Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto sim2 420

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Lucca
    Messaggi
    144

    Aiuto sim2 420


    Salve, sono un nuovo iscritto al forum, faccio parte anch'io del club dei possessori del mitico 420 della sim2.
    L'ho acquistato un mesetto fa usato con le lenti hd6.
    Ne sono globalmente molto soddisfatto, l'unico problema è che la convergenza difficilmente ritorna ad essere perfettamente uguale all'ultima volta che l'ho lasciata.
    Credete sia normale e da imputare alle condizioni metereologiche oppure la cosa può avvenire se la geometria non è fatta perfettamente (per esempio il proiettore non è perfettamente parallelo al soffito orizzontalmete)o qualcos'altro.
    Per quanto riguarda l'htpc, lo usate? se si come? se con powerstrip mi sapreste indicare la modalità precisa?
    Grazie di tutto.
    Saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.039
    Si! io ho un sim 420 nuovo di pacca e se voglio essere pignolo una ritoccatina alla convergenza che si ri solve in poche mosse di telecomando la devo sempre fare prima di ogni visione si tratta di piccole correzioni però non so tu che differenze riscontri tra un'accensione e laltra. La cosa importantissima che più volte mi è stato rimarcato qui al forum a seguito di una domanda come la tua, è di non toccare assolutamente la convergenza prima di aver scaldato a modo il proiettore.Per quello che riguarda il mio sim una mezzoretta circa.
    Comunque non ti fissare più di tanto (non come faccio io che sono sempre con il telecomando in mano) goditi la visione e pensa alla convergenza solo ogni tanto.
    Buon acquisto tranquillo!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Lucca
    Messaggi
    144

    quadrettini

    Anch'io come te, sono preso dalla sindrome "quadrettini", in effetti sono d'accordo, è meglio godersi la visione senza pensare alla covergenza.
    In ogni caso le differenze non sono marcatissime e ci sono dopo il giusto riscaldamento della macchina.
    Saluti.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    Re: Aiuto sim2 420

    Originariamente inviato da fredry
    oppure la cosa può avvenire se la geometria non è fatta perfettamente (per esempio il proiettore non è perfettamente parallelo al soffito orizzontalmete)o qualcos'altro.
    come sarebbe a dire???
    devi essere piu' che certo che l'installazione hw sia fatta a dovere. in mancanza di una buona installazione, diventa necessario correggere la geometria piu' del dovuto e allora si' che il crt si 'stara' piu' facilmente e velocemente...
    direi che sarebbe il caso di verificare orizzontalita' della staffa, suo parallelismo allo schermo, centraggio e distanziatori in funzione dell'inclinazione del 420 e della distanza dallo schermo (trovi la tabella nel manuale).
    ciao e buon lavoro
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Lucca
    Messaggi
    144

    OK Proverò

    Grazie, ricontrollerò l'installazione fisica.

    Saluti.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    se hai problemi...


    ...chiedi, ci siamo passati tutti...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •