|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Macchie e disturbi su cine 6
-
01-01-2005, 11:58 #16
Senior Member
greenhornet ha scritto:
mi associo e permettimi una battutina non sarà mucillaggine.
auguri
risolverei il problema trasferendomi ai Caraibi.
Buon anno a tutti.
Marco
-
05-01-2005, 23:26 #17
-
06-01-2005, 19:10 #18
Senior Member
Aggiornamento
Dopo la ritaratura di domenica con il prezioso aiuto di Lanzo che ringrazio ancora, la situazione è questa:
Philips 963 in 576p = disturbi dopo i soliti 45-60' di funzionamento (forse anche un pò di più).
Zinwell 800X600X60 Hz = nessun disturbo anche dopo 2h
Prossimanente farò la prova con Philips 963 a 576i dentro lo Zinwell con uscita a 576p e poi una prova con il mio portatile a 800X600X60 Hz.
Marco
-
06-01-2005, 20:01 #19
-
07-01-2005, 12:37 #20
Senior Member
lanzo ha scritto:
non sono esperto in lenti accoppiate a liquido e mi chiedo se può trattarsi di un problema relativo ad esse
mi fa piacere aver almeno aiutato nel mettere al meglio il resto
non dimenticarti per sabato!
Per domani ti chiamo al telefono.
Ciao
Marco
-
10-01-2005, 08:58 #21
Senior Member
Re: Aggiornamento
Nasso ha scritto:
Dopo la ritaratura di domenica con il prezioso aiuto di Lanzo che ringrazio ancora, la situazione è questa:
Philips 963 in 576p = disturbi dopo i soliti 45-60' di funzionamento (forse anche un pò di più).
Zinwell 800X600X60 Hz = nessun disturbo anche dopo 2h
Prossimanente farò la prova con Philips 963 a 576i dentro lo Zinwell con uscita a 576p e poi una prova con il mio portatile a 800X600X60 Hz.
Marco
Marco
-
10-01-2005, 11:52 #22
-
11-01-2005, 21:27 #23
Quindi le prove "procedono" Marco?
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-01-2005, 16:02 #24
Senior Member
lanzo ha scritto:
perfetto, l'htpc é la morte sua
preparati a notti insonni
Sono molto attirato, ma non so se fa per me.
OT: non ti preoccupare per i DVD ci sentiamo una du queste sere
Marco
-
12-01-2005, 16:08 #25
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Quindi le prove "procedono" Marco?
mandi!
Alberto
L'unica prova che mi manca è il component 576p da zinwell; domenica ho provato, ma stranamente non riusciva ad agganciarlo bene.
Prossimamente ci riproverò.
Ciao
Marco
-
24-03-2005, 19:37 #26
Senior Member
Piccolo aggiornamento
E' passato un pò di tempo e le prove sono continuate.
Per farla semplice: con segnali RGBHV va tutto bene, con segnali component va tutto male dopo 40'/1 oretta.
Finalmente sono riuscito a fare qualche prova con metodo del raffreddamento forzato e ha dato i sui frutti, ovvero:
con segnale component aspetto che si presenti il problema (oltre alle foto all'inizio del trhead, anche una banda rossa spessa almeno 20/30 cm che attraversa lo schermo dal basso verso l'alto), soffio aria con una bomboletta sulla scheda a ridosso degli ingressi video e.......magia il tutto scompare per un pò di tempo. Dopo qualche minuto si ricomincia.
Stato dei fatti: direi che si tratta di componente in deriva termica.
Ho parlato con chi me l'ha venduto (professionista del mestiere) e glielo porterò par farglielo vedere e magari risolvere il problema definitivamente!!!!.
Un saluto a tutti
Marco
-
24-03-2005, 21:17 #27
ottimo
hey ma dove sei sparito? ho ancora i tuoi dvd....
vieni all'epiguren day? ci troviamo a cadé...
http://epiguren.lanzoni.org/viewtopi...t=164&start=30
Ha presto!
-
25-03-2005, 08:35 #28
Senior Member
Ciao,
hai ragione ma sono stato un pò preso.
Per i DVD non ci sono problemi (so dove abiti).
Per il 9 aprile mi piacerebbe, però è sabato sera e non so quanto saranno contenti in famiglia.
Buona Pasqua.
Marco
-
25-03-2005, 08:39 #29
Senior Member
Re: Piccolo aggiornamento
Nasso ha scritto:
E' passato un pò di tempo e le prove sono continuate.
Per farla semplice: con segnali RGBHV va tutto bene, con segnali component va tutto male dopo 40'/1 oretta.
Finalmente sono riuscito a fare qualche prova con metodo del raffreddamento forzato e ha dato i sui frutti, ovvero:
con segnale component aspetto che si presenti il problema (oltre alle foto all'inizio del trhead, anche una banda rossa spessa almeno 20/30 cm che attraversa lo schermo dal basso verso l'alto), soffio aria con una bomboletta sulla scheda a ridosso degli ingressi video e.......magia il tutto scompare per un pò di tempo. Dopo qualche minuto si ricomincia.
Ho parlato con chi me l'ha venduto (professionista del mestiere) e glielo porterò par farglielo vedere e magari risolvere il problema definitivamente!!!!.
Un saluto a tutti
Marco
Beh, direi che sei a metà dell'opera. Se lo porti a chi conosce il mestiere ok oppure potresti provarci tu.
Probabilmente non si tratta di un componente di potenza (arrivano in temperatura molto prima dei 40' che dici) ma di qualche componente a bassa dissipazione che "soffre il caldo".
La prova è semplice, devi spruzzare il congelante dove si risolve il problema riducendo man mano l'area colpita dal getto fino a raggiungere il componente incriminato. Una volta individuato o lo cambi o, se non riesci a trovarlo, lo devi isolare termicamente da qualcosa a ridosso che gli trasferisce calore. In alternativa potresti provare anche a montare una ventolina (okkio all'assorbimento, a dove la colleghi e come la monti) per migliorare il raffreddamento dell'intera zona incriminata.
Ciao
Baron
-
25-03-2005, 09:49 #30
Re: Piccolo aggiornamento
Nasso ha scritto:
Una volta trovata la causa ed avendo avuto l'assicurazione da uno del mestiere per un pronto aiuto ... direi che non ti rimane che pensare alla Pasqua ed a divertirti con la tua famiglia !!!
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)