|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Scariche all'interno dell'ECP,come risolvo?
-
26-10-2004, 08:17 #16
Secondo
Il mio uomo di fiducia:
complicità oltre che all'eta è la polvere che si deposita sui fili, che con l'umidità diventa micidiale nel mandarli a corto.
Una volta che ha passato il dielettrico...... è andato, nel senso che " si è aperto la strada " e sara un qualcosa che si ripeterà.
Qualsiasi " tacon " è un paliativo..... morale, bisogna sostituire i cavi.
Detto questo, puoi temporeggiare con della gomma, nel seguente modo:
1) pulisci accuratamente i cavi superficialmente dal grasso/polvere che hanno in superficie con dell'alcool ( che peccato usare l'alcol per pulire )
2) vai a prenderti un po' di tubo in gomma ( quello nero per la benzina .... o quello che hai dalla vaschetta dell'olio freni alla pompa freni del tuo CBR per capirci ) lo apri con un cutter e glielo calzi intorno al filo appena pulito.
Se non ne trovi, basta che mi dici il diametro dei tuoi fili, e quanto lunghi sono..... vedo se riesco a procurartelo io
Ilario.
-
26-10-2004, 09:04 #17
Re: Secondo
Grazie mille a tutti
Ieri sera ho fatto una prova e cioè ho invertito 2 cavi dei tubi collegati allo splitter HV(oggi ho anche il termine esatto)e ho scoperto di avere la "perdita" sempre nel solito punto !!! o almeno cosi' sembra,poichè la scarica si vede solo al buio completo e quindi ho una vaga idea sulla posizione.
A questo punto il problema sembra proprio lo splitter che ho momentaneamente verniciato con la vernice di cui parlavo sopra e le scariche da continue sono diventate sporadiche,al limite ci aggiungero' anche del silicone,finchè non mi decidero' a sostituirlo e visto che ci sono magari sostituiro' anche i cavi(anche se dopo le foto di Luca sono un po' incerto) .
Per Luca:
Togliendo il cavo dallo splitter il terminale finale si è tolto ,quindi secondo me era crimpato(eppure i tubi sono Sony),quest'ultimo all'interno ha un pin che si inserisce nel polo di rame del cavo rosso : io l'ho reiserito spingendolo a mano e poi stringendo sulla guaina con una pinza leggermente per non farlo ovalizzare.
Risultato : la seconda volta che ho tolto il cavo il terminale è restato incastrato dentro allo splitter,per fortuna che rimettendo su il cavo si riesce ad agganciare e quindi il tutto funziona.
In che modo potrei saldarlo se un giorno riesco a toglierlo dall'interno dello splitter? lo scaldo ci colo lo stagno all'interno e poi mantenendolo caldo con il saldatore ci infilo il cavo ?
grazie ancora a tutti x l'aiuto