|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Menu convergenza BG 808
-
10-02-2005, 11:49 #1
Member
Menu convergenza BG 808
Ciao a tutti, proprio in questi giorni ho aiutato un amico a tarare il proiettore bg 808
Ho visto che nel menu convergenza ci sono 3 voci (vado a memoria):
- green
- red on green
- blu on green
Il mio proiettore stesso modello, stessa versione firmware (6.20) ha solo due voci.
Manca la regolazione relativa al solo verde.
Voi cosa avete?
Qualcuno ha delle spiegazioni?
ciao
Henry
-
10-02-2005, 12:28 #2
Advanced Member
Se avesse pure la verde, la griglia verde su quale colore dovrebbe mai convergere?
Rino
-
10-02-2005, 13:44 #3
Member
rinorho ha scritto:
Se avesse pure la verde, la griglia verde su quale colore dovrebbe mai convergere?
Rino
fatto sta che nel menu esiste questa voce
Henry
-
10-02-2005, 14:31 #4
Re: Menu convergenza BG 808
Henry ha scritto:
Ciao a tutti, proprio in questi giorni ho aiutato un amico a tarare il proiettore bg 808
Ho visto che nel menu convergenza ci sono 3 voci (vado a memoria):
- green
- red on green
- blu on green
Il mio proiettore stesso modello, stessa versione firmware (6.20) ha solo due voci.
Manca la regolazione relativa al solo verde.
Voi cosa avete?
Qualcuno ha delle spiegazioni?
ciao
Henry
Il firmware a bordo del Barco del tuo amico riconosce la presenza della scheda e presenta una voce opzionale ("Green Only").
Sostanzialmente serve a spostare il verde nel caso in cui hai due proiettori in stack.
Potrebbe anche servire per correggere qualche problemino in qualche zona alla periferia nei casi in cui con i normali controlli di geometria non si riesce ad intervenire.
Ciao
MASSIMOUltima modifica di m.tonetti; 10-02-2005 alle 14:44
-
11-02-2005, 07:40 #5
Member
Grazie Massimo, sei stato chiarissimo.
Ciao
Henry
-
11-02-2005, 11:14 #6
Esatto, la scheda è la R76_25128, che viene montata sopra la scheda Convergence Driver (R76_2518) che si trova nel "cassettone" sl davanti, sotto/sopra le lenti.
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
11-02-2005, 11:15 #7
Altro allegato...
Certo che la dimensione degli allegati è proprio risicata!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
16-02-2005, 18:17 #8stefno ha scritto:
Esatto, la scheda è la R76_25128, che viene montata sopra la scheda Convergence Driver (R76_2518) che si trova ........
inizia la caccia....
-
16-02-2005, 18:49 #9Pistino ha scritto:
La voglio!!!
inizia la caccia....
Ma smettila...a che ti serve?
Pensa ad esempio che MP consiglia di smontare la scheda della colorimetria a zone, presente su alcuni Marquee, perchè meno roba inutile c'è, meglio è!!!
Occhio, inoltre, che i chip della convergenza sono delicatini, parlo per esperienza personale, basta una connessione fasulla su uno di quei cavettini gialli che l'intera scheda è da sostituire!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
17-02-2005, 09:00 #10stefno ha scritto:
Ma smettila...a che ti serve?
Pensa ad esempio che MP consiglia di smontare la scheda della colorimetria a zone, presente su alcuni Marquee, perchè meno roba inutile c'è, meglio è!!!
Occhio, inoltre, che i chip della convergenza sono delicatini, parlo per esperienza personale, basta una connessione fasulla su uno di quei cavettini gialli che l'intera scheda è da sostituire!
tanto ne ho una di scorta.....
ma il minimalismo e purismo a tutti i costi non era solo per l'audio....?
comunque obbedisco... e sopprimo il mio animo smanettone
ciao
-
17-02-2005, 10:31 #11
Non si tratta di minimalismo a tutti i costi, è solo che IMHO i gadget di questo tipo su un proiettore già complicato di suo, non sono la strada da perseguire per migliorare l'immagine!
Piuttosto se sei smanettone, hai un minimo di nozioni di elettronica, e hai schede di riservaprova la strada della sostituzione dei condensatori con gli Os-Con della Sprague Vishay.
Non sono costosissimi componenti esoterici, solo un differente tipo di condensatori che, secondo alcuni, portano grandi miglioramenti.
Se ne è parlato su AVS, fai una ricerca se sei curioso.
Io sarei parecchio ingrifato dalla cosa, tanto che mi sono procurato un 808 con i tubi cotti per fare esperimenti.
Il problema è che non ho tempo, e me ne servirebbe proprio tanto visto che parto da un'ignoranza totale in materia, figurati che non so nemmeno leggere la capacità dei componenti
Per questo ogni tanto provo a rilanciare la proposta sul forum, in attesa che qualcuno si lanci al posto mio!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
18-02-2005, 10:20 #12stefno ha scritto:
Non si tratta di minimalismo a tutti i costi, è solo che IMHO i gadget di questo tipo su un proiettore già complicato di suo, non sono la strada da perseguire per migliorare l'immagine!
Piuttosto se sei smanettone, hai un minimo di nozioni di elettronica, e hai schede di riservaprova la strada della sostituzione dei condensatori con gli Os-Con della Sprague Vishay.
Non sono costosissimi componenti esoterici, solo un differente tipo di condensatori che, secondo alcuni, portano grandi miglioramenti.
Io sarei parecchio ingrifato dalla cosa, tanto che mi sono procurato un 808 con i tubi cotti per fare esperimenti.
Il problema è che non ho tempo, e me ne servirebbe proprio tanto visto che parto da un'ignoranza totale in materia, figurati che non so nemmeno leggere la capacità dei componenti
Per questo ogni tanto provo a rilanciare la proposta sul forum, in attesa che qualcuno si lanci al posto mio!
ho già acquistato gli ampli di catodo e la scheda RGB
partirò da quelli
in questo fine settimana dovrei avere sufficente tempo per terminare l'elenco di tutti gli elettrolitici che voglio sostituire.
Siccome non so dove recuperare Os-Con della Sprague Vishay sto pensando di utilizzare dei poliestere di buona qualità.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il tuo progetto prevede la sostituzione di tutti i condensatori o solo quelli elettrolitici?
ciao
-
18-02-2005, 11:57 #13
Member
Pistino ha scritto:
io, mi ci sto buttando.
ho già acquistato gli ampli di catodo e la scheda RGB
partirò da quelli
in questo fine settimana dovrei avere sufficente tempo per terminare l'elenco di tutti gli elettrolitici che voglio sostituire.
Siccome non so dove recuperare Os-Con della Sprague Vishay sto pensando di utilizzare dei poliestere di buona qualità.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il tuo progetto prevede la sostituzione di tutti i condensatori o solo quelli elettrolitici?
ciao
ditemi cosa fare che mi ci butto, voglio la lista della spesa
ciao
Enrico
-
18-02-2005, 11:58 #14Pistino ha scritto:
Qualcuno sa aiutarmi?
Interessa anche a me sta cosa degli Os-Con...se qualcuno sa dove comprarli.....
-
18-02-2005, 12:06 #15stefno ha scritto:
Per questo ogni tanto provo a rilanciare la proposta sul forum, in attesa che qualcuno si lanci al posto mio!CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60