|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: Tubo rosso che fa le bizze
-
10-02-2005, 22:33 #16
Lo scopo è vedere se è la neck, se swappo i tubi non riesco a isolare la neck ...
Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
10-02-2005, 22:35 #17
Leggi nell'altro 3d
Per me impossibile che sia la neck
-
11-02-2005, 21:40 #18
Oggi ho provato a swappare i tubi ma mi sono accorto di un problema:
il tubo del Verde ha un cavo HV cortissimo, per cui se lo metto al posto del rosso il cavo dell'HV (quello della ventosa per intendersi) non si riesce a collegare
Qualcuno sa se si può fare una prova ugualmente senza che ci siano conseguenze negative per il vpr ?
Ciao e grazie
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
11-02-2005, 21:41 #19
Già risp in email...
IMHO meglio se lasci staccata la neckboard e invece la deflessione e sub DY collegati...
-
11-02-2005, 23:20 #20
Ho swappato il tubo rosso con il verde ed il tubo funziona alla perfezione; questo restringe il campo di ricerca alla neckboard oppure più verosimilmente alla CA(RG)
.
Ciao
-
12-02-2005, 10:14 #21
Ma...l'ha sempre fatta sta cosa o ha iniziato dopo qualche modifica?
Io nelle mie stavo pensando di aggiungere un paio di condensatori sull'alimentazione direttamente sotto le schede.
Cmq le neck secondo me sono a posto
-
12-02-2005, 11:49 #22
Purtroppo non te lo so dire, la lente del rosso l'ho montata solo dopo il patatrack sulla CA(B) per cui potrebbe essere di tutto
Oggi ho quasi fatto un altro danno ...
Rimontando i tubi ho invertito due cavi sulla DY e la DC si è presa una bella scottata anche se sembra che tutto funzioni ancora (solo un po' di odore di stagno riscaldato e un filo di fumo)
Ho corretto subito l'errore e tenuto il proiettore in prova per un'oretta e non ha dato problemi ... sembra tutto come prima.Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
12-02-2005, 12:00 #23
Povero sony nelle tue mani
Magari sulla DC dai un'occhio che non si sia annerita qualche resistenza, semmai si cambia.
-
12-02-2005, 12:11 #24
Conto di fare una operazione più radicale ... tipo per sicurezza la cambio
Comunque hai ragione, non sono proprio un perito maneggiatore di CRT
Per inciso ho toccato tutti gli integrati e transistor e nessuno era caldo, potrebbe essere che qualche resistenza si sia presa una scottata ma non ho visto effetti una volta corretto il problema sulla DY. La cosa che mi porta a dire che nel dubbio forse la cambio è che un po' di fumo l'ha fatto ...Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
12-02-2005, 13:45 #25
Scheravo eh
Se la cambi guarda che l'altra sia identica magari..
Il fumo da dove veniva + o -?
-
12-02-2005, 14:04 #26
La scheda era in su per aprire il vano dei tubi, per cui non è esattamente facile dire da dove veniva. L'impressione è che la provenienza fisse più o meno centrata orizzontalmente e a 2/3 verticalmente.
Ho toccato con le dita tutte le alette, i transistor e gli integrati ed erano letteralmente freddi. Non sono riuscito a sentire niente di caldo al tatto ma un po' di fumo c'era.
Quando torno a casa (sarà mercoledi sera) la smonto e la metto bene sotto una luce.
Giovedi sera sono a Bologna e se vuoi possiamo organizzare ancora qualcosa (stesse condizioni dell'ultima volta - non voglio disturbare tua madre).
Ciao
-
13-02-2005, 22:52 #27
Può essere che era un componente piccolo e dopo la stinatina ci ha messo pochissimo a raffreddarsi.
Cmq se va meglio così
Per il ritrovo per me no prob, però un po' mi scoccia sinceramente
Dai dai, recupero un po' di ragù dalla nonna e via!
Chissà...magari per giovedì ho già fatto la modifica delle ventole.... eheheh
-
18-02-2005, 16:53 #28
Oggi ho invertito i due integrati VPH06 dulla scheda CA(RG) ed il problema si è spostato sul verde.
Questo toglie ogni dubbio sul fatto che il problema è proprio dettato da questo integrato che va quindi sostituito.
A questo punto chiedo a chiunque abbia notizia di uno di questi integrati in vendita (anche montato su una scheda) di farmene avere cortesemente notizia.
Ciao e grazie
-
18-02-2005, 17:09 #29
-
18-02-2005, 18:39 #30mcito ha scritto:
Oggi ho invertito i due integrati VPH06 dulla scheda CA(RG) ed il problema si è spostato sul verde.
Questo toglie ogni dubbio sul fatto che il problema è proprio dettato da questo integrato che va quindi sostituito.
A questo punto chiedo a chiunque abbia notizia di uno di questi integrati in vendita (anche montato su una scheda) di farmene avere cortesemente notizia.
Ciao e grazie
Michele
Magari prova a fare un thread nuovo nella sezione...si sa mai.