|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: BD701 che si spegne... sono alla frutta!!
-
17-09-2004, 10:13 #1
BD701 che si spegne... sono alla frutta!!
Arieccomi qui con il solito problema ancora non risolto.
Il maledetto (si comincio ad odiarlo) continua a spegnersi dopo 10 minuti di funzionamento regolare. Dopo un lungo thread su questo forum, ho contattato il venditore che mi ha proposto di scambiare alcune schede per vedere di identificare il responsabile del problema.
ebbene così abbiamo fatto:
- Cambiata SMPS
- Cambiata la scheda di deflessione
- Cambiata la scheda di input
NIENTE!!
Il bestio continua a presentare lo stesso problema.
Per prova, su suggerimento di Curt (ma non l'ho comprato da lui... purtroppo), ho provato a far andare il proiettore con le schede di convergenza scollegate, ma anche questo non ha sortito alcun effetto.
Che dire, non è che siano rimaste molte schede da sostituire.
Il controller lo escluderei, è difficle che vada bene per un po' e poi decida di fare festa.
Penserei ad una deriva termica di qualche componente, ma quale?
Mi sono anche dotato di raffreddante spray per circuiti, ma non so veramente dove andare a raffreddare...
questo WE mi metterò a verificare tutti i voltaggi dell'alimentazione sperando che la modifica a 220V (che su questa serie non è prevista dalla Barco e si effettua tagliando un ponticello) richieda una taratura dell SMPS (motivo per cui non hanno messo un jumper manuale come sull'800).
Che dire... ogni suggerimento, per quanto possa sembrare fantasioso a questo punto è oro.
Giancarlo.Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
17-09-2004, 11:46 #2
Re: BD701 che si spegne... sono alla frutta!!
gianka ha scritto:
Arieccomi qui con il solito problema ancora non risolto.
Il maledetto (si comincio ad odiarlo) continua a spegnersi dopo 10 minuti di funzionamento regolare. Dopo un lungo thread su questo forum, ho contattato il venditore che mi ha proposto di scambiare alcune schede per vedere di identificare il responsabile del problema.
ebbene così abbiamo fatto:
- Cambiata SMPS
- Cambiata la scheda di deflessione
- Cambiata la scheda di input
NIENTE!!
Il bestio continua a presentare lo stesso problema.
Per prova, su suggerimento di Curt (ma non l'ho comprato da lui... purtroppo), ho provato a far andare il proiettore con le schede di convergenza scollegate, ma anche questo non ha sortito alcun effetto.
Che dire, non è che siano rimaste molte schede da sostituire.
Il controller lo escluderei, è difficle che vada bene per un po' e poi decida di fare festa.
Penserei ad una deriva termica di qualche componente, ma quale?
Mi sono anche dotato di raffreddante spray per circuiti, ma non so veramente dove andare a raffreddare...
questo WE mi metterò a verificare tutti i voltaggi dell'alimentazione sperando che la modifica a 220V (che su questa serie non è prevista dalla Barco e si effettua tagliando un ponticello) richieda una taratura dell SMPS (motivo per cui non hanno messo un jumper manuale come sull'800).
Che dire... ogni suggerimento, per quanto possa sembrare fantasioso a questo punto è oro.
Giancarlo.
non so se possa essere il tuo caso, io ho risolto il tutto con un accurata pulizzia interna di ventole e cavetterie varie, ed il pupo non ha più dato problemi, ma il fatto che il CRT si spenga così facilmente e dopo dieci minuti mi fa solo pensare che vada in protezione per qualche motivo e quello termico potrebbe essere uno.
Non so se ti sono stato utile....ho provato
un salutone Marçelo
-
17-09-2004, 12:02 #3
Il proiettore è pulito e le ventole funzionano perfettamente.
Avevo pensato anche a quello. Inoltre in un caso simile il proiettore dovrebbe dare (non ne sono sicuro) un messaggio di "fan failure".
Comunque darò un'occhiata alla resistenza NTC di controllo dei fan.
Un'altra cosa che mi ero dimenticato di elencare: sospettando una interazione IR con altre elettroniche presenti nella stanza (avevo letto da qualche parte su AVS forum che la serie 700 ne è affetta), ho provato anche scollegando i due ricevitori IR presenti sul proiettore... ovviamente.... nulla di fatto.
Sempre su consiglio di Curt ho provato anche ad evitare un eventuale ground loop: ho collegato solo il proiettore al portatile in rgbs alimentato a batteria, scollegando tutti gli altri apparecchi della stanza... nada de nada.
In compenso sto imparando molto sui CRT...:o
Ciao e grazie.
Giancarlo.Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
17-09-2004, 12:52 #4gianka ha scritto:
Il proiettore è pulito e le ventole funzionano perfettamente.
Avevo pensato anche a quello. Inoltre in un caso simile il proiettore dovrebbe dare (non ne sono sicuro) un messaggio di "fan failure".
Comunque darò un'occhiata alla resistenza NTC di controllo dei fan.
Un'altra cosa che mi ero dimenticato di elencare: sospettando una interazione IR con altre elettroniche presenti nella stanza (avevo letto da qualche parte su AVS forum che la serie 700 ne è affetta), ho provato anche scollegando i due ricevitori IR presenti sul proiettore... ovviamente.... nulla di fatto.
Sempre su consiglio di Curt ho provato anche ad evitare un eventuale ground loop: ho collegato solo il proiettore al portatile in rgbs alimentato a batteria, scollegando tutti gli altri apparecchi della stanza... nada de nada.
In compenso sto imparando molto sui CRT...:o
Ciao e grazie.
Giancarlo.
l'unica cosa che mi viene in mente :
un poltergaist dentro il tuo CRT
ovviamente scherzo, ma veramente i controlli che hai elencato sono
accuratissimi e assolutamente importanti mi dispiace ma non saprei davvero cosa possa essere, comunque se scopri il motivo del
problema facci sapere, tutte conoscenze in più
un saluto
Marçelo
-
17-09-2004, 13:27 #5
Ecco al poltergaist non avevo pensato...
Comunque un buon esorcista mi farebbe comodo!!
Bon, non so che dire, sto tentando tutte le strade possibili, alla fine anche se ben nascosto il problema dovrà pure saltar fuori.Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel