Vph 1271: Tubo del rosso lampeggia...
Buongiorno popolo di Tritubisti....
come da titolo per chiedervi aiuto riguardo un problema che da qualche tempo affligge il mio Sony. Durante la visione il tubo del rosso aumenta la luminosità in maniera spropositata e lampeggia velocemente rendendo l'immagine rossiccia e luminosa, poi torna normale, si ripresenta, torna normale ecc. Ho staccato il connettore bnc del rosso (rgbhv) d'ingresso al vpr e si evidenzia che il problema non sussiste per blu e verde. Ho provato a cambiare l'ingresso, il 1271 ha 2 porte (A-B) rgbhv ma nulla. Mi chiedo e vi chiedo....come faccio a capire se il problema risiede nel tubo o nella scheda video? Preciso che i tubi sono "relativamente giovani, nel senso che hanno meno di 3.000 ore di funzionamento. Con un po' di tempo posterò alcune foto del difetto enunciato.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .