|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Distanza proiezione barco vision 700
-
14-03-2005, 18:08 #1
Junior Member
Distanza proiezione barco vision 700
Per motivi estetici sto realizzando un controsoffitto dove "nascondere" il proiettore in oggetto e avrei pertanto necessità di conoscere con una certa precisione la distanza ottimale di proiezione.
Ho provato a calcolarla sia con il programma lens della barco (utilizzando il modello BV 701s che mi sembra quello più simile al mio), sia con gli schemi presenti sul manuale sempre del modello BV 701. Già qui i risultati differiscono di 5 cm, ma poi mi rimane il dubbio che le cose siano diverse per il modello in mio possesso.
Le lenti sono delle HD6, lo schermo è un ADEO a discesa bordato da 180 cm => 175 cm effettivi.
Nel caso di dubbio è meglio tenersi più distanti o più vicini rispetto al valore teorico?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
-
14-03-2005, 23:59 #2
Ciao, quando avevo il BV700HQ che montava di serie appunto le HD6C, seguii alla lettera le indicazioni del manuale e l'installazione fu' perfetta; lo stesso fece poi la persona a cui lo vendetti, con lo stesso risultato.
Ciao.
Rosario.
p.s. appena hai fatto il lavoro posta qualche foto.
-
15-03-2005, 07:47 #3
Junior Member
Grazie per il suggerimento.
Per le foto... il lavoro è ancora lungo ma non appena sarà finito non macherò.
-
15-03-2005, 07:54 #4
Member
Salve,
anch'io ho un BV700 con lenti HD6 di cui, a parte qualche passato problema di alimentazione felicemente risolto dall'assistenza barco di Roma (Tecnovision International), sono abbastanza soddisfatto specialmente dopo aver cambiato le TAC3 con le HD6. Se mi invii il tuo indirizzo di posta elettronicaa ti posso mandare una copia della tabella delle distanze di montaggio del manuale d'istallazione del BV700, comunque sullo stesso è riportata la seguente formula per le HD6:
- PD =SW * 1,42 + 0,254
- A = SW * 9,9 -14,4
qui però vorrei il conforto di qualche esperto perchè dal disegno riportato sul manuale sembrerebbe che la distanza PD del VPR dallo schermo dal lato vpr non vada presa dalla centro della lente del verde ma dalla prima vite di montaggio del supporto a soffitto lato VPR.
-
15-03-2005, 08:02 #5mikenet ha scritto:
Salve,
anch'io ho un BV700 con lenti HD6 di cui, a parte qualche passato problema di alimentazione felicemente risolto dall'assistenza barco di Roma (Tecnovision International), sono abbastanza soddisfatto specialmente dopo aver cambiato le TAC3 con le HD6. Se mi invii il tuo indirizzo di posta elettronicaa ti posso mandare una copia della tabella delle distanze di montaggio del manuale d'istallazione del BV700, comunque sullo stesso è riportata la seguente formula per le HD6:
- PD =SW * 1,42 + 0,254
- A = SW * 9,9 -14,4
qui però vorrei il conforto di qualche esperto perchè dal disegno riportato sul manuale sembrerebbe che la distanza PD del VPR dallo schermo dal lato vpr non vada presa dalla centro della lente del verde ma dalla prima vite di montaggio del supporto a soffitto lato VPR.
La butto li eh..
Secondo me la cosa migliore rimane sempre la prova a pavimento prima di fare tutto a soffitto.
Ci vuole un po' di più chiaramente ma magari riesci a tenere i raster un po' più larghi e quindi devi avanzare un pelo col proiettore.
Comunque anche con le misure da manuale dovresti andare alla grande. Se non sei un malato di mente come me, vai con quello
-
15-03-2005, 08:18 #6
Member
Ho dimenticato di dire ma credo sia superfluo che SW e PD i sono in metri, mentre A è in cm
-
13-04-2005, 16:36 #7
Junior Member
Finalmente il proiettore è appeso al soffitto (appena posso vi posto alcune immagini...) ed è ora di iniziare con la taratura.
Per la sorgente utilizzo un HTPC e volevo chiedere a quale risoluzione conviene utilizzarlo.
Grazie
Alberto
-
13-04-2005, 22:34 #8
Il mio BV700HQ (e penso anche il tuo) arrivava al massimo a 34,5 Khz quindi non sono mai andato oltre la 576P a 50hz con la Cinematrix (31,4khz). Comunque si vedeva molto bene.
Ciao.
Rosario.
-
14-04-2005, 08:04 #9
Member
Mi dispiace ho letto solo ora il messaggio, comunque anch'io con il BV 700 utilizzo i 576P a 50hz sia con l'HTPC che con il lettore progressive scan Hamlet 880
ciao
Michele