Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Upgrade lenti. TAC4 ---> HD6

Week-end dedicato allo smontaggio-rimontaggio-ritaratura del VPR.

Ho sostituito le lenti. WOW

Ma andiamo con ordine.
    Dopo i dubbi iniziali (lo faccio, non lo faccio, ne vale la pena, diminuirà la dimensione dell'immagine, ... ) ho preso la decisione. E sia. Anzi e siano HD6!!

Smonto la prima lente (blu), e (ancora dubbioso) monto la nuova, e' su...

Accendo il proiettore, lascio il solo blu, provo a mettere a fuoco e... c@##o era tutto vero, l'alone informe che circondava la croce del blu è sparito, ora è nitido e preciso.
    Resta ancora un dubbio: la dimensione dell'immagine. Scendo dalla scala, prendo il metro e.... uguale a prima! (forse un centimetro di meno).

Eliminato ogni dubbio

Procedo alla sostituzione delle altre due.
    Il tempo necessario alla ritaratura del tutto e si può accendere.
    Già dalla prima schermata (il menu di Eagle project) noto una netta differenza rispetto a prima: l'immagine è più nitida, più luminosa, i colori più precisi.
    Rifinitura con AF optimizer.

Comincio a visionare spezzoni di film. L'impressione iniziale è più che confermata, l'immagine è più precisa, più profonda, aumentato di molto il dettaglio sulle basse luci, migliorati di molto i neri, insomma tutto più godibile.

Inserisco uno screenshot comparativo (non è proprio lo stesso fotogramma, ma cmq la stessa inquadratura) che rende abbastanza l'idea

!!E tutto questo con un proiettore da 15 kHz!!

Un consiglio a tutti: sostituite le Delta TAC4.
    Ciao
    Alberto

Hai barato ... la seconda e' con un cine7

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    In effetti hai avuto un bel guadagno.........figuariamoci con le HD145!!
    Quanto ti sono costate le tre HD6? E quanto hai aspettato per averle?

Usi l'HTPC.........che risoluzione usi? e a quanti Hz?
    Salutoni

CATVLLO

Originariamente inviato da ciuchino

Hai barato ... la seconda e' con un cine7

Bastasse così poco a tramutare un TGS301 in un Cine7
    Ciao
    Alberto

Originariamente inviato da CATVLLO
    Quanto ti sono costate le tre HD6? E quanto hai aspettato per averle?
    Ti rispondo in PM.
    Usi l'HTPC.........che risoluzione usi? e a quanti Hz?
    Gli screenshot sono stati fatti con il lettore da tavolo, un Toshiba SD-100E.
    Frequenza 15 kHz interlacciato!
    Il mio VPR (Vidikron TGS301) è solo video, quindi più che un segnale PAL (o al limite NTSC, anche se non l'ho ancora provato) non digerisce.
    Ultima modifica di wolf041; 16-12-2002 alle 12:56
    Ciao
    Alberto

Mi spiace ma prima della sostituzione delle lenti forse avevi qualche problemino sulla taratura. Scusa ma io le immagini che ottengo con il mio 420 e Tac4 non sono certo paragonabili a quelle postate da te( mi riferisco a quella prima dell'upgrade).
    Se il mio pr produceva delle immagini così sarei stato totalmente insoddisfatto, forse i due apparecchi hanno risposte diverse con le tac4. Comunque complimenti per l'upgrade se i miglioramenti che hai ottenuto sono veramente quelli sono soldi spesi bene.
    Ciao

Ops Scusa ho letto solo ora che si trattava di segnali interlacciati Pal e non progressivi con htpc. Allora il raffronto non regge Scusa. Motivo in più per dire che il cambio lenti a giovato. Complimenti!!

per wolf041

mi puoi dire dove le hai prese e quanto le hai pagate?

Un miglioramento incredibile, complimenti
    mi sembra di vedere un alone blu intorno alla visiera del capellino, che con il cambio delle lenti è diminuito notevolmente, ma ancora presente, ma forse serve solo un ritocco alla conv.
    ciao
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Ciao i miglioramenti sono stati notevoli
    anche se concordo un pochino sulla nn perfetta taratura pre updrade

Cmq il risultato e' netto
    e comincio seriamente a pensare di sostituire le mie lenti
    Tac4 con le HD-6
    Ho un sim 320 ed anche lui solo interlacciato 15Khz

QUindi ti chiedo gentilmente tutte le info che puoi darmi
    prezzi, posto di acquisto etc anche i prv se vuoi

E difficolta' nel montarle...

Ciao MAX!

Originariamente inviato da SilverMAx
    Ciao i miglioramenti sono stati notevoli
    anche se concordo un pochino sulla nn perfetta taratura pre updrade
    Riguardando la foto anche a me sembra impossibile, eppure il proiettore non si vedeva poi così male...
    In effetti il grosso del problema era il fuoco, che con le TAC4 è molto relativo. Poi anche la foto può non essere perfetta, in ogni caso l'immagine attuale è completamente un'altra cosa.

e comincio seriamente a pensare di sostituire le mie lenti
    Tac4 con le HD-6
    Ho un sim 320 ed anche lui solo interlacciato 15Khz
    Non posso che consigliarti di farlo, come ho scritto io ero molto dubbioso, ma ti assicuro che ne vale la pena.
    Ciao
    Alberto

Originariamente inviato da CATVLLO
    In effetti hai avuto un bel guadagno.........figuariamoci con le HD145!!
    Ma le HD145 e le HD-6 non sono equivalenti? Su questo forum alcuni super esperti le ritengono tali, se non addirittura con un leggero vantaggio per le HD6...

Un esempio è qui

Ciao.

P.S. Parlo da interessato, ho le HD6!
    Ultima modifica di renato999; 18-12-2002 alle 02:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •