Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Finalmente ho portato a casa i due 1271 - Consigli

Ciao a tutti,
    dopo un anno di "puntamento", sono riuscito a ritirare da una mia azienda cliente 2 Sony VPH 1271. Benchè non abbia avuto la possibilità di controllare lo stato dei tubi prima dell'acquisto, visto il prezzo moolto basso (poche centinaia di euro per entrambi ) ho deciso di ritirarli a scatola chiusa e di rischiare l'acquisto insieme ad un mio amico.

Ecco cosa ho portato a casa:

Alla vista erano entrambi OK, uno un po' più sporco dell'altro ma ... a chi interessa ...?

Data una occhiata ai contatori scopro che quello un po' più sporco registra 2040 ore di lavoro sui tre tubi (ritengo che siano effettive, visto che l'azianda è stata l'unica proprietaria e nessuno ha azzerato i contatori - manco ne conoscevano l'esistenza) mentre l'altro ne registra 1444 .

... continua ...
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

segue

Tolgo le lenti del primo ed ecco cosa trovo:

con i tubi rosso e verde perfetti ed il blu leggermente bruciato (Direi una scala 8/9, ad occhio nudo si fa fatica a notarlo) - Ecco il dettaglio:

... continua ...

segue

Tolgo le lenti del secondo (quello con meno ore) ed ecco cosa trovo:

Il Blu è parecchio stampato, ad occhio nudo si vede benissimo ma non sono in grado di valutarne lo stato effettivo e se è in condizioni di lavorare ugualmente oppure no, vi posto qualche altra immagine così mi dite cosa ne pensate:

... continua ...
    Ultima modifica di mcito; 05-01-2005 alle 23:54

last

ed il verde che nella foto sembra un po' segnato, in realtà ad occhio nudo quasi non si nota.

Ora vi chiedo qualche opinione, visto che il mio amico prenderebbe la seconda scelta ma non vorrei dargli qualcosa di inutilizzabile.

Voi cosa fareste con questo vpr ? va tassativamente sostituito il blu oppure a patto di non uscire dalla stampatura l'immagine non sarà drammaticamente compromessa ?

Relativamente al primo vpr, è necessario stare entro la leggerissima stampatura oppure si può allargare il raster ?

Sono ansioso di avere le vostre opinioni e se qualcuno ha voglia di venirli a vedere di persona è il benvenuto (penso per esempio a Mauro Plexi47 che abita a 3 Km da casa mia ma con il quale non siamo mai riusciti a vederci ma l'invito è aperto a tutti)

Ciao e grazie
    Michele

bhe ci puoi stare

con l'esperienza fatta col 1031 fatti una taratura di massima dei due vpr
    sul primo secondo me riesci ad allargare il raster senza effetti catastrofici (poi al limite torni indietro)

peccato per lo scempio fatto sul secondo

chissà come li guarda minacciosi il tuo 1031

Ciao Jago,
    il 1031 è ancora appeso e per ora se la gode come unico vpr operativo ma inizia a sentire aria di cambiamenti .
    Avevo pensato a fare una taratura di massima dei due vpr ma il problema è lo spazio a disposizione, come avrai visto sono appoggiati per terra nella mia saletta ed hanno una distanza lente muro di circa un metro e mezzo ... un po' pochino, ma più indietro non riesco a portarli a meno di non trovare un'altra stanza per il divano .
    guardando la scala su CRTCinema ad occhio direi che il secondo è ad un livello 5, per cui dovrebbe essere ancora ampiamente utilizzabile con un po' di attenzione, ma mi piacerebbe sentire altri pareri; sempre su CRTCinema vendono un buon tubo blu per 12xx a 245$ (peccato che è quasi il prezzo del vpr intero, che con l'aggiunta dei dazi e spedizione diventa il doppio e che non avrei la più pallida idea di come sostituire il tubo senza fare danni ).

Ciao
    Michele

Se ne vendi uno fammi sapere che ho un'amico che potrebbe essere interessato

Ciao Edo,
    sto aspettando una risposta da un amico per il 1031 (é lo stesso che ritira il secondo vpr che farebbe acquistare il 1031 ad un opratorio che sta allestendo una saletta HT). Se la cosa non va te lo faccio sapere, anche perchè il piccolo è un gioiellino con un tubo nuovo (rosso sostituito da maxivideo), gli altri immacolati e lenti cambiate con HD6 ... quasi quasi dispiace darlo via

eheheh

Beh, nel caso son qua

Grazie.

mcito ha scritto:
    sempre su CRTCinema vendono un buon tubo blu per 12xx a 245$ (peccato che è quasi il prezzo del vpr intero, che con l'aggiunta dei dazi e spedizione diventa il doppio e che non avrei la più pallida idea di come sostituire il tubo senza fare danni ).

Ciao
    Michele

accidenti, poco tempo fa su ebay c'era un terna di quei tubi nuovi a poco....valuta anche dimetterci sopra un usato anche se non perfetto

tubi sony

Non ho il 1271 ma un maxivideo, e mi stupisci mcito, come mai vuoi andare a comperare i crt in america quando li hanno alla maxivideo nuovi e tu già hai acquistato un tubo per il 1031? se non erro si chiamano MTS07 dimmi se sbaglio.
    Sostituzione di un solo tubo: sulla terna che hai postato non penso sia possibile, un tubo nuovo e 2 vecchi sbilancerebbe troppo i colori.

mcito...mi faresti un favorone?

Mi serve una foto del collo dei tubi di entrambi i proiettori dove ci sono i magneti per flare e astigmatismo. Sul web ne ho viste di troppo diverse.

E' solo per verificare se ho rimontato tutto correttamente perchè mi sa che il service manual ha scazzato qualcosa...

Grazie mille!

Appena arrivo a casa provvedo ...
    Ciao
    Michele

Grazie mille

Re: tubi sony

Ginko ha scritto:
    Non ho il 1271 ma un maxivideo, e mi stupisci mcito, come mai vuoi andare a comperare i crt in america quando li hanno alla maxivideo nuovi e tu già hai acquistato un tubo per il 1031? se non erro si chiamano MTS07 dimmi se sbaglio.
    Sostituzione di un solo tubo: sulla terna che hai postato non penso sia possibile, un tubo nuovo e 2 vecchi sbilancerebbe troppo i colori.
    Non sapevo che avessero anche i tubi del 1271; sapevo che hanno i tubi della serie 10xx. Nel caso dovessi decidere di avventurarmi nella sostituzione del tubo li contatterò senz'altro (Dal Brollo è una persona squisita).

Per il momento continuo ad avere il dubbio: secondo voi è necessario sostituirlo ?

Ciao
    Michele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •