|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
13-09-2004, 14:43 #1
Senior Member
Sony Vph 1292 QM Super/Graphics: chi mi può aiutare???
Ciao a tutti, in particolare a Marcelo!!!
Allora, come ho postato un po' di tempo fa, sono entrato in possesso di questo bestione... (oggi quasi mi spezzavo la schiena...)
Oggi per la prima volta ho provato ad accenderlo, ma il tubo verde non si accende...
Le condizioni del proiettore mi sembrano buone, ma effettivamente è rimasto lì tanto di quel tempo che magari è da rimettere in sesto...
Premessa: io non ci capisco niente!!!
Il grande Marcelo mi ha inviato il manuale in PDF (Marcelo grazie infinite ancora!!!)...
Io non sono intenzionato a tenere questo proiettore... non ho tempo e capacità per gestirlo (ho preso un DLP un anno fa...), però vorrei sistemarlo e poi venderlo... o venderlo e basta a qualche appassionato...
Chi mi può aiutare? A chi posso rivolgermi???
Grazie mille!
Dakkar
-
13-09-2004, 16:12 #2
Re: Sony Vph 1292 QM Super/Graphics: chi mi può aiutare???
Dakkar ha scritto:
Ciao a tutti, in particolare a Marcelo!!!
Allora, come ho postato un po' di tempo fa, sono entrato in possesso di questo bestione... (oggi quasi mi spezzavo la schiena...)
Oggi per la prima volta ho provato ad accenderlo, ma il tubo verde non si accende...
Le condizioni del proiettore mi sembrano buone, ma effettivamente è rimasto lì tanto di quel tempo che magari è da rimettere in sesto...
Premessa: io non ci capisco niente!!!
Il grande Marcelo mi ha inviato il manuale in PDF (Marcelo grazie infinite ancora!!!)...
Io non sono intenzionato a tenere questo proiettore... non ho tempo e capacità per gestirlo (ho preso un DLP un anno fa...), però vorrei sistemarlo e poi venderlo... o venderlo e basta a qualche appassionato...
Chi mi può aiutare? A chi posso rivolgermi???
Grazie mille!
Dakkar
da appassionato che condivide la stessa passione penso di aver fatto il minimo ed il giusto di quello che dovevo. Allora se non si accende il tubo del verde sinceramente non saprei di cosa si possa trattare, questo CRT è dotato di un controllo che si chiama cut off,
che entrando nel server menù permette ai tre tubi di spegnersi alternativamente a seconda che tu voglia spegnere o il rosso o il blu o il verde, per fare l'operazione devi tenere premuto il tasto TEST, fintanto che non compare il messaggio ENTER IN THE SERVICEMAN MENU', premi la freccia in alto, fatto questo spariranno tutte le scritte, ma fino a spegnimento il servermenu' è operativo, prova a mandare in CUT OFF, interagendo con i relativi tasti R-G-B sotto la scritta CUT OFF dal telecomando portatile, spegnendo così i tubi uno per uno, se per qualche motivo il verde è rimasto bloccato con questo sistema potrebbe riaccendersi, altrimenti potrebbe essere saltato l'alimentatore del tubo (sono c...i!!!!!!! speriamo davvero di no) e allora avresti bisogno di un vero esperto in materia e l'unico che mi viene in mente è colui che mi ha aiutato a rimettere in sesto il mio e che non smetterò mai di ringraziare, che è il mitico Alberto Danese di Megavision (sempre se a tempo e voglia per farlo 347/2692905, fai il mio nome Marcello da Parma e lui capisce). Del resto non mi viene in mente niente altro, a si può provare a sentire la R.EL a Bologna unico centro in Italia Sony in grado di riparare i CRT 051/389870, nel mio caso erano riusciti a capire il problema, soltanto che per mancanza del pezzo di ricambio non erano riusciti a ripararlo.
Spero di esserti stato d'aiuto
P.S., quando la macchina è a posto se sei interessato a venderlo, dimmi quanto vuoi che ho un amico che è interessatissimo ad un 1292, ed al limite glielo propongo ok
un super saluto
Marçelo (se ci vogliamo sentire telefonicamente il mio numero di Cel è 340/8137185 O UFFICIO 0521/233160)
CIAO
-
14-09-2004, 00:49 #3
Senior Member
Grazie per la risposta Marcelo!
Proverò sicuramente come dici!!! E magari userò anche i tuoi numeri...
Forse ho trovato un amico di un amico di un amico che è un installatore (e tra l'altro era il proprietario del mostro...). Pare che verrà a vederlo lui, ma se dovesse darmi bidone, beh... allora sicuramente i nomi/numeri che mi hai dato mi saranno molto utili!!!
Spero di sistemarlo al più presto... poi di certo ti farò sapere se sei interessato, tu o qualche tuo amico, all'acquisto...
Grazie infinite, ti terrò informato!
Ciao,
Dakkar
-
14-09-2004, 13:45 #4Dakkar ha scritto:
Grazie per la risposta Marcelo!
Proverò sicuramente come dici!!! E magari userò anche i tuoi numeri...
Forse ho trovato un amico di un amico di un amico che è un installatore (e tra l'altro era il proprietario del mostro...). Pare che verrà a vederlo lui, ma se dovesse darmi bidone, beh... allora sicuramente i nomi/numeri che mi hai dato mi saranno molto utili!!!
Spero di sistemarlo al più presto... poi di certo ti farò sapere se sei interessato, tu o qualche tuo amico, all'acquisto...
Grazie infinite, ti terrò informato!
Ciao,
Dakkar
un salutone
Marçelo
-
15-09-2004, 12:52 #5
Se posso permettermi ...
... una persona a cui mi appoggerei con massima fiducia è Simone Berti.
http://www.homecinemasolution.it/
Un saluto,
Actarus.
P.S.Se lo sistemi , prima di venderlo, concediti qualche ora di visione .... può essere che nel mercatino usato troveremo il tuo Digitale!
Per quanto mi riguarda tempo fa avrei preferito nettamente un digitale .... ora come ora che ho avuto modo di vedere svariati CRT (ben tarati) in azione il mio orientamento è definitivamente cambiato.