|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Telo per proiezione: quale scegliere?
-
24-01-2002, 16:01 #16
Senior Member
Si, ne ho visti di Stewart all'opera, purtroppo i costi sono solitamente elevati, dico purtroppo perchè i teli hanno una qualità strepitosa.
Certo però che a 180Euro/mq, calcolandone un 4mq, il discorso potrebbe cominciare a diventar fattibile... certo, un certo "svenamento" comunque, però....
ciao
Romano
ps. scusa Michele, sono straimpegnato.
-
24-01-2002, 17:44 #17
Advanced Member
No problem Ro, immaginavo.
-
02-02-2002, 18:29 #18
Operatore
Caro Luca,
la mia sensazione è che un telo con guadagno 1.3 circa sia la soluzione migliore per un CRT di qualità come il tuo. Nell'ambito della produzione della medesima casa produttrice ho testato i teli con guadagno 1.3, 1.5 e 1.8. ( sempre con vpr CRT ) I due con guadagno maggiore evidenziavano un hot spot un pò fastidioso e non cambiavano sensibilmente come luminostà rispetto a quello da 1.3.
L'unica cosa della quale sono sicuro è che i vari teli che ho provato con guadagno 1 creavano una notevole compressione sulle bassi luci che mi costringeva ad aumentare il gamma ( con altri problemi ancora )
Se te riuscissi a incorniciare il telo con qualcosa di scuro, otterresti una maggiore percezione del contrasto ( ma forse lo hai già fatto, se ricordo bene un tuo post )
-
02-02-2002, 18:46 #19Originariamente inviato da Romano Consul
30 mila al metro è veramente una cifra troppo bassa, per un prodotto di qualità.
Comunque possiedo un telo a casa che ho pagato sulle 400mila, da 2.10 metri di base IN 4/3, manuale, acquistato in un negozzietto di Roma, sulla carta avrebbe potuto essere praticamente una schifezza.
Mi fu consigliato da Andrea un paio di annetti fa, e lo comprai.
Eccellente colore, neutralità di guadagno assoluta, niente spot, zero pieghe... bella profondità d'immagine, insomma... una meraviglia a una Lira, (...nemmeno due!)!
Poi ne ho comprati altri due (non scrivo la marca... tanto la immagini), uno manuale da 2 metri di base e un elettrico ca 2.5 metri, pagati ben di più!
.. magari producessero un'immagine come il primo che ho aquistato!
ciao
Romano
Gughi
-
02-02-2002, 23:19 #20
Advanced Member
Alberto, ti ringrazio per le tue considerazioni, comunque utili, ma la domanda non era stata posta da me. Io utilizzo un Da Lite Tensioned Advantage Electrol 106" 16/9 e guadagno 1.3 con estrema soddisfazione da parecchio tempo.
Salutoni.
Luca
-
03-02-2002, 09:46 #21
Senior Member
Gughi,
la conclusione da trarre dovrebbe essere un pò diversa...
io sono stato fortunato a trovare il telo da 400 mila con ottime caratteristiche, ma tieni conto che di teli a casa mia ne sono transitati una decina, ora ne ho tre, dei quali uno costa oltre 2.5 milioni e non mi soddisfa affatto, riguardo la qualità d'immagine.
Ho visto uno Stewart all'opera che è costato oltre 4 milioni, a casa di un amico. Quello andava veramente bene, quasi un'opera d'arte, e tieni conto che la maggior parte dei teli da 400-500 mila Lire che ho visto in giro (a parte quello che ho poi comprato) sono delle vere schifezze.
ciao
Romano
-
04-02-2002, 17:39 #22
cosa ne pensate dei teli Videopool??
-
04-02-2002, 18:05 #23Originariamente inviato da pierluigi79
cosa ne pensate dei teli Videopool??
Ciao. Gughi
-
04-02-2002, 20:03 #24
io ne ho uno e devo dire che come visione non mi sembra male. l'unico difetto che trovo è il leggero arricciarsi delle bande laterali. in realtà appena srotolato ci sono un po' di ondine orizzontali ma dopo un po' che è aperto scompaiono.
secondo me è troppo elastico come telo e dovrebbe essere più rigido.
cmq non sono un esperto, è solo un opinione.
-
23-07-2002, 18:24 #25
in definitiva.....
dove acquistare un buon 16:9 da 120" fisso e bordato?
Grazie!