Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Aiuto installazione Data Beam

Salve a tutti ho comprato questo vpr usato
    funziona, pero' si vedono i colori sfocati e fuori fase, e con doppia immagine
    non ne capisco niente di taratura ecc...
    vorrei sapere se il proiettore secondo qualche esperto ha problemi o ha bisogno di un buon tecnico???
    grz a chu mi aiutera'

Non dire che non eri stato avvertito!

A partire da qui ...
    http://www.avmagazine.it/forum/13-vi...44#post3804344
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

In ginocchio sui ceci!

Scherzi a parte, sapevi di portare a casa un prodotto sconosciuto e senza documentazione, se vuoi farlo funzionare devi darti da fare e cercare di tararlo. Sul sito di Curt Palme trovi tutte le guide, buon lavoro!
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Mettendo il dvd collegato con i tre cavetti giallo,rosso e bianco con adattatore gia' va' meglio
    pero' sono i colori che quando giro i tastini di regolazioni col giravite si vedono fuori posto
    in qst giorni chiamero' un radiotecnico che conosco qui in zona e lo faccio venire qui magari lui avendo esperienza di anni con le Tv CRT riesce...
    Grz

Ieri pomeriggio e' venuto a casa un tecnico che conosco,
    ha visto il vpr, e mi ha detto che secondo lui bisogna rigenerare i tubi, perche' l'immagine e' scura con poca densita' e i colori sono sfasati!
    L'ha provato con un film in bianco e nero, e regolando un po' su ogni tubo, i colori risultavano strani nell'immagine.
    Mi ha consigliato, di trovare qualche tecnico che ha ancora l'apparecchio per controllare i tubi e rigenerarli
    Non penso che mi abbia detto sciocchezze, perche' il vpr in questione ha poche regolazioni di trimmer, e poi lui come tanti in passato ha riparato tante e tante Tv CRT, che piu' o meno hanno lo stesso meccanismo.
    Il problema adesso e' trovare qualche tecnico che ancora bazzica sui CRT, visto che oggi in giro ci sono solo lcd,plasma,ecc. ecc...
    E' vero che la colpa e' mia per aver comprato un vpr a scatola chiusa non essendo nemmeno conosciuto
    pero' il venditore mi aveva detto che i tubi non erano consumati, e che l'aveva usato poco
    il contrario di cio' che mi ha detto il tecnico!!!!

Io spero solo che questo tecnico non ti abbia chiesto nulla.
    Avevi la possibilita' di valutare la sensatezza del progetto prima di comprare l'accrocchio e non hai approfittato dei consigli venuti da piu' parti.
    Ora qualsiasi progresso della discussione rischia di diventare surreale.
    Addirittura un dispositivo per rigenerare i tubi?
    Seguo la discussione perche' sono proprio curioso di vedere come va a finire.
    Ultima modifica di Epimember; 04-04-2013 alle 08:43
    Decibel

Per quello che l'ho pagato e per il fatto che sono come San Tommaso ho voluto rischiare
    Volevo provare un CRT perche' ho sempre letto che sono stupendi come sul contrasto e sul nero
    (ma nella mia situazione, mi sa' che il mio DLP di qualche anno fa' lo batte 10 a 0 in tutto e per tutto)
    cmq tornando a noi mi ha detto di questo apaprecchio che non ricordo come si chiama ma dice che e' per rigenerare i tubi booh
    cmq sara' difficile ma provero' a indagare!

Beh qualsiasi riparazionee sostituzione di pezzi mi sembra impossibile, comunque torno a ripetermi : il proiettore lo devi tarare
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Mah penso che tarato bene o male lo e'
    lo proietto da 5 metri
    il tubo centrale l'ho regolato per la messa a fuoco piu' nitido d quello che sta non si puo'
    gli altri due tubi quando li giro o regolo il trimer di ogni tubo ti aumento o diminuisce il colore
    ho notato che il tubo centrale il verde e' quello piu' forte infatti se gli altri due colori li metto a minimo si vede verde
    mentre se aumento il rosso o il blu sono meno forti
    ma il problema principale e' che se aumento i tre colori si vede nell'immagine macchie verdi.rosse e blu
    non so' se ho reso l'idea
    ha dei trimmer laterali ma la maggior parte di essi spostano l'immagine
    magari poi faro' delle foto se posso per far capire meglio
    cmq grazie della pazienza

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    magari poi faro' delle foto se posso per far capire meglio
    Hai avuto un'idea geniale, guarda!

Leggo che il proiettore e' posizionato a 5 metri

Che schermo hai?
    Decibel

A occhio e croce attorno a i 4 metri, per riempire uno schermo di quelle dimensioni mantenendo una corretta luminosità ci vorrebbero 2 crt in configurazione stack - blend non male come inizio auguri
    Ultima modifica di unico; 05-04-2013 alle 00:30

Come schermo ho un muro bianco in questa stanza,
    per la distanza invece ,l'ho messo io a 5 metri, perche' chi me l'ha venduto, mi ha detto che per vederlo bene, ha bisogno di una distanza minima di 5 metri
    ma non e' un problema, posso sempre avvicinarlo..
    In qst giorni mettero' le foto

Scusa Unico cosa significa stack-blend???
    Ultima modifica di lian80; 05-04-2013 alle 01:30

No ... dai ... non ci credo!!!!
    Decibel

http://www.avmagazine.it/forum/13-vi...zioni-software

http://www.avmagazine.it/forum/13-vi...le-stack-3xg90

Forse voleva dire di guardarlo da 5 metri visto così non vedi i difetti di quella macchina solo per curiosità visto che non ho trovato nulla sul quel proiettore dimensione dei tubi 7" o 8" dici di aver collegato un cavo bianco rosso giallo RCA ? cioè ha un ingresso videocomposito ? oppure un component senza sincronismi? quindi devo supporre che ha uno scaler interno fai delle foto per piacere sono veramente incuriosito.
    Ultima modifica di unico; 05-04-2013 alle 10:08

Ragazzi non sono un esperto provengo da un vpr Dlp hd ready e per curiosita' ho voluto prendere sto CRT
    cmq appena possibile mostrero' varie foto anche di come si vede
    grz

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •