Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Menu convergenza BG 808

Ciao a tutti, proprio in questi giorni ho aiutato un amico a tarare il proiettore bg 808
    Ho visto che nel menu convergenza ci sono 3 voci (vado a memoria):
    - green
    - red on green
    - blu on green

Il mio proiettore stesso modello, stessa versione firmware (6.20) ha solo due voci.
    Manca la regolazione relativa al solo verde.
    Voi cosa avete?
    Qualcuno ha delle spiegazioni?
    ciao
    Henry

Se avesse pure la verde, la griglia verde su quale colore dovrebbe mai convergere?

Rino

rinorho ha scritto:
    Se avesse pure la verde, la griglia verde su quale colore dovrebbe mai convergere?

Rino
    non chiederlo a me, forse alla barco lo sanno.
    fatto sta che nel menu esiste questa voce
    Henry

Re: Menu convergenza BG 808

Henry ha scritto:
    Ciao a tutti, proprio in questi giorni ho aiutato un amico a tarare il proiettore bg 808
    Ho visto che nel menu convergenza ci sono 3 voci (vado a memoria):
    - green
    - red on green
    - blu on green

Il mio proiettore stesso modello, stessa versione firmware (6.20) ha solo due voci.
    Manca la regolazione relativa al solo verde.
    Voi cosa avete?
    Qualcuno ha delle spiegazioni?
    ciao
    Henry
    Significa che il tuo proiettore non monta una scheda opzionale denominata "Convergence on Green".
    Il firmware a bordo del Barco del tuo amico riconosce la presenza della scheda e presenta una voce opzionale ("Green Only").
    Sostanzialmente serve a spostare il verde nel caso in cui hai due proiettori in stack.
    Potrebbe anche servire per correggere qualche problemino in qualche zona alla periferia nei casi in cui con i normali controlli di geometria non si riesce ad intervenire.

Ciao
    MASSIMO
    Ultima modifica di m.tonetti; 10-02-2005 alle 14:44

Grazie Massimo, sei stato chiarissimo.
    Ciao
    Henry

Esatto, la scheda è la R76_25128, che viene montata sopra la scheda Convergence Driver (R76_2518) che si trova nel "cassettone" sl davanti, sotto/sopra le lenti.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Altro allegato...
    Certo che la dimensione degli allegati è proprio risicata!
    Immagini allegate Immagini allegate

stefno ha scritto:
    Esatto, la scheda è la R76_25128, che viene montata sopra la scheda Convergence Driver (R76_2518) che si trova ........
    La voglio!!!

inizia la caccia....

Pistino ha scritto:
    La voglio!!!

inizia la caccia....

Ma smettila... a che ti serve?

Pensa ad esempio che MP consiglia di smontare la scheda della colorimetria a zone, presente su alcuni Marquee, perchè meno roba inutile c'è, meglio è!!!

Occhio, inoltre, che i chip della convergenza sono delicatini, parlo per esperienza personale, basta una connessione fasulla su uno di quei cavettini gialli che l'intera scheda è da sostituire!

stefno ha scritto:
    Ma smettila... a che ti serve?

Pensa ad esempio che MP consiglia di smontare la scheda della colorimetria a zone, presente su alcuni Marquee, perchè meno roba inutile c'è, meglio è!!!

Occhio, inoltre, che i chip della convergenza sono delicatini, parlo per esperienza personale, basta una connessione fasulla su uno di quei cavettini gialli che l'intera scheda è da sostituire!
    ma mi spaventiiiii!!!!!
    tanto ne ho una di scorta.....

ma il minimalismo e purismo a tutti i costi non era solo per l'audio....?

comunque obbedisco... e sopprimo il mio animo smanettone

ciao

Non si tratta di minimalismo a tutti i costi, è solo che IMHO i gadget di questo tipo su un proiettore già complicato di suo, non sono la strada da perseguire per migliorare l'immagine!

Piuttosto se sei smanettone, hai un minimo di nozioni di elettronica, e hai schede di riserva prova la strada della sostituzione dei condensatori con gli Os-Con della Sprague Vishay.

Non sono costosissimi componenti esoterici, solo un differente tipo di condensatori che, secondo alcuni, portano grandi miglioramenti.

Se ne è parlato su AVS, fai una ricerca se sei curioso.

Io sarei parecchio ingrifato dalla cosa, tanto che mi sono procurato un 808 con i tubi cotti per fare esperimenti.

Il problema è che non ho tempo, e me ne servirebbe proprio tanto visto che parto da un'ignoranza totale in materia, figurati che non so nemmeno leggere la capacità dei componenti

Per questo ogni tanto provo a rilanciare la proposta sul forum, in attesa che qualcuno si lanci al posto mio!

stefno ha scritto:
    Non si tratta di minimalismo a tutti i costi, è solo che IMHO i gadget di questo tipo su un proiettore già complicato di suo, non sono la strada da perseguire per migliorare l'immagine!

Piuttosto se sei smanettone, hai un minimo di nozioni di elettronica, e hai schede di riserva prova la strada della sostituzione dei condensatori con gli Os-Con della Sprague Vishay.

Non sono costosissimi componenti esoterici, solo un differente tipo di condensatori che, secondo alcuni, portano grandi miglioramenti.

Io sarei parecchio ingrifato dalla cosa, tanto che mi sono procurato un 808 con i tubi cotti per fare esperimenti.

Il problema è che non ho tempo, e me ne servirebbe proprio tanto visto che parto da un'ignoranza totale in materia, figurati che non so nemmeno leggere la capacità dei componenti

Per questo ogni tanto provo a rilanciare la proposta sul forum, in attesa che qualcuno si lanci al posto mio!
    io, mi ci sto buttando.
    ho già acquistato gli ampli di catodo e la scheda RGB
    partirò da quelli
    in questo fine settimana dovrei avere sufficente tempo per terminare l'elenco di tutti gli elettrolitici che voglio sostituire.
    Siccome non so dove recuperare Os-Con della Sprague Vishay sto pensando di utilizzare dei poliestere di buona qualità.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Il tuo progetto prevede la sostituzione di tutti i condensatori o solo quelli elettrolitici?
    ciao

Pistino ha scritto:
    io, mi ci sto buttando.
    ho già acquistato gli ampli di catodo e la scheda RGB
    partirò da quelli
    in questo fine settimana dovrei avere sufficente tempo per terminare l'elenco di tutti gli elettrolitici che voglio sostituire.
    Siccome non so dove recuperare Os-Con della Sprague Vishay sto pensando di utilizzare dei poliestere di buona qualità.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Il tuo progetto prevede la sostituzione di tutti i condensatori o solo quelli elettrolitici?
    ciao
    siete diabolici!
    ditemi cosa fare che mi ci butto, voglio la lista della spesa
    ciao
    Enrico

Pistino ha scritto:

Qualcuno sa aiutarmi?
    Se devi cambiare degli elettrolitici non si riesce con i poliestere. Son capacità troppo alte.

Interessa anche a me sta cosa degli Os-Con...se qualcuno sa dove comprarli.....

stefno ha scritto:

Saresti cosi gentile da indicare le board alle quali sarebbe il caso di sostituire i condensatori? Io lo faccio subito sul mio, visto che ho tubi buoni ma elettronica un po cotta...Grazie
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •