Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

ARDUA SCELTA: DLP o LCD? X1-Z90-Z1??? Sony HS10 Dell3200?? NEC_LT240? AE300?

Ciao ragazzi, è parecchio che vi seguo e non vi nascondo che siete veramente preparati. Sto tenendo sott'occhio i nuovi pj che in questo periodo stanno comparendo. Voglio entrare in possesso di un pj da installare nel mio salone. A me basterebbe un schermo 4:3 di 73" che dovrei ottenere installando il proiettore a soffitto a circa 2,80m dallo schermo.
    1) Vi chiedo consigli su un buon proiettore <=3000euro a focale larga. Forse dovrei aspettare uno SharpZ90 o un X1 a tiro corto????
    2) Inoltre io abito a Catania e veramente c'è una grossa carenza di negozi specializzati dove poter visionare questi prodotti. Sono disposto anche a spostarmi (sempre in Sicilia) per visionarli contemporaneamente. C'è qualche siculo che mi puo dare una dritta???
    3) Ho sentito di altri pjs come il Sony HS10, il Dell3200 il Nec_LT240 e il nuovo PannyAE300.Cosa ne pensate????

Saluti a tutti e grazie per i vostri consigli.

Stesso problema, sto per prendere un proiettore ma credo che aspettero il panasonic Pt-ae300!!!

Se ci hai seguito saprai che non perdo occasione per dire che per me la scelta migliore al momento è lo Z1.
    Sul sito www.sanyo.de c'è un software che ti permette di calcolare lo schermo che puoi ottenere con lo Z1. A 2.8 metri di distanza la base dello schermo varia da 1.75 a 2.15cm per uno schermo 16/9. Inoltre lo Z1 è dotato di lens shift orizontale e verticale che ti garantiscono la massima flessibilità del prodotto. Ovviamente all'interno di uno schermo 16/9 con lo Z1 puoi proiettare anche materiale 4/3.

La mia opinione personale è che proiettori come lo Z90 e l'X1 nascano male in partenza, seguendo concetti di matrici e risoluzioni ancora legati al passato, anche se per altri aspetti sono una bomba. Per un miliardo di ragioni è meglio che la matrice del proiettore sia 16/9, io che prima ero convinto del contrario, mi sono reso conto di sbagliarmi alla grande. Al panny ed ai suoi successori tanto di cappello, ma nascono palesemente per il sistema americano NTSC e non per il ns. PAL. Il prodotti che + si avvicinano al risoluzione ideale per il ns. PAL sono lo Z1 e l'HS10 e il TW100. Lo Z1 lo trovi a 2300 in Italia l'HS10 circa al doppio (se lo prendi dal Giappone lo paghi 2700). L'HS10 dovrebbe essere un gradino sopra lo Z1, ma non ne sono convinto e non credo che comunque le differenze valgano tanti soldi
    (ci compri un lettore DVD Denon 2800 progressive PAL + un sintoamplificatore Denon AVR1803 DTS 6.1 e DD EX + un kit di casse JBL SCS178 + un centrale supplementare posteriore e anche lo schermo).
    Il TW100 l'ha recensito da poco positivamente Videotecnica, ma anche quello costa proprio tanto.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •