|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quale vpr?
-
02-12-2004, 11:25 #1
Quale vpr?
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, l'ho scoperto qualche giorno fa.
Sto pensando seriamente di prendermi un proiettore da sparare su uno schermo di 2 metri circa di base (sto facendo l'home cinema in garage).
Dopo aver girato tutti i lcd, dlp possibili ed immaginabili ho scoperto il crt e ho deciso che se prendo un proiettore, questo sarà un crt..
Putroppo il mio problema è il budget per il momento alquanto limitato... 1000/1300€. Quindi ovviamente andrei nell'usato.
Il problema è...quale e dove cercare?
Proprio stamattina mi son perso per un pelo un sony 1271 che è stato venduto a 1320€ su ebay
Come sorgente userei il PC.
Come distanza max proiettore-schermo ho 3 metri a disposizione.
Da quel che ho letto nel forum mi basterebbe un 7"..
Potete darmi un'aiutino e qualche consiglio?
Grazie a tutti e complimenti per il forum
-
02-12-2004, 13:32 #2
Con la cifra a tua disposizione un 7" ci dovrebbe uscire senza problemi, in uno stato buono/ottimo.
Come consiglio naturalmente non posso che partire dal proiettore che ho appeso sopra la testa, ovvero un ECP, io ho un 4100 ma tutta la serie è molto valida, se riesci a trovare un 4500 di più ad un 7"non puoi chiedere, fatto salvo forse un Cine7, ma vai fuori budget.
Se cerchi anche nel mercatino penso che qualcosa ci sia ancora in vendita.Ciao
Alberto
-
02-12-2004, 14:21 #3
Re: Quale vpr?
EdoFede ha scritto:
...
Come distanza max proiettore-schermo ho 3 metri a disposizione.
...
a scanso di problemi di installazione, devi considerare che la focale dei crt e' fissa e, grosso modo, per ogni metro di base dello schermo devi considerare circa 1,5 m di distanza lenti frontali crt/schermo.
devi quindi necessariamente considerare la profondita' del proiettore e un minimo di spazio per collegamenti e l'apertura del case/installazione.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-12-2004, 16:33 #4
Re: Re: Quale vpr?
giapao ha scritto:
ciao e complimenti per la scelta "tecnologica".
a scanso di problemi di installazione, devi considerare che la focale dei crt e' fissa e, grosso modo, per ogni metro di base dello schermo devi considerare circa 1,5 m di distanza lenti frontali crt/schermo.
devi quindi necessariamente considerare la profondita' del proiettore e un minimo di spazio per collegamenti e l'apertura del case/installazione.
ciao
Gianni
Grazie per il chiarimento. Pensavo che il rapporto fosse 1:1 (distanza:base schermo).
Comunque nei 3 metri ho calcolato anche un 80/90cm di installazione. 3 metri sono da lente a schermo
Grazie ancora
-
02-12-2004, 16:46 #5wolf041 ha scritto:
Con la cifra a tua disposizione un 7" ci dovrebbe uscire senza problemi, in uno stato buono/ottimo.
Come consiglio naturalmente non posso che partire dal proiettore che ho appeso sopra la testa, ovvero un ECP, io ho un 4100 ma tutta la serie è molto valida, se riesci a trovare un 4500 di più ad un 7"non puoi chiedere, fatto salvo forse un Cine7, ma vai fuori budget.
Se cerchi anche nel mercatino penso che qualcosa ci sia ancora in vendita.
Cavolo, se riuscivo a prendere quel sony su ebay...
-
02-12-2004, 17:36 #6
Sospeso
EdoFede ha scritto:
Ho guardato nel mercatino ma per gli ECP (ci sono un 4100 e un 4500 se non ricordo male) non leggo cifre sotto i 2000€
Cavolo, se riuscivo a prendere quel sony su ebay...
-
02-12-2004, 22:33 #7Max Connery ha scritto:
attento che se costano troppo poco solitamente valgono poco. ci sono anche tanti che piangono qui sul forum. Se cerchi un usato e non sei un esperto tecnico, se posso consigliare cerca qualche cosa che ti dia garanzia, o almeno di qualcuno o qualche azienda che ti possano dare fiducia che non scappano coi soldi...
Comunque quello su ebay lo andavo a ritirare personalmente e il tipo era disposto a farmelo provare senza problemi prima di pagarlo. Che peccato
Cercherò un po' in giro..
Grazie a tutti dei consigli
-
05-12-2004, 02:48 #8
Ho visto che c'è ancora un 1270 sul mercatino a meno di 1000 euro.
Anche con la spedizione rimane una cifra appetibile.
p.s: auguri in anticipo
-
06-12-2004, 18:53 #9
Ho trovato un 1271.
La settimana prossima se tutto va bene vado a provarlo e prenderlo se rimango soddisfatto
La base dello schermo mi sa che la riduco a 1,70 visto che non posso spostare il divano indietro più di tanto..
In effetti 2 metri era grandino.
Taro tutto in 16:9. Come schermo ho trovato questo qua: http://www.visualdream.it/dettaglio....5&Lin=764&Fas=
Può andare secondo voi?
Non vedo l'ora...