Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nec VT 45 - taratura ed altro ancora ....

Seguo il consiglio del Gran Maestro Emidio per aprire a mia volta questo thread.
    Il motivo è di raccogliere, a servizio di tutti i partecipanti (nonchè ..... mio ) della "famiglia virtuale" , quante più informazioni possibili sulla taratura del videoproiettore Nec VT 45.
    Inserite, come precedentemente fatto per il Pana PT AE 100, tutte le informazioni che possano tornare utili ad ognuno di noi per un reciproco e costruttivo confronto.
    Le informazioni possono riguardare, a puro titolo esemplificativo e non restrittivo, la fonte utilizzata, la correzione del gamma e quella del colore oltre ai tre canali colore RGB (luminosità e contrasto) etc, etc,....
    Grazie e saluti a tutti.
    Amedeo

P.S. per Emidio: detto fatto e grazie per il consiglio. Saluti

NEC VT45 E VT45K

Per esperienza personale vi informo che il nuovo Nec vt45 ha la sigla K nel finale e monta una nuova lampada da 3500 ore in mod. ECO2. Personalmente ho provato gli apparecchi della vecchia e nuova seria e a parità di impianto (sorgente, cavi, schermo), ho trovato valori di taratura variabile da modello a modello anche della stessa serie. Ho provato 2 Nec vt45 e 2 Nec vt45K, i primi sono un po' più luminosi (lum -17, contrasto -3) i secondi hanno un nero più profondo di default ( lum -13, contrasto 0). Ho portato il gamma su LINEARE (maggior dettaglio sulle basse luci) ed il bilanciamento del bianco su MODE 1, Colore -6 e nitidezza +2.
    Con queste regolazioni ho incarnati credibili, dettaglio nelle bassi luci e niente bruciature su quelle alte. Ho aggiunto un filtro ND2 per abbassare ulteriormente il livello del nero lavorando di +1 di contrasto sacrificando una leggera dominante ciano sul bianco pieno.

SORGENTE:NADT531

CAVI:G&BL S-VIDEO HIGHPOWER SHP500 (Cavo Video "SHi-End Quality" per segnale S-VHS con conduttori per lumninanza e crominanza separati.Impedenza 75 OHM. Particolare cura è stata riposta nella costruzione dei conduttori Video per una definita e chiara riproduzione dei colori .Connettori amagnetici 24K HGP)

SCHERMO 160 X 120, SENZA GUADAGNO.

Possibile che nessuno posti le sue tarature ???
    Sono fiducioso e Vi aspetto numerosi...
    Per quanto poi le taratura variano da sorgente a sorgente, da cavo a cavo, da schermo a schermo... Ma così, per avere un'idea.
    Saluti.

se lo avesse fatto Emidio ....!

[B]Possibile che nessuno posti le sue tarature ???
    Sono fiducioso e Vi aspetto numerosi...

Lo dicevo io che era necessario che aprisse il thread Emidio
    D'altro canto i numeri parlano da soli: il suo form ha avuto (ad oggi) 1140 visite e ben 36 risposte .......!!!
    Dai Emidio facci sognare

FORZA EMIDIO, METTICI TU UNA BUONA PAROLA...
    APRI UN THREAD SUL NEC VT45 E VEDRAI I POST !!!

Probabilmente si tratta anche di un PJ con diffusione minore rispetto ai vari Piano e PTAE100, almeno tra i lettori di AV Forum

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •