il tritubo sarà una di quelle già esistenti.
Mi spiego: chiaro che si potrà andare sempre più avanti con la miniaturizzazione dei chip DLP e delle matrici LCD (minori spazi fra i pixel, più risolute...ecc) ma bisognerà poi fare i conti con i limiti fisici strutturali dei materiali (vedi cosa succede nei processori per PC).
E poi ricorda: la cirva di miglioramento di un prodotto è spesso di tipo asintotico, cioà più migliora più passerà tempo perchè migliori ulteriormente.
Comunque sono ottimista e anche secondo me i migliori digitali in 5-6 anni supereranno alcuni tritubi.
Poi, anche se sono del club "Ferrari", se guo queste discussioni perchè mi piacciono e ho un amico che prima o poi si prenderà un digitale.
-
06-01-2003, 16:37 #20
letto tutto
però in questo 3ad non si tiene nella giusta considerazione il proiettorino che, secondo me, sarà l amigliore scelta: o almena lascerà ancora più indecisi i vari acquirenti.
L'infocus X1
Qualcuno lo ha già visto all'opera?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-01-2003, 17:27 #21
X1 - Z1
Per quanto riguarda l'X1, pare che la color weel sia piuttosto lenta, e che produca un effetto arcobaleno fastidiosetto anziché no... A parte questo, vi propongo la recensione dello Z1 su projectorcentral, che regala un paragrafo comparativo tra i due...
http://www.projectorcentral.com/sanyo_plv_z1.htmFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
06-01-2003, 17:46 #22
Re: X1 - Z1
Originariamente inviato da tecnognomo
Per quanto riguarda l'X1, pare che la color weel sia piuttosto lenta, e che produca un effetto arcobaleno fastidiosetto anziché no... A parte questo, vi propongo la recensione dello Z1 su projectorcentral, che regala un paragrafo comparativo tra i due...
http://www.projectorcentral.com/sanyo_plv_z1.htm
adesso leggo l'articolo gemello e riporto!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-01-2003, 19:02 #23
X Sasadf
Io ho visto in opera l'Infocus e ti do ragione quando dici che lascerà perplessi molti in positivo.
Ho già dato delle risposte sulla qualità di questo VPR, prova a cercarle. :o :o
Premetto che non ho visto lo Z1 e non penso di avere preclusioni di sorta, ma una qualità di immagine come quella dell'Infocus è difficile eguagliarla.
Va senz'altro preso in considerazione da chi vuole un VPR di quella fascia di prezzo.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.