Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50

Rouge,
    non so se l'avevi già individuato ma qui:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=209943
    ne parlano.
    Qualcuno ha pensato bene di mettere in serie un pot. con valore
    resistivo più basso ed una resistenza fissa,in modo di avere
    comunque una soglia di sicurezza con la resistenza e fare
    la taratura fine col pot.
    Mauro

Re: DOMANDA filamento del catodo

Originariamente inviato da rouge
    Appurato che la modifica sul marquee va fatta, perchè sono tutti così spaventati da una improvvisa 'distruzione' dei tubi?

Non hanno questa macchine alcuni anni/migliaia di ore sulle spalle e non è loro mai successo nulla????

Ps: qualcuno conosce un link per saperne qualcosa di più preciso, ovvero come si fa la modifica col: "Digikey # 3299X-102-ND, a.k.a. Bourns 3299, 1Kohm, 1 watt precision trimmer" Thanks.
    Rouge,

in effetti avevo anche io fatto questo ragionamento inizialmente, pensando che fosse una voce messa in giro dai "soliti noti" per offrire un servizio ad una vasta schiera di possibili clienti e guadagnarci su.
    Poi mi sono chiesto se preferivo spendere 250Euro modificando il Marquee (compresa la modifica per la silenziosità) oppure rischiare di distruggermi i tubi.
    Ho scelto la via più sicura.

Quanto alla sostituzione del trimmer consta solo, appunto, nella sostituzione di questo con uno più performante che soffra di meno deriva termica, poi riattacchi il modulo LVPS e dai corrente al PJ (in stand by) e regoli il trimmer (è visibile dalle feritorie laterali e facilmente raggiungibile con un cacciavitino piatto) in modo che sul P14 ci siano 4VDC (o 3.97VDC non ricordo).
    Infine accendi il PJ e dopo una mezzoretta controlli che ci siano 6.35VDC attraverso il P14 (appena acceso io ho 6.27, dopo 5-6 minuti passa a 6.35 per non muoversi più).

Se hai altre questioni chiedi pure, se mi chiami in provato ti posso dare la mail di un amico, italiano, che si è fatto da solo la modifica e tutto funziona senza problemi: di sicuro ti saprà dare maggiori info.

x Michele Spinolo! o altri benefattori.

Michele non è che riesci a farmi risparmiare un 300 Euro facendo un'ispezione e delle fotine del tuo alimentatore? In particolare marca ventole, eventuali resistenze aggiunte sulle ventole, e tipologia ed esatto posizionamente del materiale fonoassorbente. L'alimentatore è semplicissimo da aprire basta svitare un paio di viti e si apre a libro.

Grazie.

Re: x Michele Spinolo! o altri benefattori.

lorenzo419 ha scritto:
    Michele non è che riesci a farmi risparmiare un 300 Euro facendo un'ispezione e delle fotine del tuo alimentatore? In particolare marca ventole, eventuali resistenze aggiunte sulle ventole, e tipologia ed esatto posizionamente del materiale fonoassorbente. L'alimentatore è semplicissimo da aprire basta svitare un paio di viti e si apre a libro.

Grazie.
    lo so come si smonta l'alimentatore, già fatto diverse volte

Il fatto è che in questo periodo sono a casa 1 giorno a settimana , quindi non ho proprio tempo.
    Se non hai fretta magari fra qualche tempo...

Re: Re: x Michele Spinolo! o altri benefattori.

Michele Spinolo ha scritto:
    lo so come si smonta l'alimentatore, già fatto diverse volte

Il fatto è che in questo periodo sono a casa 1 giorno a settimana , quindi non ho proprio tempo.
    Se non hai fretta magari fra qualche tempo...
    Ti tampinerò con continue richieste fino ad esaurirti !

Comunque la cosa che mi sorprende e mi lascia perplesso è che il rumore + forte non lo fanno le ventole dell'alimentatore, ma quelle sotto i tubi. E' così anche per voi?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •