|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Max risoluzione del 1031
-
27-11-2002, 22:03 #1
Max risoluzione del 1031
Ciao raga, ho fatto un sacco di pazienti e caute prove con Powerstrip, alla fine sono riuscito a "tirare" il 1031 fino alla risoluzione di 960*720 @ 50hz.
Il proiettore l'accetta tranquillamente, l'immagine è stabile, non balla, non sfrigola, il vpr non "ronza", insomma il comportamento sembra normale
Secondo voi che faccio, provo a tenerlo così? Non è che corro il rischio di danneggiare i tubi o l'elettronica?
grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi un po' le idee ...
byez
p.s. nel frattempo onde evitare catastrofi, l'ho riportato alla "normale" risoluzione di 720*576
-
27-11-2002, 23:15 #2
Ciao
dovresti verificare lo Scan rate/Refresh rate orizzontale che ti riporta power strip.
Se non ho letto male il tuo accetta max 36Khz , io eviterei di superarlo.
Io mi accontento di un 920 x 690 e sono vicino ai 37 Khz , considera che il mio accetta sino a 38 (che sforzo) .
Ho anche un 840 x 672 , mi piaccione le risoluzioni strane , e quello sarebbe a doc per i 36.
Comunque siccome quella frequenza puo' variare a secondo di come si settano alcuni parametri magari sei dentro ai 36.
Non so' se mi fiderei ad usarlo fuori specifica , ma siccome e' il tuo non mi preoccupo.
Magari qualcuno che lo conosce meglio ti puo' dire la sua.
Ma preferisci la 960x720 rispetto ad una inferiore ? (ovvio che domande ).
CiaoUltima modifica di ciuchino; 27-11-2002 alle 23:21
-
28-11-2002, 14:49 #3
A' Valè
io col 1031 già con 576 linee sparivano quelle di scansione, non oso ad immaginare con 720!!! A logica penso che sullo schermo tu abbia un orgia di linee, una sopra all'altra che cavalcano allegramente..............
Hai un miglioramento dell'immagine? se questo non c'è, non vedo il motivo di salire così tanto: gloria?
Oltretutto devi calcolare la banda rgb, che nel tuo caso si ferma a 30. se non sbaglio, con quella risoluzione sei oltre i 50....
sarebbe da vedere.
ciao!!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
28-11-2002, 15:03 #4
Advanced Member
Vale che faiiiiiihhhhhhhhhhhh........
Ma lo vuoi proprio bruciare quel povero proeittore??
(e dire che è già bruciato una volta)
Lo scopo di salire in risoluzione è unicamente quello di eliminare le linee di scansione.
Non è che più alzi meglio si vede (anzi, semmai l'opposto).
Le informazioni che creano l'immagine sono solo quelle registrate in origine sul DVD, oltre non si può andare, quindi non ha nessun senso salire con la res. del PC.
Bisogna fermarsi non appena non si percepiscono più le linee di scansione, e sul 1031 a 720*576 a meno che non le disegni tu col pennarelllo sono già belle che andate