|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: aggancio SIM2400HT
-
12-02-2005, 09:41 #1
Junior Member
aggancio SIM2400HT
Ciao
Sono in possesso di un SIM2 SVP400HT. Il mio problema è il seguente: non riesco a far “agganciare” l’immagine al crt. Ho seguito pedissequamente le istruzioni, riesco ad entrare nei banchi di memoria, deflessione, convergenza ecc. senza problemi, memorizzando il tutto sul banco di competenza, ma quando accendo il dvd il segnale non viene agganciato. Ho fatto le prove dagli ingressi RGB-BNC, S-VIDEO, COMPOSITO ma è sempre uguale:nessun aggancio. Inoltre ho un altro problema, la schermata “sborda”ai due lati dello schermo,ho cercato di correggerla tramite il blanking, ma niente, è evidente comunque che sono asino io. Potete aiutarmi?
-
12-02-2005, 09:53 #2
Senior Member
Io ho un 420 ma non dovrebbero essere molto diversi quindi provo a risponderti.
Per l'immagine che "sborda" dipende quanto. Se molto non hai all'evidenza rispettato le distanze previste vpr/schermo, se poco puoi facilmente correggerla con l'uso delle tendine.
Per l'aggancio sinceramente non ricordo e non ho il manuale sotto mano ma se non sbaglio è il vpr a stabilire la frequenza con la sorgente collegata. Hai rispettato la "cronologia" 1)collegamento sorgente ad ingresso noto (es.: svhs) 2)accensione apparecchi 3)selezione ingresso (quello stabilito)su telecomando vpr?
-
12-02-2005, 16:05 #3
il vpr aggancia ogni tipo di segnale in ingresso automaticamente ma solo se c'e' un banco apposito... siamo sicuri che ci sia?
quindi la schermata che sborda e' quella del segnale test interno? se cosi' fosse (sempre che tu abbia installato il crt secondo le tabelle a corredo), andrebbe cmq verificato il tutto con un segnale "vero".
Una domandina: immagino che tu l'abbia preso usato, prima funzionava correttamente?
Cmq, il 400 non lo conosco direttamente, magari ci viene in aiuto AlbertoPN...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
12-02-2005, 22:15 #4giapao ha scritto:
Cmq, il 400 non lo conosco direttamente, magari ci viene in aiuto AlbertoPN...
Buoni tutti i consigli che avete dato sinora.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-02-2005, 18:11 #5
Junior Member
accensione vpr
Dopo varie peripezie, ho risolto il problema dell'aggancio del vpr, purtroppo sarà sfiga ma risolto
un problema ne arriva un altro. Dopo avere effettuato le mie brave tarature, a causa di
un'interruzione di corrente temporanea (il vpr si è spento e subito si è riacceso), ora non si accende
più, che sia andato in protezione? Il fusibile di protezione è integro. Oppure è l'alimentazione che è
partita. Io spero soltanto che non siano saltati i tubi.
Resto in attesa di un qualche aiuto.
giannino.
-
15-02-2005, 09:24 #6
Re: accensione vpr
giannino ha scritto:
Dopo varie peripezie, ho risolto il problema dell'aggancio del vpr, purtroppo sarà sfiga ma risolto
un problema ne arriva un altro. Dopo avere effettuato le mie brave tarature, a causa di
un'interruzione di corrente temporanea (il vpr si è spento e subito si è riacceso), ora non si accende
più, che sia andato in protezione? Il fusibile di protezione è integro. Oppure è l'alimentazione che è
partita. Io spero soltanto che non siano saltati i tubi.
Resto in attesa di un qualche aiuto.
giannino.
l'attuale problema potrebbe invece essere purtroppo serio... la diagnosi si potrebbe fare verificando quali led sono accesi su una scheda del proiettore, pero' a mente non me li ricordo, Alberto puoi dirglielo tu?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com