Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

nuovo possessore marquee

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
    Sono da poco un possessore di un electrohome marquee 8500 ultra.
    Ho iniziato da poco a mettere le mani sopra questa splendida macchina.
    Chiedo se qualcuno sa darmi indicazioni riguardo la prima installazione, particolari accorgimenti da usare.
    Ho scaricato il manuale completo e vedo che il proiettore ha davvero tantissime regolazioni.
    Intanto comunque ho riscontrato un problema: ho uno schero da 2.5 metri di base in 16/9, non riesco a riempire lo schermo, in pratica non riesco ad allargare a sufficienza l'immagine.
    Essendo un ultra, la macchina ha già la modifica anamorfica (anche la modifica dell'alimentazione?)
    Sapete darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutti.
    Ciao

Benvenuto.

Il marquee l'hai messo alla distanza giusta?

Se non riesci a riempire lo schermo (con Hsize al massimo suppongo), a meno di malfunzionamenti, il proiettore dev'essere troppo vicino.

Che distanza hai lenti-schermo?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Sto facendo delle prove con il proiettore su un tavolo, ho la possibilità di scegliere ma credo che mettendolo troopo indietro non riuscirò a stringere la dimesione verticale quanto basta
    Grazie e ciao

rollante ha scritto:
    Sto facendo delle prove con il proiettore su un tavolo, ho la possibilità di scegliere ma credo che mettendolo troopo indietro non riuscirò a stringere la dimesione verticale quanto basta
    Grazie e ciao
    Perchè non dovresti riuscire a stringare in verticale? Oltretutto, dici di avere la modifica anamorfica.....

Sposta pure alla distanza giusta e prova: vedrai che, con i size H e V, andrà tutto a posto.

Comunque, controlla la tabella delle distanze sul manuale.

Che sorgente utilizzi?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: nuovo possessore marquee

rollante ha scritto:
    Salve a tutti, questo è il mio primo post.

Sapete darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutti.
    Ciao

visto che sei nuovo magari ti è sfuggito questo

http://www.xymox1.com/Projector/index.htm

complimenti per l'acquisto

Come sorgente uso un pc, se uso il reticolo interno del proiettore riesco effettivamente a riempire tutto lo schermo, ma quando aggancio la sorgente il desktop di windows risulta essere + piccolo orizzontalmente e non riesco a coprire tutto le schermo.
    Non so se ho la modifica anamorfica, lo chiedevo perchè mi sembrava di aver letto che i modeli ultra ce l'hanno di serie.
    Grazie a tutti

E' normale che l'immagine della sorgente sia di dimensioni diverse dal reticolo del proiettore.

A che risoluzione hai fatto le prove?

Lo chiedo perchè, al variare della risoluzione in ingresso, il proiettore si comporta in maniera molto diversa: a volte non riempie lo schermo, altre va oltre il bordo dei tubi (assolutamente sconsigliato e pericoloso).

Comunque, la cosa che mi suona proccupante è che ti sia incartato su una questione piuttosto semplice; ciò suggerisce che tu sia piuttosto digiuno dei principi fondamentali della materia e questo, oltre che ritardare le operazioni, può anche essere pericoloso.

Prima di qualunque altra cosa, il proiettore va installato a dovere, posizionato alla distanza giusta, come da manuale, va fatta l'installazione meccanica (convergenza dei tubi, fuoco ottico e scheimpflug) e vanno dimensionati i rasters.

Tutte queste operazioni, ben descritte sul manuale, sono preliminari rispetto a qualunque altra, oltre che molto più semplici di quanto si possa pensare.

Pertanto, il consiglio è di partire dalle fondamenta ed installare il proiettore; successivamente potrai passare alla taratura sulla sorgente e solo allora saprai se hai effettivamente un problema sul size (cosa che non credo): diversamente, non avrai mai il meglio che la tua bella macchina può darti e rischierai di sfasciarla.

Non avere fretta, studiatelo per bene, perdici sopra qualche serata e verrai ben compensato.

Ciao. Aurelio

Non è il primo tritubo che ho, comunque accetto felicemente ogni tipo di consiglio, so che è fondamentale fare una perfetta taratura iniziale, sto studiando il proiettore a terra con grande calma prima di metterlo a soffitto.
    In ogni caso ho notato per questo proiettore un livello costruttivo eccezionale ed un sistema di taratura davvero stupendo.
    Le poche prove che ho fatte le ho fatte con risoluzione 1024x576 a 60hz.
    Siccome a soffitto potrò usufruire di binari potrò posizionare il proiettore alla giusta distanza, in ogni caso per determinare la distanza giusta come deve fare visto che i manuali parlano sempre e solo di schermi in 4/3?
    Grazie ancora e ciao

Non pensare all'altezza.
    Posizionalo (distanza dallo schermo) in modo da avere a schermo pieno (in larghezza) l'immagine sulla faccia dei tubi a qualche millimetro dai bordi laterali.
    Così facendo sfrutti al massimo la superficie dei tubi,
    guadagnandone in luminosità.
    Per far questo usa la tua sorgente,non il crosshatch interno
    che è più largo.
    Per il 16/9 hai due strade:
    1)modificare il VM del Marquee (3 resistenze) in modo da poter
    comprimere di più l'immagine
    2)far fare lo squeeze al processore video o HTPC.

Nota:Per 250 di base dovresti essere grosso modo a 3.30 mt. tubi-schermo.

Mauro

rollante ha scritto:
    Non è il primo tritubo che ho, comunque accetto felicemente ogni tipo di consiglio, so che è fondamentale fare una perfetta taratura iniziale, sto studiando il proiettore a terra con grande calma prima di metterlo a soffitto.
    In ogni caso ho notato per questo proiettore un livello costruttivo eccezionale ed un sistema di taratura davvero stupendo.
    Le poche prove che ho fatte le ho fatte con risoluzione 1024x576 a 60hz.
    Siccome a soffitto potrò usufruire di binari potrò posizionare il proiettore alla giusta distanza, in ogni caso per determinare la distanza giusta come deve fare visto che i manuali parlano sempre e solo di schermi in 4/3?
    Grazie ancora e ciao
    Benissimo: scusa se ti ho trattato come un ragazzino .

Ciao. Aurelio

problemi!!!!

Oggi ho installato il proiettore a soffitto dopo avere fatto pratica a terra.
    Ebbene ho grossi problemi, non riesco a correggere il key superiore ed inferiore, in realtà il valore si muove ma all'immagine non succede niente.
    Oppure nella convergenza, solo al centro riesco a spostare il rosso o il blu in altro e in basso, negli altri punti riesco solo ad effettuare spostamenti laterali.
    La cosa è davvero strana, il proiettore non da alcun errore.
    Fino a che era terra tutto bene, ho solo invertito i 6 connettori per proiettare da soffitto.
    Sapete darmi qualche consiglio!
    Grazie e ciao
    Ultima modifica di rollante; 09-10-2004 alle 08:29

Cosa sono i puntaspilli :o
    Comunque probabilmente nel tirarlo sù qualche connettore non
    fà un buon contatto.
    A proiettore spento!
    Inizia con lo sfilare e reinserire le due schede nelle scatole
    di alluminio fra i tubi (HDM e focus)
    fai lo stesso con la control Board (quella con le lucette)
    Mauro

niente da fare

Ho provato a sfilare e rimettere le schede ma non cambia niente.
    Ieri mattina dopo aver invertito la scansione per la proiezione da soffitto il proiettore si è spento da solo dopo 30 minuti, l'ho riacceso, e mi sembrava andasse tutto bene, non ho però effettuato nessuna prova.
    In ogni caso non si accende nessuna luce di errore.
    Sono disperato!
    Cosa puo essere successo?
    Aiuto!
    Grazie

Ricontrolla i connettori della deflessione verticale che hai
    girato (non è che hai saltato un pin?)
    Eventualmente rimettili nella loro posizione originale
    (come se il proiettore fosse per terra) e vedi se così
    le regolazioni hanno effetto.
    Mauro

prova fatta

Ho provato anche a rimettere tutto nella configurazione originale, ma non cambia niente.
    La cosa strana è che, sia nella geometria che nella convrgenza, il proiettore fa alcune regolazioni mentre altre sembra che vengano eseguite ma in realtà non si muove niente.
    Non capisco, se dovesse esserci una scheda difettosa non dovrebbe andare niente e almeno il proiettore dovrebbe dare qualche messaggio di errore.
    Grazie ancora, attendo fiducisono qualcuno che sappia illuminarmi.
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •