Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiutoooo!!!!

Aiutoooo!!!!

ieri sera ho avuto un brutta sorpresa. dopo aver acceso il vpr mi sono accorto che mancava una parte in alto dello schermo.
    ho controllato le tendine, le ho messe sullo zero...ma niente!!
    ho annullato il banco di memoria e provato a rifare la taratura ma anche qui nulla...non so che fare...
    lo strano è che l'immagine si vede bene fino alla parte superiore poi si vedono chiaramente 3 linee (credo del raster) e lì l'immagine si interrompe!
    prima le linee erano molto più in alto all'incirca un 10/20 cmm al di sopra dello schermo....e tutto era ok
    ora proiettando il classico rettangolo con inscritto il cerchio per la taratura, la parte in alto del rettangolo non la vedo!!!!

aiuto Emidio se ne sai qualcosa mi dai qualche dritta?

se riesco oggi faccio una foto e la spedisco così magari qualcuno ci capisce qualcosa.

Re: Aiutoooo!!!!

Originariamente inviato da Andige
    ieri sera ho avuto un brutta sorpresa. dopo aver acceso il vpr mi sono accorto che mancava una parte in alto dello schermo.
    ho controllato le tendine, le ho messe sullo zero...ma niente!!
    ho annullato il banco di memoria e provato a rifare la taratura ma anche qui nulla...non so che fare...
    lo strano è che l'immagine si vede bene fino alla parte superiore poi si vedono chiaramente 3 linee (credo del raster) e lì l'immagine si interrompe!
    prima le linee erano molto più in alto all'incirca un 10/20 cmm al di sopra dello schermo....e tutto era ok
    ora proiettando il classico rettangolo con inscritto il cerchio per la taratura, la parte in alto del rettangolo non la vedo!!!!

aiuto Emidio se ne sai qualcosa mi dai qualche dritta?

se riesco oggi faccio una foto e la spedisco così magari qualcuno ci capisce qualcosa.

Ma che proiettore è ?

Ad un mio amico è successa la stessa cosa con il suo DLP, ora lo ha mandato in riparazione ma ancora non sa cosa sia successo ?! Il pc era andato in stand by e quando è ripartito... la catastrofe.

il proiettore è un crt sim2 420 hb.
    l'unica cosa che posso ancora provare è collegare il dvd da tavolo e non il pc e vedere se il "difetto" permane.
    oddio la riparazione no...non voglio nemmeno pensarci

Com'è andata a finire?

Emidio

Ciao Emidio,
    non è finita...
    ho provato con il dvd da tavolo ma anche qui stesso problema, ho riutilizzato l'htpc usando l'ingresso vga del crt ma non è cambiato nulla.. ho provato a rifare un'ennesima taratura e, comunque, alla fine la barra degli strumenti in alto di windows viene tagliata in due...(ad esempio la x per chiudere i programmi è visibile a metà). come puoi capire questo non comporta danni alle immagine dei film (meno male...) ma non riesco a capire come mai se metto la schermata dell'overscan è tutto a posto. non perde nemmeno 1%!!!! come è possibile??...prima perdevo all'incirca il 3% sopra e sotto ma vedevo benissimo la barra degli strumenti.
    Emidio sai aiutarmi?? per favore...
    più che altro non vorrei creare problemi ai tubi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •