|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: problemi barco vision 700
-
19-11-2004, 15:17 #16
Ti do delle info in m.p.
-
19-11-2004, 18:25 #17
Member
aspetto fiducioso, comunque nel frattempo ho effettuato una altra prova: ho inserito un nuovo fusibile dopo aver disconesso il connettore che alimenta il quadrupler, in questa situazione accendendo il vpr il fusibile non è saltato, questo implica che il guasto non dipendenda dalla scheda e quindi il cortocircuito sia da ricercare a valle del fusibile (quadrupler, splitter ecc.)?
-
23-11-2004, 09:11 #18
Member
non mi abbandonate, se qualcuno ha qualche informazione si faccia pure avanti. Per Rosario Giordano: ti ho inviato una risposta/domanda in mp ma hai la box piena
-
23-11-2004, 09:33 #19
Ciao,
nessuno ti abbandona. L'ultima prova che hai fatto è abbastanza importante, nel senso che localizza probabilmente il guato nel quadrupler... il che, per inciso, non è una bella notizia. Potresti provare ricollegare il quadrupler e scollegare solamente lo splitter, giusto per scongiurare un malfunzionamento di quest'ultimo.
OCCHIO però che dal quadrupler escono la bellezza di 34.000V, per cui è MOLTO PERICOLOSO tenere il cavo di collegamento splitter-quadrupler volante per il VPR. Se non hai modo di garantire un corretto isolamento al cavo... lascia perdere.
Il costo di uno splitter usato è abbastanza ragionevole, mentre un quadrupler è molto più difficile da trovare (e sicuramente più costoso).
Io ho il manuale del 701, per cui non so se è uguale al vision, mi potresti dire il part number del tuo alimentatore? Dovrebbe essere su un'etichetta adesiva sul PCB stesso... qualcosa tipo 'Rxxxxxx'.
Un'ultima domanda, hai detto che il fusibile che è saltato è un 3.15A, allora dovrebbe essercene un'altro proprio accanto al quadrupler da 2A... hai controllato anche quello?Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
23-11-2004, 10:07 #20
Member
Gianka, è un piacere risentirti, purtroppo avere il vpr adagiato su di un tavolo in attesa di attenzioni mi lascia un pò in apprensione e forse rischio di avere una crisi di astinenza, in quanto i programmi televisivi fanno veramente schifo e non sono più abituato a vedere dvd sullo schermo tv, anche se a 32 pollici.
Per quanto riguarda le tue osservazioni, in effetti avevo pensato anch'io di scollegare lo splitter dal quadrupler, magari isolando il cavo in uscita dal quadrupler bloccato con nastro adesivo in una tazza di ceramica, però una persona che mastica un po di elettronica mi diceva che molto probabilmente il quadrupler senza carico non funzionerebbe, inoltre dal quadrupler esce un altro cavo rosso, anche se di sezione minore rispetto all'altro (per caso è quello che va la controllore G2 ?), devo staccare anche quello ?
I fusibili mi sembra di averli controllati tutti, comunque stasera ricontrollo, inoltre verifico la sigla dell'alimentarore che mi chiedi.
-
23-11-2004, 10:19 #21
Il secondo cavo rosso è quello che fornisce la tensione di fuoco e di controllo della G2 (circa 10kV). Non credo che tu lo debba scollegare, in quanto la scheda di regolazione del fuoco si occupa anche della deflessione orizzontale. Se fosse mal funzionante dovresti rilevare uno scan fail (uno dei led rossi sul frontale).
Non so esattamente se senza carico il quadrupler funzioni o meno, ma se ha un problema probabilmente il fusibile salta lo stesso.
Mi raccomando attenzione a questi benedetti cavi rossi, alle scariche ad arco ed ai materiali "isolanti" (che a queste tensioni sono veramente pochi...)Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
25-11-2004, 10:10 #22
Member
Per Gianka, tra lavoro e problemi al ginocchio non ho avuto molto tempo per fare le ulteriori prove, spero nel week-end di poterle effettuare, a presto
-
27-11-2004, 10:58 #23
Member
Gianka, rieccomi, i seriali presi dal manuale di servizio, ma corrispondenti a quelli sui componenti) sono i seguenti:
SW Power Supply + EHT ===> 76 22001 (dovrebbe essere quello che mi chiedi - PCB)
EHT Splitter ============> 76 2210
EHT Quadrupler ==========> 76 22091
Non mi sembra che accanto al qudrupler ci sia un fusibile da 2 Ampere.
Se vuoi ti posso inviare le foto della scheda
ciao
-
30-11-2004, 13:40 #24
Purtroppo come sospettavo, a parte lo splitter, i part# sono diversi dal 701, per cui non ho il service manual. Oltre alle prove di cui si parlava, potresti misurare con un tester tutti i voltaggi indicati sullo schema elettrico della SMPS. A volte un componente difetttoso è difficile da individuare, ma il fusibile dovrebbe indicarti la via.
Normalmente vengono anche inserite delle resistenze di "sicurezza" che vengono indicate nei manuali con qulche simbolo specifico. Verifica che non ve ne sia qualcuna in corto.
Mi rendo conto che detta così è un po' generica, ma con un po' di pazienza...
Fammi sapere.Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
02-12-2004, 18:29 #25
Member
Tramite un amico ho portato il BV700 da un tecnico molto bravo entro la settimana prossima avrò il responso che ti farò sapere.
Comunque a questo indirizzo http://www.barco.com/projection_syst...rt_history.asp ho trovato una lista dei vari ricambi dei crt non più in produzione e mi sembra che sia il bv700 che 701 hanno, oltre il quadrupler, anche altri ricambi uguali.
A presto
-
10-01-2005, 09:47 #26
Member
Purtroppo dopo lunga gestazione il tecnico cui avevo amorevomente affidato il crt ha rinunciato, adducendo il motivo che per procedere deve disporre dei ricambi che non sa come procurarsi vista l'età del crt, per cui volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qui Roma un centro assistenza in grado di riparare il barco vision 700
grazie