|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Confronto fra VPR CRT
-
24-11-2004, 18:37 #1
Member
Confronto fra VPR CRT
Salve a tutti.
Sto cercando informazioni riguardo alcuni proiettori CRT usati visto che sono interessato a fare il "grande salto".
Ero orientato su alcuni VPR con tubi da 7" e mi chiedevo che caratteristiche devono avere per ottenere una buona immagine (diciamo con una base attorno ai 2 m). Ho visto alcuni modelli tra i quali SONY VPH 1251, SONY VPH 1270, Vidikron VPF 40, SELECO SVP 320 e SELECO SVP 150.
Secondo voi, a parità di condizioni, quali sono i modelli sui cui si può fare più affidamento?
Grazie a tutti
Fabio
-
24-11-2004, 19:00 #2
A mio modesto parere, ho visto come 7" andare alla grande gli ECP (electrohome), Cmq fra quelli da te elencati mi è piaciuto il
SONY VPH 1270, l'importante è che siano a posto, attento da chi compri.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
24-11-2004, 20:12 #3int260 ha scritto:
A mio modesto parere, ho visto come 7" andare alla grande gli ECP (electrohome), Cmq fra quelli da te elencati mi è piaciuto il
SONY VPH 1270, l'importante è che siano a posto, attento da chi compri.
Ciao
EnzoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
24-11-2004, 20:29 #4
Member
Grazie delle risposte!
Ma a parte le condizioni generali dell'oggetto (condizioni tubi, ecc..) che caratteristiche DEVE avere il VPR per essere una buona macchina?
Ad esempio ho letto in qualche discussione che è importante il valore dell'Horizontal Scan per la qualità dell'immagine, questa cosa è vera? Ci sono altri parametri fondamentali da tenere in considerazione?
Grazie ancora
Fabio
-
24-11-2004, 21:16 #5
-
25-11-2004, 09:10 #6fss ha scritto:
Grazie delle risposte!
Ma a parte le condizioni generali dell'oggetto (condizioni tubi, ecc..) che caratteristiche DEVE avere il VPR per essere una buona macchina?
Ad esempio ho letto in qualche discussione che è importante il valore dell'Horizontal Scan per la qualità dell'immagine, questa cosa è vera? Ci sono altri parametri fondamentali da tenere in considerazione?
Grazie ancora
Fabio
e' fondamentale che aggancino almeno i 32Khz e che le lenti siano di buona qualita'; spesso li trovi con le TAC4, sarebbero meglio le HD6 o HD145.
per il resto le differenze tra macchina e macchina sono ovviamente anche altre e riguardano essenzialmente l'elettronica, il sw di controllo, e l'uso del telecomando per i controlli. se usi htpc puoi benissimo fregartene di duplicatori interni ecc.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-11-2004, 09:15 #7giapao ha scritto:
elenchi macchine che agganciano solo fino a 15 Khz; lascia perdere.
e' fondamentale che aggancino almeno i 32Khz e che le lenti siano di buona qualita'; spesso li trovi con le TAC4, sarebbero meglio le HD6 o HD145.
per il resto le differenze tra macchina e macchina sono ovviamente anche altre e riguardano essenzialmente l'elettronica, il sw di controllo, e l'uso del telecomando per i controlli. se usi htpc puoi benissimo fregartene di duplicatori interni ecc.
ciao
GianniLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
25-11-2004, 10:06 #8
Member
Fatemi capire....
ricercando le caratteristiche dei modelli che ho citato ho visto che come dato di Hscan davano un range. Mi ricordo ad esempio che per il sony davano 15-75 (o simile). Questo cosa significa? Che aggancia 15 e bisogna espanderlo con qualche scheda per fargli agganciare i 75?
Altro dubbio...se uso htpc (cosa che molto probabilmente avverrà) me ne posso "fregare" di questo dato (quindi anche le macchine citate vanno bene) o no? E se si, perchè?
Scusate delle continue domande ma sono molto curioso e credo che informarsi prima dell'acquisto sia sempre meglio!
Grazie a tutti
Ciao
Fabio
-
25-11-2004, 10:33 #9fss ha scritto:
Fatemi capire....
ricercando le caratteristiche dei modelli che ho citato ho visto che come dato di Hscan davano un range. Mi ricordo ad esempio che per il sony davano 15-75 (o simile). Questo cosa significa? Che aggancia 15 e bisogna espanderlo con qualche scheda per fargli agganciare i 75?
Altro dubbio...se uso htpc (cosa che molto probabilmente avverrà) me ne posso "fregare" di questo dato (quindi anche le macchine citate vanno bene) o no? E se si, perchè?
Scusate delle continue domande ma sono molto curioso e credo che informarsi prima dell'acquisto sia sempre meglio!
Grazie a tutti
Ciao
Fabio
il 1270 e' tra le migliori macchine a 7 pollici, altre sono l'ecp 4500 e il barco cine 7.
peraltro, si tratta di macchine che, per essere dei 7 pollici hanno anche un elevata banda passante; il 1270 pari a 40 Mhz.
diciamo che pero' si tratta di valori massimi e non conviene mai andare vicino a i limiti della macchina, peraltro, andare oltre una certa risoluzione con un 7 pollici non e' necessariamente un vantaggio.
per l'htpc, questi dati servono, eccome! cmq, posso anche dirti che per le tue esigenze puoi senz'altro mirare anche a crt di livello piu' basso, ma ti ripeto, che aggancino almeno i 32 Khz e con lenti in cristallo (se possibile).
buona ricerca!
ciao
-
25-11-2004, 11:06 #10
mi permetto di farti dare un'occhiata a questo sito:
http://www.htprojectors.com/
vai nella sezione italiana e poi nell'archivio storico; trovi le prove online di questi crt:
BARCO CINE 7
ELECTROHOME MARQUEE 8500
BARCO CINE 9
MAXIVIDEO DMP2000
SIM2 SVD500 Plus
SONY VPH 1030 QM
SONY VPH 1271Q
SONY VPHG 70Q
la maggior parte sono fuori target, pero' puo' cmq essere un'interessante lettura...
mi sa' che hai da leggere per un mese intero...
ciao
-
25-11-2004, 11:11 #11
Senior Member
Se ce la fai !!
Barco cine 7 LT !!!
-
25-11-2004, 11:26 #12
Senior Member
Se ce la fai !!
Barco cine 7 LT !!!
-
25-11-2004, 13:34 #13
Member
grazie dei consigli!
Non è che per caso siete a conoscenza di qualche sito che riporta le caratteristiche dei vari VPR CRT?
Ad esempio...come faccio a capire se ha le lenti in cristallo?
Grazie e ciao
Fabio
-
25-11-2004, 15:14 #14
Member
Ignorate l'ultimo post...
non avevo notato il link nel messaggio di Gianni
Scusatemi!!!
Ciao
Fabio
-
25-11-2004, 15:20 #15
Eccoti servito
BARCO
ELECTROHOME
MITSUBISHI
NEC
RUNCO
SONY
VIDIKRON
Per i Sony dai un occhiata ancheQUIIl dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.