|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AE100 e filtro ND2 interno...Emidio!!! (lungo!)
-
30-10-2002, 17:05 #1
AE100 e filtro ND2 interno...Emidio!!! (lungo!)
e da quando ho montato l'ND2 sul mio ae100(Sisco, e' a sta buon 100 ann
)che ho un'idea per la mente.
L'nd2 ha portato innegabili benefici all'immagine, detto da tritubisti convinti! (grazie per i complimenti raga'), nero piu' profondo e immagine ancora piu' godibile...e questo non fa che aumentare la mia convizione, che pero' ha bisogno di conferme
Il mio ragionamento parte dalla convinzione che il problema del nero "sbiadito", nell'ae100, e penso in tutti gli altri lcd, sia dovuto al fatto che la lampada, a monte dei pannelli lcd, e'troppo potente per un uso ht! se la lampada avesse la meta della potenza attuale, o comunque ci fosse un 50% di potenza in meno fra il funzionamento a piena potenza e' quello ridotto, sono convinto che avremmo un nero molto piu' profondo di quello attuale.
Detto cio', non si potrebbe risolvere la situazione attuale montando un filtro nd2, ovviamente adattato all'uopo, all'interno dell'ae100 appena all'uscita della lampada o appena prima dei pannelli? se trovassimo questa soluzione sono convinto che la qualita' globale dell'immagine lascerebbe a bocca aperta molta ma molta gente, e forse avremmo anche meno effetto velo sull'immagine.
Si potrebbe anche pensare di applicare una pellicola sul vetro della lampada, cosi da ottenere lo stesso effetto e non pregiudicare il raffredamento.
avete percaso il link a quel tizio che aveva aperto il panny e l'aveva fotografato bene bene tutto l'interno?
Emidio, che dici, si potrebbe inventare qualcosa???
Ciao!Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
30-10-2002, 17:27 #2
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ht=ae100+photo
date un'occhiata, c'e' chi e' piu pazzo di noi...Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
30-10-2002, 17:52 #3Originariamente inviato da nammen
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ht=ae100+photo
date un'occhiata, c'e' chi e' piu pazzo di noi...
ciao
stefano
-
30-10-2002, 18:39 #4
Non credo che un filtro ND (peggio per la pellicola) sia capace di reggere le elevate temperature in vicinanza della lampada.
Inoltre la potenza della lampada è praticamente obbligatoria.
Di questo però preferirei parlarvi dalle pagine di Digital Video per ovvi motivi
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-10-2002, 20:56 #5
Intervenire sulla lampada!?!?!?!?
Non è invece possibile intervenire sulla circuiteria che regola la potenza della lampada riducendo la potenza di questa?
Avendo a disposizione (forse) lo schema della circuiteria dovrebbe essere possibile trovare un componente da variare per diminuire la potenza, magari anche in maniera continua.
In questo modo si aumenterebbe ulteriormente il tempo di vita della lampada.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
30-10-2002, 23:19 #6
Emidio...
a me sta bene che ne parli sulla rivista, lo capisco, pero i tempi della carta sono molto lunghi, e prima che tu ci dica perche la potenza della lampada e' obbligatoria e gia ora di cambiare pj!!
dacci almeno un accenno e poi sul numero di novembreci spieghi tutto...
Nunzio A.