|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Fuoco sballato dopo sostituzione tubo
-
10-05-2005, 17:15 #1
Fuoco sballato dopo sostituzione tubo
Ciao a tutti.
Ammazza....è un tot che non scrivo
L'altra sera ho sostituito il tubo rosso nel mio sony 1271 e ho notato una cosa abbastanza fastidiosa.
Regolando il fuoco elettrico non riesco ad andare in overfocus!!!
Praticamente ottengo un buon fuoco quando il trimmer è quasi tutto girato in senso orario (quasi nel senso che manca veramente pochissimo, non si nota quasi).
E' già successo a qualcuno dopo la sostituzione di un tubo?
Idee, soluzioni?
E' 2 ore che mi sfoglio gli schemi elettrici per capire se si può regolare in qualche modo la tensione primaria delle griglie ma non ho trovato nulla di utile.
Ciao e grazie, edo.
-
10-05-2005, 19:30 #2
Senior Member
Edo,
da quel (POCO) che so, o credo di sapere, dopo la sostituzione di un tubo NON è detto che gli avvolgimenti del fuoco ecc vadano posizionate nella stessa esatta posizione di prima.
Prova a muovere la bobina del fuoco, sul collo del tubo, di pochi mm in su ed in giù, ed anche lateralmente.
Potresti risolvere(spero)
ciao
marco
-
10-05-2005, 22:23 #3archimede ha scritto:
Edo,
da quel (POCO) che so, o credo di sapere, dopo la sostituzione di un tubo NON è detto che gli avvolgimenti del fuoco ecc vadano posizionate nella stessa esatta posizione di prima.
Prova a muovere la bobina del fuoco, sul collo del tubo, di pochi mm in su ed in giù, ed anche lateralmente.
Potresti risolvere(spero)
ciao
marco
Comunque me la segno per quando avrò un fuoco elettromagnetico appeso per ariaTnx
-
11-05-2005, 07:51 #4
Senior Member
EdoFede ha scritto:
Sto ancora a fuoco elettrostatico io
Comunque me la segno per quando avrò un fuoco elettromagnetico appeso per ariaTnx
scusa ma non trovo lo smile che arrossisce!
Che dire, scusa, ho fatto mente locale con il mio!
ciao
marco
-
11-05-2005, 11:58 #5archimede ha scritto:
Ehm....
scusa ma non trovo lo smile che arrossisce!
Che dire, scusa, ho fatto mente locale con il mio!
ciao
marco
Grazie comunque!
-
15-05-2005, 21:28 #6
-
20-05-2005, 10:01 #7