Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 116

AIUTATEMI PER FAVORE videoproiettore per video games dvd e tv

Salve a tutti sono un completo incompetente che cerca qualche consiglio e vorrebbe capirci qualche cosa.
    Sono un felice possessore di un buon computer che e' composto da un processore core duo e 6700 , 2 giga di ram ddr 667, e la ultima atri x1950xtx da 500 di ram ddr4 ecc ecc attualmente utilizzo un monitor da 24 pollici della hp con schermo samsung .... allora avrei piacere di potermi godere un panorama con ottima definizione (visto che sono abitato ai meravigliosi 1920 x1200 che mi ragala il mio 24 pollici con le relative meraviglie che offre l alta definizione.
    Vorrei comprare un proiettore per vedere dvd , i futuri blue ray ecc.... , ma sopratutto per giocare con i miei bellissimi video games che giorno dopo giorno continuano ad essere sempre piu' belli e che a 1920x1200 full hd si vedono con dei dettagli eccezzionali......
    mi sono orientato su una persona che sta vendendo un maeque 8500 ultra e vorrei sapere se con questo tipo proiettore potro' raggiungere una ottima qualita' video e se questo tipo di macchina effettivamente raggiunge il full hd e se appunto rende bene per il mio scopo o se fosse meglio prendere un altro tipo di macchina o un plasma o non so' qualcosa d altro per vedere il tutto su uno schermo grande 2 metri pero' definito bene e non una porcheria grazie a chiunque si preoccupi di darmi i giusti consigli prima di buttare via i soldi saluti a tutti e complimenti per il forum...... il marque 8500 ultra fino a che risoluzioni riesce a raggiungere se collegato alla mia ati x1950xtx ?? la mia scheda raggiunge tranquillamente i 2600x1200 saluti e accorrete numerosi

Ciao elatrabus!
    Ottimo un Vidikron Marquée 8500 Ultra che arriva tranquillo a sciropparsi (mediante processore video e non semplice HTPC con ATI X1950XT, non avendo un interfaccia DVI...) 1920x1080, ma... ti sei chiesto come installare quel mastodonte di quasi un metro di lunghezza e 100 kg circa di peso nel tuo ambiente?
    Hai presente che razza di apparecchio è? E come lo tari poi?

Da come parli, ormai sei orientato all'alta definizione digitale...
    E allora perché non pensi ad un videoproiettore digitale: LCD, DLP o D-ILA a 1920x1080?
    Insomma, da quel che racconti di te, non ti vedo un tipo da CRT...

Cambia target e pensa ad un videoproiettore digitale...

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

non ho problemi di spazio e comunque non mi crea problemi la dimensione ...quello che non so' e' cosa devo comprare per poterci attaccare il pc e quanto costa l apparecchio il fatto e' che ne ho trovato uno un 8500 ultra che sembra che arrivi a 2500 x non so' quanto a 1500 che non ha molte ore e sembra funzioni bene poi il proprietario dice che mi aiuterebbe a tararlo visto che lo metto a pavimento ....che altro apparecchio devo mettere per attaccarci il pc ??? non posso attaccarci la presa scart che uso ....quella che ese dal pc ???? mi avevano detto che il crt e' meglio degli altri proiettori come risultato finale e che arriva a risoluzioni piu' alte vedi i 2500 poi non ho piu' di 1500 euro da spendere ....... per me' non e' un problema ne' di spazio ne' di tempo per tararlo ne' di peso per me' il problema e' la durata del proiettore che si veda il meglio possibile nei games e che si veda bene poi agli inconvenienti mi adatto ....... mi dovro far aiutare a calibrarlo ....mi ha detto il proprietario che lui mi da' una pre calibrazone a casa sua alla distanza che io andro a metterlo a casa mia e poi dal telecomando io faro il resto a casa mia ...non so' io non me ne intendo pero' imparo in fretta ...........non ho tantissimi soldi massimo arrivo a 1500 a cosa devo fare attenzione quando vado a provarlo che consigli mi date per non prendere qualche cantonata??? grazie a tutti davvero di cuore

Aiuto!!! Respira!
    Ehm, davvero prendi fiato e inizia a leggere approfonditamente questo Forum...
    Poi, spero che qualche "amico CRT-dotato" intervenga per dire la sua...
    Io, dati i tuoi "desiderata" (ovvero per che cosa lo userai), vedrei bene un proiettore digitale fullHD...
    Non per denigrare i CRT, beninteso, ma proprio per aver meno pensieri con l'uso che dici di volerne fare...
    Ad un videoproiettore CRT del calibro dell'8500 Ultra, IMHO, meglio arrivarci con un buon processore video, leggi Crystalio II o Calibre Vantage HD o DVDO VP-50... Ma è solo un mio personalissimo parere...
    Ciao!
    Spero che qualcuno ti dica pure lui cosa pensa..
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

scusate davvero la mia estrema ignoranza maproprio non ci capisco niente ....che tipo di pensieri mi dovrebbe dare il proiettore??? una volta che l ho messo sul pavimento sotto al mio grande tavolo di cristallo a me non disturba , ho un soggiorno di 50 mq ...per quanto rigurda la calibrazione una volta fatta poi va' bene o va' toccata??? e' molto difficile calibrare o qualcuno mi puo' aiutare??? un altro tipo di proiettore mi hanno detto che non lega neanche le scarpe al crt e io non ho piu' di 1500 euro da spendere ... l apparecchi che mi dice lei per processare il segnale quanto mi viene a costare e dove lo compro io vivo vicino a como milano grazie per i consigli

Dunque, scusa anzitutto perché non avevo capito che 1.500,00 erano Euro, ma pensavo, sinceramente, linee (unità di misura della risoluzione dei CRT, infatti non capivo cosa intendevi con 2.500...).
    Bene, non male, in assoluto, come prezzo, ma poi... lo saprai "governare"?
    Uno dei processori citati, infatti, che esalta l'uso di un CRT, costa più o meno il doppio di quanto vorresti spendere per il proiettore...
    E di andare verso un CRT come l'8500 Ultra non se ne parla se non ALMENO in component...
    Almeno io la penso così...
    C.

io la ringrazio per i consigli , pero' purtroppo non ho capito niente perche non capisco le parole tecniche che mi ha gentilmente scritto in risposta.....
    allora io ho un pc che ha una ottima scheda video e esce con una 2 prese per monitor sia digitale che analogica , oppure una uscita con il classico cavetto bianco, oppure 3 cavetti giallo verde rosso per l hd oppure la s-video,oppure la scart , penso che con una di queste differenti prese sara' possibile collegarlo al proiettore poi ho un programma che regola tutti parametri (power strip ) e con quello piu' il programma ati posso muovere tutti i parametri a mio piacimento risoluzioni refresh rate ecc, ecc dopo non so' come funzioni il proiettore pero' mi avevano detto che gia' con la presa scart funziona come la tv giusto o mi sbaglio ......io non ho piu' di 1500 con cui mi porto a casa il proiettore e lo schermo lo vorrei usare per giocare e vedere dvd e la tv di casa sara' cosi' complicato secondo voi mi sono gia scoraggiato sembra adesso come un impresa impossibile e non capisco i problemi perche non capisco le parole che mi scrive tecniche sono IGNORANTE in materia pero' vorrei avere un buon proiettore e mi hanno detto che questo 8500 ultra e' meglio di tutti quelli dei centri commerciali che e' ingombrante ecc....pero' e' molto buono e si vede benissimo .....mi vorreste aiutare spiegandomi con estrema semplicita' come sono le cose ........... io voglio giocare a 1920x1200 come con un x-box o una play 3 in full hd pero' con il pc che e' molto piu' potente e veloce e presto mettero' 2 nvidia in sly che si mangiano i 2600x1200 perche sono eccezzionali processori grafici ....... ditemi voi semplicemente come devo fare grazie mille e ciao ...scusate ma sono nuovissimo ....

Aiuto, qualcuno mi aiuti...
    OK, hai un Home Theater PC (HTPC) con uscita component: con questa puoi andare verso l'8500 Ultra a varie risoluzioni e penso regga anche il 1920x1080...
    Comunque, assicurati che qualcuno ti spieghi bene varie cose, oppure leggi qui su AVForum a lungo...
    "Dominare bene" un CRT con tubi da 8" è tutt'altro che semplice, almeno secondo me...
    C.

grazie mille ....mi dia solo un consiglio cosa devo controlla re quando lo vado a provare ....la persona che lo vende mi sembra molto onesta pero' mi dia dei consigli cosi' vado tranquillo grazie....... secondo lei sara' difficile da governare in che senso??? mi spighi in 2 parole semplicissime come parlare a un bambino grazie davvero

Da controllare, se possibile, se i tubi catodici (i "televisori" da 8 pollici dietro le lenti rossa, verde e blu) sono "stampati" ovvero presentano degli aloni rettangolari, che sarebbero sintomo di usura...
    Inoltre cercare di capire bene come settare "un banco" ovvero come lavorare sul menu del proiettore per "agganciare" un determinato segnale ad una determinata frequenza di refresh...
    Capire minimalmente come si effettua la convergenza e la messa a fuoco del sistema ottico delle lenti...
    E tante altre cose che le faran (ricambio il lei...) capire che non è un oggetto "semplice da domare"...
    Se, alla fine, lo riuscirà a settare al meglio, assieme a chi glielo vende o ad un tecnico, non discuto: godrà davvero di immagini molto buone, realistiche e filmiche...
    In ogni caso resto qui per curiosità, ma lei nel frattempo legga sui proiettori tritubo CRT più che può qui su AVForum, usando lo strumento Cerca...
    Scusi se son stato troppo tecnico...
    C.

le sono davvero riconoscente per l aiuto faro del mio meglio per vedere come va' se il signore non viole smontare le lampade per vedere se sono stampate come faccio a vedere se si vede bene lo stesso dai colori dall immagine o da cosa??

Il proiettore ha, tra i vari menu, quello di servizio che indica quante ore vita (di funzionamento) ha fatto... E' un menu un po' bugiardo, perché con dei trucchetti si può azzerare e far ripartire...
    In ogni caso, aprendo il "cofano" del proiettore si riesce a scorgere, dietro i tubi (NON "lampade"...!!!) dei piccoli schermi grigi come da televisore: sono i tubi catodici (CRT). Se presentano degli aloni rettangolari sulla loro superfice significa che sono stati usati per migliaia di ore e sono prossimi all'esaurimento...
    La loro sostituzione e ricondizionamento non è un operazione indolore (per il portafoglio, intendo...).
    L'immagine del proiettore può esser buona anche se i CRT sono "in declino" da troppo funzionamento, quindi non lo vede dalla resa delle immagini, ma solo osservandoli da spenti sulla loro superfice...
    In ogni caso si deve fidare: del venditore e di se stesso... Potrebbe far un gran affare così come acquistare un prodotto decotto e difficile da far funzionare bene e che potrebbe lasciarla a piedi anche in poco tempo...
    Come quando si acquista una vettura usata...
    C.

ok mi dica un altra cosa quanto costa cambiare i tubi tutti e tre ???
    o puo' esserci altro di caro da riparare????? saluti

Citazione Originariamente scritto da elatrabus
    ok mi dica un altra cosa quanto costa cambiare i tubi tutti e tre ???
    Eh, questo non lo so...
    Di certo più di quanto lei mi par d'aver capito pagherà il proiettore...
    Infatti, se i tubi son originali, farseli arrivare da chissà dove temo per lei sia un salasso (pesano e il trasporto costa, oltre forse ai costi di dogana se arrivano da oltreoceano - Vidikron è americana...)
    o puo' esserci altro di caro da riparare?????
    Come le dicevo fin dall'inizio, un tritubo CRT 8500 Ultra è un apparecchio enorme e assai complesso... Potrebbero esserci dei tubi rovinati (i tre anteriori, rosso, verde e blu, altro salasso se son da cambiare, ma almeno lo vede se sono graffiati o scheggiati o opacizzati...)
    Poi, all'interno, vi è un'infinità di dimmer e elettroniche su scheda stampata che potrebbero essere buone, ma anche parzialmente in avaria: il proiettore funziona con certe risoluzioni, ma, magari, se un banco è saltato elettronicamente, altre risoluzioni e frequenze non gliele aggancia...
    Deve aver fiducia e io incrocio le dita per lei...
    C.

Le immagini dei tritubi di fascia alta sono ancora superiori a quelle dei digitali, ma per poter ottenere questa differenza in positivo bisogna che si verifichino almeno tre condizioni:

1) Lo stato dei tre tubi catodici deve essere ottimale.
    2) Le elettroniche devono essere in condizioni ottimali;
    3) La taratura deve essere ottimale.

Anche se le prime due condizioni fossero verificate nell'apparecchio che stai comprando, con buona fede del venditore, per la terza ci vuole tanta pazienza a supporto di una certa esperienza.
    La buona volontà e la capacità di imparare velocemente che hai dichiarato si scontrerebbero comunque con l'inesperienza totale che hai, e finiresti inevitabilmente per rimanere deluso dalle immagini che otterresti all'inizio: un proiettore CRT non è un apparecchio "plug & play" (cioè "attacchi e funziona") e prima di riuscire ad ottenere quello che realmente è in grado di esprimere penso ti saresti stufato.

Soprattutto per i giochi dove, forse, la definizione che cerchi è più ad appannaggio di un proiettore digitale che di un tritubo - esattamente l'inverso di quanto si ricerca nei film, ovvero un'immagine il più possibile vicina alla pellicola.

Anch'io mi sento di indirizzarti su un digitale, se non fosse che il budget per i nuovi proiettori a matrice full HD è sicuramente lontano da quanto ti sei preposto a spendere.

Un saluto. Leo!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •