|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: futuro nuovo possessore di un crt (spero)!
-
03-10-2004, 14:55 #1
futuro nuovo possessore di un crt (spero)!
Ciao a tutti,
ho iniziato diverso tempo fa a leggere i vostri messaggi riguardanti il mondo crt perche' ho l'intenzione di acquistare (senza nessuna fretta) un buon usato e devo dire che per me e' una fortuna aver trovato questo forum.
Premetto che la mia esperienza nel campo e' praticamente nulla, molta teoria e pochissima pratica che deriva da qualche prova fatta a casa con un lcd Toshiba (non ricordo il modello) e devo dire che non mi ha soddisfatto molto... dopo aver passato parecchio tempo confrontando i dibattiti tra il mondo crt con quello lcd/dlp posso dire che mi avete 'indirettamente' convinto a muovermi nella vostra direzione! :-)
La tipologia alla quale sono interessato e' quella degli 8" (nello specifico mi orienterei verso un Marquee 8500)... non vorrei passare per la classica persona che parte in quarta senza andare per gradi, vorrei davvero prendere una macchina che mi dia delle belle soddisfazioni nel tempo (al di la' della ricarica dei tubi) in quanto con caratteristiche tecniche superiori (e qui temo gia' il primo assalto!!!).
Adesso entrate in campo voi: e' vero che il mio orientamento e' l'8500, per il quale sto ancora cercando di capire la differenza tra il base e l'ultra (visto che non ho ancora avuto tempo di studiarmi il sito http://www.xymox1.com/Projector/index.htm), ma vorrei aver la possibilita' di conoscere qualcuno di voi che abbia la voglia, il tempo e la pazienza di mostrarmi qualche installazione (chiedo troppo ?) oppure per spiegarmi quello che per me e' ancora poco chiaro... ripeto, teoria molta ma pratica (e qui serve proprio) praticamente zero.
Per la cronaca io abito in zona Malpensa... se c'e' qualche anima pia battete un colpo! :-)
Spero davvero di non avervi annoiato con il mio primo messaggio!!!
Grazie in anticipo per ogni dritta che potrete/vorrete darmi!!!
Ciao
Angelo
-
03-10-2004, 20:03 #2
Advanced Member
Ciao Angelo,
e benvenuto fra i....malati,come dice un amico di Reggio.
Ci hai visto giusto,nella scelta del Pj,il Marquee è un signor
8" e non te ne pentirai.
Comunque leggi,leggi,leggi e poco a poco tutto ti sarà più chiaro.
Per cominciare : differenze sostanziali fra l'8500 e l'ultra non
ce ne sono,nel senso che entrambi sono ottimi per l'HT,così come lo è
l'8000.
Nell'ultra sono state introdotte modifiche ai circuiti della regolazione della geometria,che però hanno più senso nel campo della
presentazione video da PC che per il nostro uso.
C'è comunque da dire che,essendo l'Ultra il modello più recente
(e tutt'ora in produzione)trovarne può significare avere a che fare con un pj più fresco come chassis ed elettroniche.
Come però saprai gran parte del valore di un CRT è dato dai tubi,
ed il loro stato ne condiziona molto sensibilmente la valutazione.
Non abitiamo molto lontano e se vorrai vederne uno in azione
sei il benvenuto.
Ciao
Mauro
-
04-10-2004, 14:17 #3
Ciao Mauro
grazie mille per la risposta, per il benvenuto (sono d'accordo con l'amico di Reggio
) e, sopratutto, per la tua disponibilita'!!!
Ok per la differenza dell'ultra, buono a sapersi che e' ancora in produzione... a questo punto non essendomi posto un limite temporale sono ancora piu' convinto sull'aspettare l'occasione giusta nel mercato dell'usato!
Ti mando un mp con il mio numero!
Grazie ancora!!!
Ciao
Angelo
-
07-10-2004, 12:23 #4
Junior Member
Scusate se insisto!!!!
ciao a tutti.
Vorrei fare una precisazione, e spero con questo di non attirarmi le ire di tutto il forum.
Ho visto tra i vari msg postati numerose richieste di consigli su acquisto CRT provenienti da neofiti ( tra i quali il sottoscritto).
Spero di essere confortato nella mia affermazione.
Si tende a considerare i modelli più o meno entry-level, o di marchi non blasonati (tipo Maxivideo, e vi invito a leggere sul sito HTProjectors la spietata prova relativa al mod. 2000 che nè è uscito più che vittorioso!!!!) come pura spazzatura da non considerare minimamente.
Per un onesto appassionato di cinema su DVD, con HTPC ovviamente, senza particolari aspirazioni di alta risoluzione o HTDV, un buon modello da 7" è più che sufficiente.
Nel forum si ha l' impressione che non esista nulla di nemmeno nominabile al di sotto di certe caratteristiche.
A mio avviso è leggermente fuorviante, per chi, ripeto si avvicina per la prima volta al mondo CRT.
Adesso concludo: ma volete mettere la sicurezza assoluta di comprare una macchina con i tubi NUOVI!!!!!! e magari con i nuovi SONY M07HT?????
grazie per l' attenzione, non mi ammazzate; se ho detto delle sciocchezze, sono pronto a ritrattare!!!!!
-
07-10-2004, 13:27 #5
Re: Scusate se insisto!!!!
lpennone ha scritto:
...
Per un onesto appassionato di cinema su DVD, con HTPC ovviamente, senza particolari aspirazioni di alta risoluzione o HTDV, un buon modello da 7" è più che sufficiente.
Nel forum si ha l' impressione che non esista nulla di nemmeno nominabile al di sotto di certe caratteristiche.
A mio avviso è leggermente fuorviante, per chi, ripeto si avvicina per la prima volta al mondo CRT.
Adesso concludo: ma volete mettere la sicurezza assoluta di comprare una macchina con i tubi NUOVI!!!!!! e magari con i nuovi SONY M07HT?????
grazie per l' attenzione, non mi ammazzate; se ho detto delle sciocchezze, sono pronto a ritrattare!!!!!
IMHO
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-10-2004, 18:06 #6
Re: Scusate se insisto!!!!
lpennone ha scritto:
Pro e contro, vantaggi e svantaggi, rapporti costo/qualita', crt vs lcd vs dlp, ho cercato di non lasciar dietro nessuna notizia che potesse darmi delle indicazioni piu' precise riguardo la direzione da prendere.
Perche' non un 7" ?
Semplicemente perche' non posso permettermi un 9" usato mentre un 8" dovrebbe essere piu' alla mia portata!
Con questo non voglio assolutamente dire che i 7" non valgono la pena, intendiamoci, ma i miei occhi 'vogliono' l'8" o il 9".
Per questo ho scritto che non ho nessuna fretta, aspetto di trovare l'occasione giusta e nel frattempo non smettero' di leggere i messaggi che vengono postati perche', conoscendomi, nessuno puo' garantirmi che non scopriro' qualcosa che mi fara' cambiare idea prima del mio acquisto!
Come ben sai il mondo HT ha il vizio di 'solleticare' molto spesso il palato dei suoi affezionati, portandoli magari a cambiare i loro sistemi con le nuove uscite quando, magari, le differenze non sono neppure sostanziali e/o tangibili per l'utente medio e a volte anche per quello piu' evoluto... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere l'ultimo modello di quel componente ?
Io onestamente gioco su questa cosa, prima o poi si trova l'occasione giusta, con i tubi messi bene, al prezzo giusto... basta aver pazienza ed essere convinti delle proprie scelte, ben sapendo di non essere stati 'manipolati'.
Il tutto, ovviamente, IMHO.
Scusate la lunghezza del post, ma sopratutto scusate se mi sono spinto un po' oltre.
Ciao
Angelo
-
07-10-2004, 19:24 #7
Senior Member
considerare un 7 pollici magari un ecp specialmente se in condizioni perfette non sono soluzioni di ripiego ma questioni di budget impiegato ad ottenere una macchina che faccia il suo dovere
quello che io consiglio è decidere il prezzo e poi cercare una macchina in ottime condizioni in linea con l' investimento scelto tenendo presente che l' occasione incredibile non può accadere da un rivenditore ma magari da uno che dismette materiale ( con altri rischi naturalmente)
le cose da scoprire affinare e eventualemte modificarein una macchina complessa come un marquee sono tante e io preferirei impiegare il tempo per ottimizzare la macchina e non per ripararla (elettroliti stanchi, tubi mezzi e mezzi, e così via)
se il tuo budget è sui 5000 euro a parer mio ci sono dei vpr basati su marquee da tenere in considerazione e non hai problemi trovarli al di sotto è una giungla
naturalmente + aspetti + calerannoma si sa i vpr sono un po' come le fruitjoy
-
08-10-2004, 23:39 #8
ciao Jago,
non ritengo il 7" una soluzione di ripiego, e' che ormai sono convinto a partire con un 8"... se effettivamente il paragone vpr=fruitjoy () sta in piedi, a maggior ragione non devo partire da un 7 altrimenti (mi conosco troppo bene) non farei neppure in tempo a tararlo (forse e' meglio parlare di 'tentare di tararlo') in modo decente che sarei gia' alla ricerca di un modello superiore!
Ma non ho capito una cosa, a dire il vero: perche' tu partiresti fissando il prezzo piuttosto che decidere il modello sul quale orientarsi ?
Ciao
Angelo
-
09-10-2004, 14:02 #9
Senior Member
perchè bisogna essere realisti e cercare un 8 pollici perfetto a tre lire può essere un avventura moooolto lunga e dovuta perlopiù al colpo di fortuna
perchè una base di partenza ci vuole in qualsiasi acquisto
-
09-10-2004, 15:03 #10
no, no, un momento: io non cerco l'8 pollici perfetto a tre lire, anche se neofita sono il primo a dire che e' impossibile!
E se anche si trovasse avrei dei grossi dubbi su provenienza e quant'altro... l'unico modo per avere un sistema perfetto e' quello di comprarselo nuovo, fin qui penso siamo tutti d'accordo, per me l'occasione significa trovare un pj intorno ai 3800/4000 euro.
Per carita', questo puo' anche essere un ragionamento sbagliato dovuto alla mia mancanza di esperienza, ma non penso neppure di essere completamente fuori dal mercato ipotizzando una cifra come quella che ho indicato... io sono qui sopratutto per imparare dalla vostra esperienza e con il vostro aiuto, se in questo momento sto commettendo un errore di valutazione ben venga il fatto che me lo diciate!
-
09-10-2004, 19:05 #11
Senior Member
con 4000 euro affacciandoti all'estero da rivenditori o anche localmente da privati secondo me prendi una bella macchina
-
09-10-2004, 19:25 #12
-
09-10-2004, 23:55 #13jago ha scritto:
con 4000 euro affacciandoti all'estero da rivenditori o anche localmente da privati secondo me prendi una bella macchina
Per Lanzo:
ciao e grazie per l'informazione, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nessun riferimento a heissman, neanche cambiando qualche lettera... se ti venisse in mente il sito me lo posti per favore ?
Grazie in anticipo!!!
Ciao
Angelo
-
16-10-2004, 10:21 #14
voglio ringraziare
pubblicamente Mauro per la sua disponibilita' e gentilezza, ieri sera mi ha mostrato il suo 8500 all'opera e dopo averlo visto in azione non ho piu' nessun dubbio sull'acquisto!
Mauro, grazie ancora per tutto e per la piacevole chiacchierata!!!
Ciao
Angelo
-
20-10-2004, 21:01 #15
eccolo l'ho trovato!!!
http://www.eisemann-theater.com/
cmq curt palme ne sta vendendo:
mail di cp:
---
I have gone through my remaining 15 Marquee sets. Some are ready to go, some have tubes in transit as I write this. The Marquee line are excellent 8" EM focus sets with 1200 lumens light output (1000 for the Marquee 8000). THe 8000 came out first, and set the standard for the entire Marquee line. The 8110 came out next, and the HV power supply was bumped up to give 1200 lumens light output. THe 8500 is still being manufactured, and added electronic astigmatism controls to the 8110 chassis for better focusing for data projection purposes. I've retubed one of each of these models in the last week, and can truly say that for HT use, there's VERY little difference between all three models. For internet surfing and for CAD use, sure, then the astig controls give slightly better control over the corner focus, but for those on a budget, the 8000 and 8110 are excellent bets. Fully modular construction makes for easy servicing down the road. RGB inputs are standard on these sets, a second RGB card and video/S-video card are available as an option. Wireless remotes are included.
I've priced these as follows with new G and B tubes, original reds in great shape:
MArquee 8000- $2500.00
MArquee 8110- $3000.00
MArquee 8500- $3500.00.
I also have two 8110's in stock as well as an 8000 that have good low hour original tubes, and they needed only ONE tube replaced.
Marquee 8000 with new blue tube $2000.00
MArquee 8110 with new green tube $2500.00 each
Curt Palme
Sound Solutions Inc
# 344-19567 Fraser Hwy.
Surrey, B.C.
V3S 9A4
(604) 514-1751
(604) 514-8934 (fax)
---
buon divertimento!
p.s. chi vorrebbe il proprio indirizzo su uno di questi pacchi?: