Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

greenhornet ha scritto:
    mi associo e permettimi una battutina non sarà mucillaggine.
    auguri
    Magari,
    risolverei il problema trasferendomi ai Caraibi.

Buon anno a tutti.

Marco

insomma come andiamo?

p.s.
    ho perso il tuo numero, mi raccomando per sabato mandami un sms col tuo

Aggiornamento

Dopo la ritaratura di domenica con il prezioso aiuto di Lanzo che ringrazio ancora, la situazione è questa:

Philips 963 in 576p = disturbi dopo i soliti 45-60' di funzionamento (forse anche un pò di più).
    Zinwell 800X600X60 Hz = nessun disturbo anche dopo 2h
    Prossimanente farò la prova con Philips 963 a 576i dentro lo Zinwell con uscita a 576p e poi una prova con il mio portatile a 800X600X60 Hz.

Marco

non sono esperto in lenti accoppiate a liquido e mi chiedo se può trattarsi di un problema relativo ad esse

mi fa piacere aver almeno aiutato nel mettere al meglio il resto

non dimenticarti per sabato!

lanzo ha scritto:
    non sono esperto in lenti accoppiate a liquido e mi chiedo se può trattarsi di un problema relativo ad esse

mi fa piacere aver almeno aiutato nel mettere al meglio il resto

non dimenticarti per sabato!
    Non penso che possa essere dovuto alle lenti visto che con un segnale rgbhv il difetto non si presenta.
    Per domani ti chiamo al telefono.

Ciao

Marco

Re: Aggiornamento

Nasso ha scritto:
    Dopo la ritaratura di domenica con il prezioso aiuto di Lanzo che ringrazio ancora, la situazione è questa:

Philips 963 in 576p = disturbi dopo i soliti 45-60' di funzionamento (forse anche un pò di più).
    Zinwell 800X600X60 Hz = nessun disturbo anche dopo 2h
    Prossimanente farò la prova con Philips 963 a 576i dentro lo Zinwell con uscita a 576p e poi una prova con il mio portatile a 800X600X60 Hz.

Marco
    Aggiungo prova da PC 800X600X60 senza alcun disturbo anche dopo 2h.

Marco

perfetto, l'htpc é la morte sua

preparati a notti insonni

Quindi le prove "procedono" Marco?

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

lanzo ha scritto:
    perfetto, l'htpc é la morte sua

preparati a notti insonni
    Al solo pensiero di un HTPC passo le notti insonni, pensa in fase di taratura.....
    Sono molto attirato, ma non so se fa per me.

OT: non ti preoccupare per i DVD ci sentiamo una du queste sere

Marco

AlbertoPN ha scritto:
    Quindi le prove "procedono" Marco?

mandi!

Alberto
    Si Alberto, procedono confermando sempre l'ingresso component, anzi il segnale component (gli ingressi sono gli stessi del segnale RGBhv) come la fonte del problema.

L'unica prova che mi manca è il component 576p da zinwell; domenica ho provato, ma stranamente non riusciva ad agganciarlo bene.

Prossimamente ci riproverò.

Ciao

Marco

Piccolo aggiornamento

E' passato un pò di tempo e le prove sono continuate.
    Per farla semplice: con segnali RGBHV va tutto bene, con segnali component va tutto male dopo 40'/1 oretta.

Finalmente sono riuscito a fare qualche prova con metodo del raffreddamento forzato e ha dato i sui frutti, ovvero:
    con segnale component aspetto che si presenti il problema (oltre alle foto all'inizio del trhead, anche una banda rossa spessa almeno 20/30 cm che attraversa lo schermo dal basso verso l'alto), soffio aria con una bomboletta sulla scheda a ridosso degli ingressi video e.......magia il tutto scompare per un pò di tempo. Dopo qualche minuto si ricomincia.

Stato dei fatti: direi che si tratta di componente in deriva termica.

Ho parlato con chi me l'ha venduto (professionista del mestiere) e glielo porterò par farglielo vedere e magari risolvere il problema definitivamente!!!!.

Un saluto a tutti

Marco

ottimo

hey ma dove sei sparito? ho ancora i tuoi dvd....

vieni all'epiguren day? ci troviamo a cadé...

http://epiguren.lanzoni.org/viewtopi...t=164&start=30

Ha presto!

Ciao,
    hai ragione ma sono stato un pò preso.
    Per i DVD non ci sono problemi (so dove abiti ).
    Per il 9 aprile mi piacerebbe, però è sabato sera e non so quanto saranno contenti in famiglia.

Buona Pasqua.

Marco

Re: Piccolo aggiornamento

Nasso ha scritto:
    E' passato un pò di tempo e le prove sono continuate.
    Per farla semplice: con segnali RGBHV va tutto bene, con segnali component va tutto male dopo 40'/1 oretta.

Finalmente sono riuscito a fare qualche prova con metodo del raffreddamento forzato e ha dato i sui frutti, ovvero:
    con segnale component aspetto che si presenti il problema (oltre alle foto all'inizio del trhead, anche una banda rossa spessa almeno 20/30 cm che attraversa lo schermo dal basso verso l'alto), soffio aria con una bomboletta sulla scheda a ridosso degli ingressi video e.......magia il tutto scompare per un pò di tempo. Dopo qualche minuto si ricomincia.

Ho parlato con chi me l'ha venduto (professionista del mestiere) e glielo porterò par farglielo vedere e magari risolvere il problema definitivamente!!!!.

Un saluto a tutti

Marco
    Immaginavo si trattasse di deriva termica, i "sintomi" erano inequivocabili!
    Beh, direi che sei a metà dell'opera. Se lo porti a chi conosce il mestiere ok oppure potresti provarci tu.
    Probabilmente non si tratta di un componente di potenza (arrivano in temperatura molto prima dei 40' che dici) ma di qualche componente a bassa dissipazione che "soffre il caldo".
    La prova è semplice, devi spruzzare il congelante dove si risolve il problema riducendo man mano l'area colpita dal getto fino a raggiungere il componente incriminato. Una volta individuato o lo cambi o, se non riesci a trovarlo, lo devi isolare termicamente da qualcosa a ridosso che gli trasferisce calore. In alternativa potresti provare anche a montare una ventolina (okkio all'assorbimento, a dove la colleghi e come la monti) per migliorare il raffreddamento dell'intera zona incriminata.
    Ciao

Baron

Re: Piccolo aggiornamento

Nasso ha scritto:

SPETTACOLO , e bravo in nostro Marco

Una volta trovata la causa ed avendo avuto l'assicurazione da uno del mestiere per un pronto aiuto ... direi che non ti rimane che pensare alla Pasqua ed a divertirti con la tua famiglia !!!

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •