Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

BD701 che si spegne... sono alla frutta!!

Arieccomi qui con il solito problema ancora non risolto.

Il maledetto (si comincio ad odiarlo) continua a spegnersi dopo 10 minuti di funzionamento regolare. Dopo un lungo thread su questo forum, ho contattato il venditore che mi ha proposto di scambiare alcune schede per vedere di identificare il responsabile del problema.

ebbene così abbiamo fatto:

- Cambiata SMPS
    - Cambiata la scheda di deflessione
    - Cambiata la scheda di input

NIENTE!!

Il bestio continua a presentare lo stesso problema.
    Per prova, su suggerimento di Curt (ma non l'ho comprato da lui... purtroppo), ho provato a far andare il proiettore con le schede di convergenza scollegate, ma anche questo non ha sortito alcun effetto.

Che dire, non è che siano rimaste molte schede da sostituire.
    Il controller lo escluderei, è difficle che vada bene per un po' e poi decida di fare festa.

Penserei ad una deriva termica di qualche componente, ma quale?
    Mi sono anche dotato di raffreddante spray per circuiti, ma non so veramente dove andare a raffreddare...

questo WE mi metterò a verificare tutti i voltaggi dell'alimentazione sperando che la modifica a 220V (che su questa serie non è prevista dalla Barco e si effettua tagliando un ponticello) richieda una taratura dell SMPS (motivo per cui non hanno messo un jumper manuale come sull'800).

Che dire... ogni suggerimento, per quanto possa sembrare fantasioso a questo punto è oro.

Giancarlo.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Re: BD701 che si spegne... sono alla frutta!!

gianka ha scritto:
    Arieccomi qui con il solito problema ancora non risolto.

Il maledetto (si comincio ad odiarlo) continua a spegnersi dopo 10 minuti di funzionamento regolare. Dopo un lungo thread su questo forum, ho contattato il venditore che mi ha proposto di scambiare alcune schede per vedere di identificare il responsabile del problema.

ebbene così abbiamo fatto:

- Cambiata SMPS
    - Cambiata la scheda di deflessione
    - Cambiata la scheda di input

NIENTE!!

Il bestio continua a presentare lo stesso problema.
    Per prova, su suggerimento di Curt (ma non l'ho comprato da lui... purtroppo), ho provato a far andare il proiettore con le schede di convergenza scollegate, ma anche questo non ha sortito alcun effetto.

Che dire, non è che siano rimaste molte schede da sostituire.
    Il controller lo escluderei, è difficle che vada bene per un po' e poi decida di fare festa.

Penserei ad una deriva termica di qualche componente, ma quale?
    Mi sono anche dotato di raffreddante spray per circuiti, ma non so veramente dove andare a raffreddare...

questo WE mi metterò a verificare tutti i voltaggi dell'alimentazione sperando che la modifica a 220V (che su questa serie non è prevista dalla Barco e si effettua tagliando un ponticello) richieda una taratura dell SMPS (motivo per cui non hanno messo un jumper manuale come sull'800).

Che dire... ogni suggerimento, per quanto possa sembrare fantasioso a questo punto è oro.

Giancarlo.
    Innanzitutto un saluto .......mah interessante e notevoli i tentativi che hai fatto per riportare in vita il pupo...sinceramente non mi viene in mente un granchè, ricordo solo di aver avuto un problemino in passato con un CRT Sim, che avendo le ventole termoregolate, non so perchè mandavano un falso segnale alla centralina di controllo, mandando la macchina in protezione e di conseguenza in spegnimento
    non so se possa essere il tuo caso, io ho risolto il tutto con un accurata pulizzia interna di ventole e cavetterie varie, ed il pupo non ha più dato problemi, ma il fatto che il CRT si spenga così facilmente e dopo dieci minuti mi fa solo pensare che vada in protezione per qualche motivo e quello termico potrebbe essere uno.
    Non so se ti sono stato utile....ho provato
    un salutone Marçelo

Il proiettore è pulito e le ventole funzionano perfettamente.
    Avevo pensato anche a quello. Inoltre in un caso simile il proiettore dovrebbe dare (non ne sono sicuro) un messaggio di "fan failure".

Comunque darò un'occhiata alla resistenza NTC di controllo dei fan.

Un'altra cosa che mi ero dimenticato di elencare: sospettando una interazione IR con altre elettroniche presenti nella stanza (avevo letto da qualche parte su AVS forum che la serie 700 ne è affetta), ho provato anche scollegando i due ricevitori IR presenti sul proiettore... ovviamente.... nulla di fatto.

Sempre su consiglio di Curt ho provato anche ad evitare un eventuale ground loop: ho collegato solo il proiettore al portatile in rgbs alimentato a batteria, scollegando tutti gli altri apparecchi della stanza... nada de nada.

In compenso sto imparando molto sui CRT...:o

Ciao e grazie.

Giancarlo.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

gianka ha scritto:
    Il proiettore è pulito e le ventole funzionano perfettamente.
    Avevo pensato anche a quello. Inoltre in un caso simile il proiettore dovrebbe dare (non ne sono sicuro) un messaggio di "fan failure".

Comunque darò un'occhiata alla resistenza NTC di controllo dei fan.

Un'altra cosa che mi ero dimenticato di elencare: sospettando una interazione IR con altre elettroniche presenti nella stanza (avevo letto da qualche parte su AVS forum che la serie 700 ne è affetta), ho provato anche scollegando i due ricevitori IR presenti sul proiettore... ovviamente.... nulla di fatto.

Sempre su consiglio di Curt ho provato anche ad evitare un eventuale ground loop: ho collegato solo il proiettore al portatile in rgbs alimentato a batteria, scollegando tutti gli altri apparecchi della stanza... nada de nada.

In compenso sto imparando molto sui CRT...:o

Ciao e grazie.

Giancarlo.
    allora mi arrendo!!
    l'unica cosa che mi viene in mente :
    un poltergaist dentro il tuo CRT
    ovviamente scherzo, ma veramente i controlli che hai elencato sono
    accuratissimi e assolutamente importanti mi dispiace ma non saprei davvero cosa possa essere, comunque se scopri il motivo del
    problema facci sapere, tutte conoscenze in più

un saluto

Marçelo

Ecco al poltergaist non avevo pensato...

Comunque un buon esorcista mi farebbe comodo!!

Bon, non so che dire, sto tentando tutte le strade possibili, alla fine anche se ben nascosto il problema dovrà pure saltar fuori.
    Henri Amiel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •