Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sony 1031QM - Taratura Progressivo e/o Interlacciato

Spero che ci siano ancora molti possessori di questo bel gingillo (1031QM) che possano aiutare un ingnorante come me, alla sua prima esperienza con un proiettore...

Premessa quindi la mia limitata conoscenza del campo, arriviamo alla domanda:

Ho montato schermo, tritubo (su una stuttura regolabile), collegato il tutto e accesso il mio piccolo...

...seguo le istruzioni della tarratura su: http://www.eboyztoyz.com, dopo una iniziale taratura del verde (centrato, regolate le dimensioni del raster guardando nelle lenti,etc) il tutto in progressivo tramite Nokia monitor test, accendo il mio ricevitore del digitale terrestre che naturalmente non supporta il progressivo, ma ha un buon RGB, scopro che le dimensioni dell'immagine proiettatta cambiano (si rimpicciolisce in larghezza, e il normale overscan del 5% a sinistra)...

Guardando nelle lenti vedo che l'immagine in progressivo, a differenza dell'interlacciato, occuppa tutto il raster in larghezza, e anche il raster cambia dimensione!!

La domanda è: devo per forza tarare il mio tritubo in progressivo o interlacciato, non posso ottenere lo stesso risultato con entrambi i segnali?!?

.. un'altra cosa: nel caso del progressivo non riesco a "inscirvere" l'immagine nel raster, cioè l'immagine a i margini destro e sinistro combacia con i margini del raster. Se provo a shiftare l'immagine vedo anche che questa viene nascosta in parte dal raster, e qusto dovrebbe essere l'overscan...

Un ULTIMISSIMA cosa

Ho letto che si può correggere l'overscan con il trimmer hi-freq o hi-scan, posto sotto la piastra di convergenza, ma non ho trovato informazioni su cosa fa effettivamente questo trimmer?! Trovo solo info che suggeriscono di girarlo e vedere cosa succede...

ehmm...mi scuso per essermi dilungato, ma quando l'ignoranza è tanta...

Grazie!

Ciao,
    purtroppo in 1031 è un ottimo proiettore ma non ha banchi di memoria per cui puoi effettuare una sola tarartura, o in progressivo oppure in interlacciato. L'unica soluzione furba che riesco a suggerirti è di fare passare tutto da un htpc oppure da uno scaler, in modo che tu fai la taratura una sola volta e poi è l'htpc o lo scaler a fare il resto
    Per quanto riguarda l'overscan, è assolutamente normale, ma con un HTPC e powerstrip si risolve anche quello.
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Grazie mille per la risposta!

Ho optato per la taratura in progressivo...mi interessano molto di più i DVD, che la TV!

Appena posso mi conmpro un bel htpc, e risolvo il problema!

Ho però un problema... come avevo scritto:

.. un'altra cosa: nel caso del progressivo non riesco a "inscirvere" l'immagine nel raster, cioè l'immagine a i margini destro e sinistro combacia con i margini del raster. Se provo a shiftare l'immagine vedo anche che questa viene nascosta in parte dal raster, e qusto dovrebbe essere l'overscan...
    ho visto però che impostando una risoluzione 576x720 a 50 Hz, non ho questo problema: praticamente ottengo un immagine inscritta nel raster.

impostando invece 480x720 a 60 Hz l'immagine diventa leggermente + grande (in larghezza) del raster e viene naturalmente tagliata alle estremità del raster!

il mio problema è che la xbox può fornire soltanto le risoluzioni 480p (480x720@60), 720p, etc, quest'ultima però non è supportata dal 1031... quindi sono costretto ad utilizzare la 480p che presenta il problema sopra descritto!

Ciao

p.s. non ho ancora un htpc, e per la taratura ho utilizzato il portatile di mio padre, e quindi comando il tutto con la mia xbox, e devo dire si comporta egregiamente!

il fatto che al cambiare della risoluzione in ingresso cambi la dimensione dell'immagine sul raster è del tutto normale; un banco di memoria ti consente una sola tararatura alla definizione scelta.
    Quando l'immagine esce dal raster, l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è l'intervento sui porch di powerstrip, senza HTPC non saprei proprio come consigliarti ...
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

beh... vedrò di affrettare l'acquisto di questo htpc!

grazie ancora...CIAO!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •