|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: ===Sim2 420 Taratura Hardware eseguita!!!===
-
17-11-2002, 19:48 #1
===Sim2 420 Taratura Hardware eseguita!!!===
Finalmente il tecnico della Sim2 è venuto e mi ha messo a fuoco i tubi.......ora possiamo dare fuoco alle polveri!
Salutoni
CATVLLO
-
18-11-2002, 11:23 #2
Junior Member
caspita..
siamo colleghi
ce l'ho anche io ed è fantastico
-
18-11-2002, 12:01 #3
beh...
avrai visto che non si tratta di una cosa particolarmente complicata...
hai seguito tutti i suoi 'passi'?
vedo dalle foto che i potenziometri della messa a fuoco sul tuo 420 sono messi in una posizione ancora piu' accessibile di quella solita e comune ad altri che forse l'hanno preso prima di te... che aspetti a darci una smanettata?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-11-2002, 13:12 #4
Senior Member
Complimenti... bell'acquisto.
anche se soffro come un matto...ancora aspetto il mio di ritoro dalla riparazione.
A parte il filo del telecomando che vedo penzolare (è un classico !) che cavo usi per il segnale video ?
X Giapao
i miei potenziometri (focus/screen) sono montati verticalmente anzichè in orizzontale come i suoi... ti riferivi a questo ?
-
18-11-2002, 14:14 #5
ciao!
Originariamente inviato da back-ice
X Giapao
i miei potenziometri (focus/screen) sono montati verticalmente anzichè in orizzontale come i suoi... ti riferivi a questo ?
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-11-2002, 15:24 #6
a questo punto hai tutto: sala configurata, HTPC con Holo3d, proiettore tarato ora non puoi tirarti indietro e devi mostrarci alcuni screenshot del vpr in azione
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-11-2002, 17:06 #7
cough!... cough! Cosa vedo: "Delta Tac4".
Questi fondi di bottiglia non danno giustizia all'ottimo 420, specie se lo attacchi ad un HTPC con Holo3D.
Mi sà che per questo Natale dovrai mettere altri regali sotto l'albero...(3 per l'esattezza)
Ciao e Auguri
Jenoux
-
18-11-2002, 20:08 #8Originariamente inviato da jenoux
cough!... cough! Cosa vedo: "Delta Tac4".
Questi fondi di bottiglia non danno giustizia all'ottimo 420, specie se lo attacchi ad un HTPC con Holo3D.
Mi sà che per questo Natale dovrai mettere altri regali sotto l'albero...(3 per l'esattezza)
Ciao e Auguri
JenouxUltima modifica di Marco C.; 18-11-2002 alle 20:18
-
19-11-2002, 11:50 #9Originariamente inviato da Marco C.
Il mio 420 è in configurazione base con le tac4 e propio fondi di bottiglia non mi sembrano! anzi devo dire che l'immagine con proiettore ben tarato e molto buona in proporsione al costo complessivo.
Poi è ovvio al meglio non cè mai limite (basta spendere)
Un esempio.
Runco vende al doppio del prezzo le stesse macchine che altri vendono sotto altro nome (barco, nec, etc)... a meno che non si consideri la vernice nera un optional irrinunciabile.
Ho capito quello che dici, ma la relazione e' molto meno stretta di quel che si pensi.
Una buona informazione e un po' di testa valgono piu' di tanti soldi da spendere.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
19-11-2002, 17:19 #10
Advanced Member
Pienamente d'accordo con te Bosef. Ci vuole cervello anche per spendere i soldi!
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
21-11-2002, 15:09 #11
Senior Member
consiglio
anche io ho un sim2 420 hb con lenti tac4 e trovo che soprattutto nel blu non siano il massimo della vita. sapete dirmi dove trovo le lenti hd6? ho scritto alla sim2 ma nessuna risposta!
-
21-11-2002, 17:36 #12
per andige
prova qui:
emartinez@plasmapan.net
http://www.plasmapan.org/index2.html
http://www.cherubini.com/default.htm
In bocca al lupo
-
22-11-2002, 10:29 #13
Re: consiglio
Originariamente inviato da Andige
anche io ho un sim2 420 hb con lenti tac4 e trovo che soprattutto nel blu non siano il massimo della vita. sapete dirmi dove trovo le lenti hd6? ho scritto alla sim2 ma nessuna risposta!
nel frattempo, se ti va', potresti provare a modificare il fuoco elettrico del blu. modifichi pesantemente la colorimetria e quindi devi poi ritoccare anche quella (certo, senza colorimetro e' un po' un problema), pero' la definizione aumenta di molto.
ciao
Gianni
p.s. hai regolato al meglio fuoco centrale e periferico? i distanziatori sono corretti?giapao at yahoo punto com
-
22-11-2002, 11:12 #14
Senior Member
allora l'installazione l'ha fatto il tecnico sim2. poi ovviamente gli ho smanettato io sopra! non potevo resistere
ma la griglia del blu non sono mai riuscito a renderla al meglio anche tarando il fuoco centrale e periferico.
quello che mi chiedo è..con le lenti hd6 il problema si risolve, sempre non toccando il fuoco elettrico del blu? ho qualche timore nel farlo primo perchè non so manco dove cominciare secondo se non riesco a metterlo più a posto????
comprare delle lenti HD6 merita in termini di definizione e precisione dell'immagine oppure il salto qualitativo non è poi così grande? se non sbaglio le HD6 sono le stesse lenti del Cine6.
ps anche a voi il sito cherubini risulta inaccessibile?
è un po' che provo ma mi continua a dare errore.
comunque per i consigli
-
22-11-2002, 13:44 #15
Mi sembra di aver capito che il vpr è nuovo di pacca! Ma se vuoi cambiare subito le lenti non ti conveniva ordinarlo in sim con delle HD145 già montate? Anche io l'ho comprato ora che poco e avevo chiesto il surplus di denaro da pagare in piu per avere tale configurazione, e il 420 mi veniva a costare cira 13 milioni di vecchie lire contro i 9,8 milioni pagato in configurazione base tac4 quindi per il momento l'ho preso in configurazione base e me lo godo un po cosi. L'anno prossimo vedrò. Quindi visto che ormai lo hai comprato cosi usale un pochino quelle lenti anche perchè rivendute ora che sono nuove per fare posto a delle hd non so quanto ci perderesti , io penso un bel po.
Ciao