|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nec VT 45 - taratura ed altro ancora ....
-
05-11-2002, 10:18 #1
Nec VT 45 - taratura ed altro ancora ....
Seguo il consiglio del Gran Maestro Emidio
per aprire a mia volta questo thread.
Il motivo è di raccogliere, a servizio di tutti i partecipanti (nonchè ..... mio) della "famiglia virtuale"
, quante più informazioni possibili sulla taratura del videoproiettore Nec VT 45.
Inserite, come precedentemente fatto per il Pana PT AE 100, tutte le informazioni che possano tornare utili ad ognuno di noi per un reciproco e costruttivo confronto.
Le informazioni possono riguardare, a puro titolo esemplificativo e non restrittivo, la fonte utilizzata, la correzione del gamma e quella del colore oltre ai tre canali colore RGB (luminosità e contrasto) etc, etc,....
Grazie e saluti a tutti.
Amedeo
P.S. per Emidio: detto fatto e grazie per il consiglio. Saluti
-
06-11-2002, 12:34 #2
Senior Member
NEC VT45 E VT45K
Per esperienza personale vi informo che il nuovo Nec vt45 ha la sigla K nel finale e monta una nuova lampada da 3500 ore in mod. ECO2. Personalmente ho provato gli apparecchi della vecchia e nuova seria e a parità di impianto (sorgente, cavi, schermo), ho trovato valori di taratura variabile da modello a modello anche della stessa serie. Ho provato 2 Nec vt45 e 2 Nec vt45K, i primi sono un po' più luminosi (lum -17, contrasto -3) i secondi hanno un nero più profondo di default ( lum -13, contrasto 0). Ho portato il gamma su LINEARE (maggior dettaglio sulle basse luci) ed il bilanciamento del bianco su MODE 1, Colore -6 e nitidezza +2.
Con queste regolazioni ho incarnati credibili, dettaglio nelle bassi luci e niente bruciature su quelle alte. Ho aggiunto un filtro ND2 per abbassare ulteriormente il livello del nero lavorando di +1 di contrasto sacrificando una leggera dominante ciano sul bianco pieno.
SORGENTE:NADT531
CAVI:G&BL S-VIDEO HIGHPOWER SHP500 (Cavo Video "SHi-End Quality" per segnale S-VHS con conduttori per lumninanza e crominanza separati.Impedenza 75 OHM. Particolare cura è stata riposta nella costruzione dei conduttori Video per una definita e chiara riproduzione dei colori .Connettori amagnetici 24K HGP)
SCHERMO 160 X 120, SENZA GUADAGNO.
-
07-11-2002, 17:03 #3
Senior Member
Possibile che nessuno posti le sue tarature ???
Sono fiducioso e Vi aspetto numerosi...
Per quanto poi le taratura variano da sorgente a sorgente, da cavo a cavo, da schermo a schermo... Ma così, per avere un'idea.
Saluti.
-
08-11-2002, 08:31 #4
se lo avesse fatto Emidio ....!
[B]Possibile che nessuno posti le sue tarature ???
Sono fiducioso e Vi aspetto numerosi...
Lo dicevo io che era necessario che aprisse il thread Emidio
D'altro canto i numeri parlano da soli: il suo form ha avuto (ad oggi) 1140 visite e ben 36 risposte.......!!!
Dai Emidio facci sognare
-
08-11-2002, 12:17 #5
Senior Member
FORZA EMIDIO, METTICI TU UNA BUONA PAROLA...
APRI UN THREAD SUL NEC VT45 E VEDRAI I POST !!!
-
08-11-2002, 17:07 #6
Probabilmente si tratta anche di un PJ con diffusione minore rispetto ai vari Piano e PTAE100, almeno tra i lettori di AV Forum
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...