|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Holo-3d tutto perfetto??
-
21-10-2002, 19:43 #1
Holo-3d tutto perfetto??
Non ho ancora visto in funzione la Holo-3d ma siccome è una cosa praticamente nuova per il mercato italiano mi sembra strano che sia tutto perfetto..... anche perche si trova all'interno di un Pc che basta un niente per impastare il tutto.
Chi la possiede gia e chi la vista in funzione come la trova?
Una curiosità che mi portera a bologna a giorni per vederla in funzione è quella di vedere un Htpc senza un minimo scatto non mi sembra vero.
Saluti, Luca
-
22-10-2002, 11:46 #2
Advanced Member
Re: Holo-3d tutto perfetto??
Originariamente inviato da Buffagni Luca
Non ho ancora visto in funzione la Holo-3d ma siccome è una cosa praticamente nuova per il mercato italiano mi sembra strano che sia tutto perfetto..... anche perche si trova all'interno di un Pc che basta un niente per impastare il tutto.
Chi la possiede gia e chi la vista in funzione come la trova?
Una curiosità che mi portera a bologna a giorni per vederla in funzione è quella di vedere un Htpc senza un minimo scatto non mi sembra vero.
Saluti, Luca
Circa gli scatti, la Holo è avvantaggiata enormemente perchè utilizza il decoder Mpeg del lettore DVD SA quindi l'unico compito che lascia fare all'HTPC in termini di utilizzo intensivo (neanche troppo) è lo scaling del segnale video deinterlacciato proveniente dal Fli2200.
E' proprio questo l'enorme vantaggio: il Pc funge da vero e proprio Scaler mentre la gran parte del lavoro di estrazione e decompressione del segnale viene svolta dal lettore DVD esterno che manda il segnale interlacciato all'ingresso della HOLO.
Saluti
Luca
-
22-10-2002, 12:26 #3
Luca, utilizzando l'ingresso component con un lettore di buon livello si puo avvicinare il risultato con il SDI?
Si migliora qualcosa con il RGBS del modulo opzionale?
Il funzionamento senza Mouse e Tastiera come funziona? Se non sono collegati fisicamente funziona il tutto con il telecomando in dotazione?
Scusami le mille domande.
Saluti, Luca
-
22-10-2002, 14:27 #4
Advanced Member
Originariamente inviato da Buffagni Luca
Luca, utilizzando l'ingresso component con un lettore di buon livello si puo avvicinare il risultato con il SDI?
Si migliora qualcosa con il RGBS del modulo opzionale?
Per la preveggenza mi sto ancora attrezzando
Ad ogni modo un vantaggio è certo anche senza averla ancora vista: la possibilità di collegare sorgenti RGBS come i decoder sat senza convertitori esterni.
Il funzionamento senza Mouse e Tastiera come funziona? Se non sono collegati fisicamente funziona il tutto con il telecomando in dotazione?
Questo non saprei dirtelo ma presumo si blocchi il SO se non colleghi Mouse e Tastiera, no?
Saluti
Luca
-
22-10-2002, 16:31 #5
Aggiungiamo un'altra cosa.
Il punto critico di ogni HTPC è la scheda audio.
E' il flusso audio digitale che crea i più grossi problemi di gestione, di sincronismo e di microscatti.
Ovviamente la Holo consente al PC di gestire SOLO la parte video, il flusso S/PDIF tornerà ad essere gestito in maniera nativa dal DVD player. Così facendo tanti problemi vengono ovviamente risolti a monte.Ciao, Peter
-
22-10-2002, 17:53 #6Originariamente inviato da LucaV
Questo non saprei dirtelo ma presumo si blocchi il SO se non colleghi Mouse e Tastiera, no?
Saluti
Luca [/B]
ciao
stefano61
-
22-10-2002, 19:48 #7
Luca non ti ho chiesto se funziona senza tastiera e mouse cosi a caso ma perche nel sito della Holo c'è scitto questo:
NO MOUSE OR KEYBOARD REQUIRED
··· Enable 100% unattended auto-start upon power-on!
··· Fully usable only by remote control in 24/7 operation!
··· Make your computer behave just like a set-top box
Questa sarebbe una gran bella novità, dopo avere configurato il tutto si usa come un normalissimo processore video.
Scusate le mie assurde domande , Luca
-
22-10-2002, 21:00 #8
Spesso nella bios c'e' la possibilita' di bypassare la segnalazione degli errori ( tra cui la tastiera ) e procedere lo stesso al boot.
Certo poi per spegnere correttamente bisogna che da telecomando di riesca a fare in qualche modo ....
In dos non era un problema.
Saluti
Marco