Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    535

    Ragazzi...

    scherzare è bene, esagerare... pure!!

    ok, però per far questo non basta un "articoletto" come quello sul funzionamento dei tritubo.

    Magari occorre scriverne uno almeno 10 volte tanto (con tutte le operazioni che seguono il "rimontaggio" del tubo, calibrazioni, aggiustamenti magari generalizzando il discorso per poi specializzarlo per alcuni Barco, Electrohome, Sony ecc, ecc, ecc...).

    Ovviamente non si può fare in questa sede... altro problemino da affrontare sarebbe quello di spiegare al direttore della rivista l'utilità di tale articolo, mi ci vedete a dire: "si, lo so che è enorme, ben più grande di qualsiasi articolo finora fatto... però magari sarà anche utile e interessante per una decina di lettori!!!! (la frase la finirei completamente immobilizzato in una camicia di forza!)

    Direi che la cosa migliore (per ora) sia fare una bella ricerca su AVSforum!!!


    ciao
    Romano

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Savona
    Messaggi
    189
    ... esistono anche i libri, che in materia scarseggiano ...

    Per ora, ari-complimenti per l'ottimo articolo
    Admiral Ackbar

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    cerignola
    Messaggi
    13

    Re: Info Tritubo: lenti o tubi sporchi?


    Originariamente inviato da Peter
    Della serie "parlando di tritubo"...
    Domanda da profano che sta imparando: la superficie anteriore del tubo può sporcarsi? Se sì, immagino vada smontata la lente, con le quattro viti laterali, e pulita: con che tipo di panno? Vanno bene quelli in microfibre per gli occhiali?
    Stessa cosa vale per la lente, ovviamente la parte rivolta verso il tubo?
    Ve lo chiedo perchè noto su uno dei tubi - il blu - un leggero alone al centro, molto diverso dai segni dei tubi stampanti che Romano mi ha insegnato a vedere, comunque, e non avendo mai messo le mani sul VPR altro che da telecomando vorrei evitare di far danni....

    Grazie
    Peter
    Attenzione a non semplificare la pulizia dele lenti ottiche di qualunque apparato ottico
    Si rischia di rigare le lenti;
    la pulizia con lo straccio per lenti da vista e il liquido per la pulizia dei vetri, ha lo stesso effetto della carta abrasiva, perchè la polvere sotto lo straccio persiste sotto la pressione della pezzolina.
    Per risolvere bisogna lavare la lente con acqua corrente in modo da eliminare, in primis, la polvere, dopo, basta utilizzare una goccia di sapone liquido per sgrassare il tutto e poi ancora acqua corrente.
    Quindi asciugare con un asciugamano morbido o di microfibra, e rifinire con carta igienica.

    Parola di ottico

    Lean


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •