Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Dscaler

Decibel Guest

Re: Re: Ho fatto la prova

Originariamente inviato da Bosef
    [B]

Scusami, ma per usare Dscaler serve non serve una scheda video particolare, ma una scheda di aquisizione o Tuner che abbia il chip di cui parlavi
    Infatti la mia era una semplice curiosita',scaricarmi meno di 1 mega di programma e provare non mi ha fatto male.
    Anche sbagliando si comincia a comprendere i primi rudimenti dell'Home Cinema

Ad ogni modo sono alla ricerca di una Hauppage WinTV e forse l'ho anche trovata.

Mi sto' procurando un HTPC prima ancora di prendere un tritubo, sono strano ve'?

Be' ... alle brutte avro' un PC in piu'

Saluti

Decibel, forse per iniziare ti sarebbe + utile un Panny dal momento che istallare, tarare e pilotare un tritubo non è esattamante una passeggiata...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest
    Originariamente inviato da Sergicchio
    Decibel, forse per iniziare ti sarebbe + utile un Panny
    MAI !!!
    Se devo spendere i miei soldi, e dato che non ne ho molti, voglio una cosa che mi impegni al massimo per ottenere il massimo godimento, ho visto un tritubo e ho visto un DLP (sono sensibilissimo all'effetto rainbow, e' stata una catastrofe), ammetto di non aver mai visto un LCD e presto mi togliero' la soddisfazione.
    Ho stampato i documenti di Romano su ihhc, sono stato a casa sua e mi tengo stretto il suo telefono ma sono convinto che fino a quando non avro' il mostro a casa non potro' imparare granche'

p.s. sono originario delle tue parti

Concordo con decibel e anch'io sono nella stessa situazione.
    Non ho ancora ne' tritubo ne' HTPC pero' sono convinto che il miglior modo x sfruttare una cosa è vederla funzionare e provare a "smanettarci"

Originariamente inviato da Decibel
    ... ma sono convinto che fino a quando non avro' il mostro a casa non potro' imparare granche'
    Beh, puoi sempre cominciare ad impararti i manuali d'uso. Sono molto utili per capire un po'.

Poi, va bene smanettare con i programmi fino a che non si ha una configurazione stabile, ma partire dalle Faq e' sempre la cosa migliore, si evitano perdite di tempo inutili
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

MAI !!!
    Se devo spendere i miei soldi, e dato che non ne ho molti, voglio una cosa che mi impegni al massimo per ottenere il massimo godimento.....ma sono convinto che fino a quando non avro' il mostro a casa non potro' imparare granche'

Sul fatto che cerchi una cosa che ti impegni al massimo sono daccordo con te, in modo da essere stimolato a coltivare con la giusta passione l'hobby dell'HT.
    Per quanto riguarda il tritubo, se è questa la tua scelta, potresti fare come me: ti compri una macchina per farti le ossa spendendo poche centinaia di euro, per poi passare ad una categoria superiore appena hai la NECESSARIA esperienza.
    Ti dico questo perche sbagliando anche solo il pilotaggio del proiettore in questione lo potresti SERIAMENTE danneggiare!
    (Chi ha avuto questa brutta esperienza Ti potrà confermare)
    Quindi prima di vedere in fumo il nuovo tritubo da 5000 euro e oltre pensaci.

P.S. il mio, sparandogli un 800x600@50 ha fatto una bella fumata.
    Ormai è acqua passata ma ti assicuro che ho pianto come un ragazzino.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

e qual'era la frequenza massima a cui poteva arrivare??

BarcoData P/C Plus: Max Vert. Scan Rate 100Hz , Max Hor. Scan Rate 32Khz. Banda passante 30Mhz cambiando la scheda RGB Enhancer. (presto farò l'upgrade).
    Ne consegue che facendolo lavorare a 720x576@50 siamo quasi al limite.

Considerando che l'ho pagato 350 euro mi accontento. (per ora)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest
    Originariamente inviato da Sergicchio
    Considerando che l'ho pagato 350 euro mi accontento. (per ora)
    Perfetto, e' quello che intendo, sara' difficile pero' trovare qualcosa a quella cifra, se esistesse lo prenderei anche domani

www.porta-portese.it a volte fa miracoli....
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

dscaler

per quanto riguarda il Dscaler di che processore e di quanta memoria ha bisogno per funzionare correttamente?

Re: dscaler

Originariamente inviato da Mac
    per quanto riguarda il Dscaler di che processore e di quanta memoria ha bisogno per funzionare correttamente?
    Molta potenza, almeno un Pentium 4 1,5 GHz, con 256 Mb di ram, meglio 512. Allora Dscaler, con un decente segnale televisivo (RAI, Tele+) o un buon lettore DVD, entrando in Svideo, anche con una scheda di acquisizione economica come la WINTV della Hauppauge, ti darà delle belle soddisfazioni.
    Il discorso vale, però, soprattutto con il materiale cinematografico (film, documentari, ecc.), con segnale video (studio, sport, ecc.) la qualità purtroppo si abbassa.

Stammi bene.

Ciao

Enzo

scusate l'intromissione e la sicura scemenza che sto per dire, ma, dalla VGA del PC, non esce sempre e comunque un segnale progressivo?
    i monitor da PC, non funzionano solo in progressivo?

ciao
    GPC

Decibel Guest

Re: Re: dscaler

Originariamente inviato da Enziano un buon lettore DVD, entrando in Svideo, anche con una scheda di acquisizione economica come la WINTV della Hauppauge
    La tua affermazione mi sollecita una domanda se acquisto una wintv e possiedo il lettore DVD interno all'HTPC il software Dscaler non funziona su questo o e' comunque necessario un lettore esterno da collegare all'ingresso s-video della Hauppage

azz ... forse non ci ho capito nulla.

Re: Re: Re: dscaler

La tua affermazione mi sollecita una domanda se acquisto una wintv e possiedo il lettore DVD interno all'HTPC il software Dscaler non funziona su questo o e' comunque necessario un lettore esterno da collegare all'ingresso s-video della Hauppage

azz ... forse non ci ho capito nulla.

Il lettore DVD interno dà di per sè il segnale progressivo sulla VGA, e quindi Dscaler non è necessario (non funziona e sarebbe inutile).

Con un lettore DVD da tavolo puoi entrare in Svideo con la WinTv e tramite Dscaler rendere progressivo il segnale proveniente dall'esterno. La differenza con il player da tavolo collegato direttamente al Vpr e il collegamento tramite Dscaler c'è e molta, tutta a favore di Dscaler (prove fatte).

Ciao

Enzo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •