Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    39

    ARDUA SCELTA: DLP o LCD? X1-Z90-Z1??? Sony HS10 Dell3200?? NEC_LT240? AE300?


    Ciao ragazzi, è parecchio che vi seguo e non vi nascondo che siete veramente preparati. Sto tenendo sott'occhio i nuovi pj che in questo periodo stanno comparendo. Voglio entrare in possesso di un pj da installare nel mio salone. A me basterebbe un schermo 4:3 di 73" che dovrei ottenere installando il proiettore a soffitto a circa 2,80m dallo schermo.
    1) Vi chiedo consigli su un buon proiettore <=3000euro a focale larga. Forse dovrei aspettare uno SharpZ90 o un X1 a tiro corto????
    2) Inoltre io abito a Catania e veramente c'è una grossa carenza di negozi specializzati dove poter visionare questi prodotti. Sono disposto anche a spostarmi (sempre in Sicilia) per visionarli contemporaneamente. C'è qualche siculo che mi puo dare una dritta???
    3) Ho sentito di altri pjs come il Sony HS10, il Dell3200 il Nec_LT240 e il nuovo PannyAE300.Cosa ne pensate????

    Saluti a tutti e grazie per i vostri consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828
    Stesso problema, sto per prendere un proiettore ma credo che aspettero il panasonic Pt-ae300!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Se ci hai seguito saprai che non perdo occasione per dire che per me la scelta migliore al momento è lo Z1.
    Sul sito www.sanyo.de c'è un software che ti permette di calcolare lo schermo che puoi ottenere con lo Z1. A 2.8 metri di distanza la base dello schermo varia da 1.75 a 2.15cm per uno schermo 16/9. Inoltre lo Z1 è dotato di lens shift orizontale e verticale che ti garantiscono la massima flessibilità del prodotto. Ovviamente all'interno di uno schermo 16/9 con lo Z1 puoi proiettare anche materiale 4/3.

    La mia opinione personale è che proiettori come lo Z90 e l'X1 nascano male in partenza, seguendo concetti di matrici e risoluzioni ancora legati al passato, anche se per altri aspetti sono una bomba. Per un miliardo di ragioni è meglio che la matrice del proiettore sia 16/9, io che prima ero convinto del contrario, mi sono reso conto di sbagliarmi alla grande. Al panny ed ai suoi successori tanto di cappello, ma nascono palesemente per il sistema americano NTSC e non per il ns. PAL. Il prodotti che + si avvicinano al risoluzione ideale per il ns. PAL sono lo Z1 e l'HS10 e il TW100. Lo Z1 lo trovi a 2300 in Italia l'HS10 circa al doppio (se lo prendi dal Giappone lo paghi 2700). L'HS10 dovrebbe essere un gradino sopra lo Z1, ma non ne sono convinto e non credo che comunque le differenze valgano tanti soldi
    (ci compri un lettore DVD Denon 2800 progressive PAL + un sintoamplificatore Denon AVR1803 DTS 6.1 e DD EX + un kit di casse JBL SCS178 + un centrale supplementare posteriore e anche lo schermo).
    Il TW100 l'ha recensito da poco positivamente Videotecnica, ma anche quello costa proprio tanto.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •