Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Confronto fra VPR CRT

Confronto fra VPR CRT

Salve a tutti.
    Sto cercando informazioni riguardo alcuni proiettori CRT usati visto che sono interessato a fare il "grande salto".
    Ero orientato su alcuni VPR con tubi da 7" e mi chiedevo che caratteristiche devono avere per ottenere una buona immagine (diciamo con una base attorno ai 2 m). Ho visto alcuni modelli tra i quali SONY VPH 1251, SONY VPH 1270, Vidikron VPF 40, SELECO SVP 320 e SELECO SVP 150.
    Secondo voi, a parità di condizioni, quali sono i modelli sui cui si può fare più affidamento?

Grazie a tutti

Fabio

A mio modesto parere, ho visto come 7" andare alla grande gli ECP (electrohome), Cmq fra quelli da te elencati mi è piaciuto il
    SONY VPH 1270, l'importante è che siano a posto, attento da chi compri.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

int260 ha scritto:
    A mio modesto parere, ho visto come 7" andare alla grande gli ECP (electrohome), Cmq fra quelli da te elencati mi è piaciuto il
    SONY VPH 1270, l'importante è che siano a posto, attento da chi compri.
    Ciao
    Enzo
    confermo, anzi ti suggerirei un'occhiata al mercatino, ce ne uno che si vende
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Grazie delle risposte!

Ma a parte le condizioni generali dell'oggetto (condizioni tubi, ecc..) che caratteristiche DEVE avere il VPR per essere una buona macchina?
    Ad esempio ho letto in qualche discussione che è importante il valore dell'Horizontal Scan per la qualità dell'immagine, questa cosa è vera? Ci sono altri parametri fondamentali da tenere in considerazione?

Grazie ancora

Fabio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    confermo, anzi ti suggerirei un'occhiata al mercatino, ce ne uno che si vende
    Tze' che quattro anni fa' per errore arrivò a te (o mi sbaglio?) ....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

fss ha scritto:
    Grazie delle risposte!

Ma a parte le condizioni generali dell'oggetto (condizioni tubi, ecc..) che caratteristiche DEVE avere il VPR per essere una buona macchina?
    Ad esempio ho letto in qualche discussione che è importante il valore dell'Horizontal Scan per la qualità dell'immagine, questa cosa è vera? Ci sono altri parametri fondamentali da tenere in considerazione?

Grazie ancora

Fabio
    elenchi macchine che agganciano solo fino a 15 Khz; lascia perdere.
    e' fondamentale che aggancino almeno i 32Khz e che le lenti siano di buona qualita'; spesso li trovi con le TAC4, sarebbero meglio le HD6 o HD145.
    per il resto le differenze tra macchina e macchina sono ovviamente anche altre e riguardano essenzialmente l'elettronica, il sw di controllo, e l'uso del telecomando per i controlli. se usi htpc puoi benissimo fregartene di duplicatori interni ecc.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    elenchi macchine che agganciano solo fino a 15 Khz; lascia perdere.
    e' fondamentale che aggancino almeno i 32Khz e che le lenti siano di buona qualita'; spesso li trovi con le TAC4, sarebbero meglio le HD6 o HD145.
    per il resto le differenze tra macchina e macchina sono ovviamente anche altre e riguardano essenzialmente l'elettronica, il sw di controllo, e l'uso del telecomando per i controlli. se usi htpc puoi benissimo fregartene di duplicatori interni ecc.
    ciao
    Gianni
    Concordo in pieno!
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Fatemi capire....
    ricercando le caratteristiche dei modelli che ho citato ho visto che come dato di Hscan davano un range. Mi ricordo ad esempio che per il sony davano 15-75 (o simile). Questo cosa significa? Che aggancia 15 e bisogna espanderlo con qualche scheda per fargli agganciare i 75?
    Altro dubbio...se uso htpc (cosa che molto probabilmente avverrà) me ne posso "fregare" di questo dato (quindi anche le macchine citate vanno bene) o no? E se si, perchè?

Scusate delle continue domande ma sono molto curioso e credo che informarsi prima dell'acquisto sia sempre meglio!

Grazie a tutti

Ciao

Fabio

fss ha scritto:
    Fatemi capire....
    ricercando le caratteristiche dei modelli che ho citato ho visto che come dato di Hscan davano un range. Mi ricordo ad esempio che per il sony davano 15-75 (o simile). Questo cosa significa? Che aggancia 15 e bisogna espanderlo con qualche scheda per fargli agganciare i 75?
    Altro dubbio...se uso htpc (cosa che molto probabilmente avverrà) me ne posso "fregare" di questo dato (quindi anche le macchine citate vanno bene) o no? E se si, perchè?

Scusate delle continue domande ma sono molto curioso e credo che informarsi prima dell'acquisto sia sempre meglio!

Grazie a tutti

Ciao

Fabio
    immagino tu stia parlando del 1270. 15-75 Khz di oriz. freq. significa che aggancia segnali entro quel range. per farti capire, il PAL interlacciato e' a 15Khz; il PAL duplicato (progressivo) e' a 32Khz.

il 1270 e' tra le migliori macchine a 7 pollici, altre sono l'ecp 4500 e il barco cine 7.

peraltro, si tratta di macchine che, per essere dei 7 pollici hanno anche un elevata banda passante; il 1270 pari a 40 Mhz.

diciamo che pero' si tratta di valori massimi e non conviene mai andare vicino a i limiti della macchina, peraltro, andare oltre una certa risoluzione con un 7 pollici non e' necessariamente un vantaggio.

per l'htpc, questi dati servono, eccome! cmq, posso anche dirti che per le tue esigenze puoi senz'altro mirare anche a crt di livello piu' basso, ma ti ripeto, che aggancino almeno i 32 Khz e con lenti in cristallo (se possibile).

buona ricerca!
    ciao
    Gianni

mi permetto di farti dare un'occhiata a questo sito:

http://www.htprojectors.com/

vai nella sezione italiana e poi nell'archivio storico; trovi le prove online di questi crt:

BARCO CINE 7
    ELECTROHOME MARQUEE 8500
    BARCO CINE 9
    MAXIVIDEO DMP2000
    SIM2 SVD500 Plus
    SONY VPH 1030 QM
    SONY VPH 1271Q
    SONY VPHG 70Q

la maggior parte sono fuori target, pero' puo' cmq essere un'interessante lettura...
    mi sa' che hai da leggere per un mese intero...

ciao
    Gianni

Se ce la fai !!

Barco cine 7 LT !!!

Se ce la fai !!

Barco cine 7 LT !!!

grazie dei consigli!

Non è che per caso siete a conoscenza di qualche sito che riporta le caratteristiche dei vari VPR CRT?
    Ad esempio...come faccio a capire se ha le lenti in cristallo?

Grazie e ciao

Fabio

Ignorate l'ultimo post...
    non avevo notato il link nel messaggio di Gianni
    Scusatemi!!!

Ciao

Fabio

Eccoti servito

BARCO

ELECTROHOME

MITSUBISHI

NEC

RUNCO

SONY

VIDIKRON

Per i Sony dai un occhiata ancheQUI
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •