|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Cosa sappiamo del Panasonic TH-AE200
-
23-10-2002, 18:45 #1
Cosa sappiamo del Panasonic TH-AE200
Premessa?
Invito il palermitano Dakemura, se c'è, ad intervenire, in quanto pare sia il primo italiano ad avere acquistato il panny 2
Dove si compra?
Sito: http://www.pricejapan.com/
Quanto costa?
1507€+115€ di spedizione con DHL (fino a 3 Kg e il p2 è 2,9) = 1.622€
Va bene con la corrente italiana?
Si
Cos'ha in più?
Intanto l'ingresso Dv e non è poca cosa.
Volete qualche Screenshots?
Eccone alcuni fatti ieri ad Atlanta in Georgia:
http://www.design-interactive.com/P0000554(Small).JPG
http://www.design-interactive.com/P0000555(Small).JPG
http://www.design-interactive.com/P0000556(Small).JPG
http://www.design-interactive.com/P0000557(Small).JPG
http://www.design-interactive.com/P0000558(Small).JPG
-
23-10-2002, 20:40 #2
Re: Cosa sappiamo del Panasonic TH-AE200
Originariamente inviato da gipal
Quanto costa?
1507€+115€ di spedizione con DHL (fino a 3 Kg e il p2 è 2,9) = 1.622€
Potrei sbagliarmi, ma il prezzo di Pricejapan, che nel frattempo è sceso a 1472 USD (forse tu hai già fatto la conversione in Euro), mi sembra comprensiva di spese di spedizione.
Chiedo conferma.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
24-10-2002, 10:47 #3
Risposta di un danese a cui arriva domani
Ho fatto una domanda su AVsforum, a chi lo ha acquistato in Europa, vi quoto la prima risposta:
I'm from Denmark and expect my AE200 to arrive tomorrow. I purchased it at Price Japan dot com.
-Payment of 1,496€ (with EMS and double boxing) was done by bank transfer (fee: 10€)
-Shipping was 92€ by EMS
-Customs.... will know later.
-Package left Japan tuesday. According to EMS tracking it arrived at Copenhagen Airport 12 hours ago.
-shouldn't be any voltage problems. Will let you know when I get it.
-Japanese warranty is the same whether you live in Europe or The US. AE100-owners had no problems carrying out their warranty, You have to ship it back if it brakes, but the warranty is good enough.
As I previously said, I'll get back with details once I get it.
-Jens
-
24-10-2002, 16:07 #4
Ciao ragazzi
scusate per il mio post in ritardo ma come ho detto a fabio3 via mail (mio ominimo ^_^) sono stato a roma per lavoro..
Dunque confermo tutto quello che ha scritto l'amico "straniero" ma una cosa mi e' saltata all'occhio, cioe' "...Japanese warranty is the same whether you live in Europe or The US. AE100-owners had no problems carrying out their warranty, You have to ship it back if it brakes, but the warranty is good enough..."
A me e' parso tutto il contrario dalle info che ho avuto dai giappi, cmq daro' una migliore occhiata perche' sono letteralmente terrorizzato in quanto se mi dovesse arrivare rotto o con pixel bruciati mi mettero' a piangere...
Le caratteristiche tecniche migliorative le ho scritte in un mio post dove si faceva la stessa domanda, ma cmq quella piu' importante mi e' parsa l'assenza del vertical banding (da quello che letto su avsforum ho capito che e' un difetto ma non di cosa si tratta)
Ora non mi resta che attendere che arrivi, e cominciare a comprare il resto cioe' cavi vari e sopratutto lo schermo motorizzato 16:9 che mi fara' "godere come un maiale" scusando l'espressione ^_^
Ciaoo
P.s.: ps per gipal "Non sono palermitano, ma da palermo ^_^ sono catanese e un poco romano ^_^".. D@K€MVR@ ..
-
24-10-2002, 23:05 #5
Riciao,
riporto da un post di avsforum una serie di info riguardanti l'AE200 paragonato al "vecchio modello" AE100 (appositamente tradotto e "interpretato":
"...Effetto Screendoor: Sensibile miglioramento rispetto al modello AE100, e' sempre necessario sfuocare un po' l'immagine ma non si ha una eccessiva perdita di dettaglio. (l'AE200 proietta una immagine della stessa qualita' dell'AE100 con il filtro FLD montato ). Personalmente raccomando un'ampiezza di schermo non maggiore di 80 pollici se non lo si vuole notare troppo
Vertical banding: Andato! Non avrei mai pensato quanto fosse importante. Persino l'AE100 con il filtro FLD continuava a notarsi un po'
Ingresso Component: L'effetto di vedere le immagini come se ci fosse stata della vasellina spalmata sulle lenti con l'AE100 e' sparito. Comincio a credere che l'utilizzo di un transcoder non serva piu'
S-video: Sorprendentemente buono, la Panasonic ha decisamente migliorato lo scaler
Livello del nero e contrasto: Miglioramento rispetto all'AE100. L'AE100 con il filtro FLD ci si avvicina ma l'effetto finale e' migliore e senza gli "effetti collaterali" propri del filtro FLD". Non ancora nero come quello dei CRT, solo film come Blade II distraggono dalla visione ma non sono mai inguardabili (sono cmq pareri personali basati sul gusto proprio)
Rumore della Ventilazione: Quale rumore? Wow, un miglioramento tremendo! Mentre lo provavo ero seduto accanto a "lui" a circa 1 metro ed era decisamente silenzioso. Credo che probabilmente non lo sentiro' piu' una volta montato al soffitto
Regolazione digitale Keystone: Regolabile sia dal proiettore che dal telecomando. Sono rimasto sorpreso in quanto non modifica la qualita' dell'immagine cosi' tanto. Continuo a dire che cmq va usato il meno possibile..."
Beh, spero di aver fatto cosa utile per chi volesse sapere qualcosa di piu' su questo annunciato mostriciattolo; per quanto mi riguarda sono sempre piu' convinto di aver fatto l'acquisto "perfetto" e m'e aumentata l'acquolina nel cervello...non vedo l'ora...
Ciao!.. D@K€MVR@ ..
-
24-10-2002, 23:17 #6Originariamente inviato da Dakemura
Riciao,
per quanto mi riguarda sono sempre piu' convinto di aver fatto l'acquisto "perfetto" e m'e aumentata l'acquolina nel cervello...non vedo l'ora...
Ciao!
A te quando arriva?
Disposto a condividerne la gioia in diretta con un altro siculo?
Se si mandami un'e-mail magari con il numero di telefono, chissà che anch'io non mi convinca a prenderlo dai giapponesi (anche se credo che i 320€ delle Local Tax non potremmo evitarle)
-
25-10-2002, 01:12 #7
Ciao,
dovrebbe arrivare in una settimana suppongo,
mi aspetta un lavoro faticoso ma piacevole, perche' oltre a prendere maniacalmente tutte le misure del caso, dovro' passare cavi e cavetti per non parlare delle varie canalette e canalone, comprare un gruppo di continuita' (non esiste che la societa' elettrica nei suoi "alti e bassi" mi frigga il super panny).
Inoltre ho intenzione di collegargli tutto il collegabile (leggi dvd, computer, LD, S-VHS, Satellite, console di vecchia e nuova genereazione)
Non oso pensare alla xbox collegata in component in 16:9...male mi sento..
Ah ho pure visto qualcosa sull'AE300 (sempre su avsforum) ed in particolare alcuni ingrandimenti di immagini proiettate che fanno notare una quasi assensa di effetto screendoor; notevole ma chi lo possiede fa notare che la definizione e' piu' bassa nei dettagli fini (il testo da computer per esempio)
Cmq, ti mailo i miei riferimenti quanto prima...lavorando tutto il giorno ci potremmo sentire a voce la sera tardi oppure a qualunque ora via sms e derivati.
ciao!.. D@K€MVR@ ..
-
25-10-2002, 23:29 #8
Bravo Fabio..
ottimo lavoro la tua ricerca, hai convinto anche me.
Ma cos'è il vertical bandingCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
25-10-2002, 23:33 #9
Caro Dakemura
Provo a porti le domande che volevo farti per telefono ma non ti ho rintracciato (seppure ho fatto squillare a lungo verso le 20)
1) Pare che la Garanzia Panasonic non valga in Italia per prodotti comprati su hificomponets, men che meno su quelli comprati in Giappone (fai bene a metteere il GC, ma bastera?);
2) Tu l'impianto lo monti a casa a Catania o a Palermo. Se è a Catania verrò sicuro (se mi inviti eh);
3) Jens, il danese di Avsforum, ha perso il sonno ed è già in depressione, tu che mi dici?
Avrai capito che oggi DEFINITIVAMENTE ho deciso di comprare l'AE200 (invece del 100 che avrei dovuto ritirare domani), penso però che aspetterò Gennaio e lo comprerò da noi (tra l'altro mi hanno detto in Panasonic che il prezzo sarà quanto l'attuale dell'AE100 e forse anche meno).
Tutto ciò a meno che non ti arrivi presto e mi possa sentir invogliato al punto di prenderlo anch'io da PriceJapan.
Continuerò a cercarti telefonicamente, dammi un pò di orari.
-
01-11-2002, 15:55 #10
ciao gipal,
accidenti ecco chi era!!!!
Scusami tanto ma non ho sentito il dannato telefono squillare perche' ero in camera in una sessione di segagt2002 su xbox con il volume a palla!!!
1)Allora... per la loro garanzia mi hanno detto (via mail) che e' valida anche in italia. se mi dovesse arrivare rotto, entro 30 giorni lo cambiano.
2) Il pannuzzo 2 lo montero' nella casa a Palermo perche' il grosso sta li dato che al momento ci lavoro.
3) Non ho ancora letto i mesaggi del danese che dici, perche' e' in depressione?
Non appena arriva cerchero' di farvi sapere tutto il possibile!
Ciao.. D@K€MVR@ ..
-
01-11-2002, 15:57 #11
Re: Bravo Fabio..
Originariamente inviato da fabio3
ottimo lavoro la tua ricerca, hai convinto anche me.
Ma cos'è il vertical banding
Non sono riuscito a capire assolutamente cosa possa essere 'sto vertical banding!!
Qualcuno lo sa?
ciao.. D@K€MVR@ ..
-
01-11-2002, 18:05 #12
Junior Member
fammi sapere
Ciao Dakemura,
visto che sono un novizio e desidero acquistare un vdp (budget circa 6000€) voorei sapere come va il vdp che hai acquistato con l'xbox component e magari mi fai sapere dove hai comprato il cavo di collegamento.
Io avevo anche pensato al nuovo nec ht1000...
tu cosa ne pensi????
-
01-11-2002, 23:34 #13
Re: fammi sapere
Originariamente inviato da andrex
....mi fai sapere dove hai comprato il cavo di collegamento.
Io avevo anche pensato al nuovo nec ht1000...
tu cosa ne pensi????
Riguardo al proiettore stavo per acquistare il Toshiba MT7 (costo circa il doppio del panny 1 o 2), poi ho cambiato idea per ovvi motivi.
Il Nec, per quello che ho letto e' un buon proiettore, era fra i candidati per il mio acquisto, prima che conoscessi la nuova gamma panasonic.
ciao.. D@K€MVR@ ..
-
02-11-2002, 18:21 #14
Ma il TH-AE300 quando esce e cosa di diverso dal 200?
-
04-11-2002, 10:27 #15
Member
AE200 vs AE300...ho appena ricevuto il 300
il Panny AE300 ha una pannello con una risoluzione maggiore rispetto al 200 e grazie ad una nuova tecnologia propietaria chiamata "smooth screen" diminuisce sensibilmente l'effetto screendoor.
L'ae300 collegato in VGA au un HTPC è davvero impressionante.
Io l'ho appena acquistato ma non ho ancora avuto modo di fare un test completo e approfondito ma posso dirvi che i colori sono brillanti, pieni e saturi, non soffre del c.d. "vertical bending" semplicemente perchè non ho notato alcun difetto eccetto quelli che sto per elencare.
Parliamo dei difetti.
L'effetto screendoor non è stato elinminato del tutto ma attenuato. Sinceramente è quasi inesistente anke ad una distanza di 1x dallo schermo ma duranete le scene particolarmente movimentate la griglia appare per qualche instante. Ovviamente ad una distanza di 2x questo non rappresenta più un probblema (senza sfocare l'immagine, e sottolineo senza).
Il nero non è nero ma considerate che sto utilizzando un lenzuolo bianco che avrà di certo un alto guadagno. Sto aspettando un Da-Lite con telo DA-MAT High-Contrast. Vedremo a quel punto qual'è il livello dei neri.
Ad una risoluzione di 960 x 540 settata con Powerstrip il risultato è davvero ottimo pur non essendo ancora una mappatura 1:1. Ma ripeto, il risultato è ottimo, anke i caratteri del desktop risultano piuttosto definiti.
Ho provato i collegamenti composite e s-video. Meglio lasciar perdere. Acquistare un proiettore simile per poi utilizzarlo con questi collegamenti è come avere una Ferrari e guidarla solo in città nell'ora di punta.
Non appena avrò terminato la mia sala HT pubblicherò qualche foto
A presto
HTPC_Madness