Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 129

Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???

Marco C. ha scritto:
    Ti ripeto, probabilmente rittoccando il fuoco blu elettricamente ottieni lo stesso fuoco del rosso e verde. Non so io vado bene cosi. In questi giorni devo vedere anche il pj di gerico38 per la modifica. Lui a messo a fuoco anche elettricamente. Faro una valutazione, anche se lui adesso qualche problemino in colorimetria lo ha. Su questo argomento comunque ci sonio fiumi di discussioni.
    Alla base di tutto il discorso credo che si sia il discorso di Giancarlo.

Gianka ha scritto:

ciao a tutti,
    pur non avendo un 420, dico anch'io la mia:
    il fuoco elettrico del blu "dovrebbe" essere mantenuto in leggero underfocus (in teoria si dovrebbe misurare un incremento di luminosità del pattern di circa un 20% rispetto alla situazione "sharp").

Il motivo di questa sfocatura è che la risposta dell'occhio al colore blu non è lineare con il livello di luminosità, ovvero tende ad essere più sensibile agli alti livelli, e meno ai bassi.
    Sfuocando leggermente, si diminuisce l'intensità dei dettagli in alta luce (per la diffusione nell'alone) e si aumenta leggermente la percezione dei gradini più bassi della scala luminosa (sempre a causa dell'alone che rende più "spesse" le linee).
    Ciò compensa abbastanza bene la non linearità di cui sopra....
    Ricapitolando, il comportamento dell'incremento della lunimosità del blu al variare della luminosità del bianco non è funzione lineare della luminosità del bianco.

Ora se è corretto quanto sopra si possono fare 2 considerazioni:

1) si affronta il problema in modo serio ad es. Barco 808 dove si crea una elettronica a monte che rispetti la funzione sopradescritta.

2) oppure si fa come Sim2 che inganna l'occhio non rispettando la funzione soprascritta, ma sfuocando leggermente il blu

Ora dato per assodato che in Sim2 sono ben altro che imbecilli, Risulta facilmente comprensibile come questo compromesso sia nato per contenere i costo del p.j....
    Daltrocanto se un cine 8 costa 30.000 euro.... da qualche parte saranno!

Conclusione:
    Sul 420 è sbagliato tirare il fuoco del blù allo stato "sharp", pena la perdita di una corretta colorimetria.

Quanto sopra è frutto di un mio ragionamento basato su quanto letto in questa discussione.

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???

ango ha scritto:
    Alla base di tutto il discorso credo che si sia il discorso di Giancarlo.

Ricapitolando, il comportamento dell'incremento della lunimosità del blu al variare della luminosità del bianco non è funzione lineare della luminosità del bianco.

Ora se è corretto quanto sopra si possono fare 2 considerazioni:

1) si affronta il problema in modo serio ad es. Barco 808 dove si crea una elettronica a monte che rispetti la funzione sopradescritta.

2) oppure si fa come Sim2 che inganna l'occhio non rispettando la funzione soprascritta, ma sfuocando leggermente il blu

Ora dato per assodato che in Sim2 sono ben altro che imbecilli, Risulta facilmente comprensibile come questo compromesso sia nato per contenere i costo del p.j....
    Daltrocanto se un cine 8 costa 30.000 euro.... da qualche parte saranno!

Conclusione:
    Sul 420 è sbagliato tirare il fuoco del blù allo stato "sharp", pena la perdita di una corretta colorimetria.

Quanto sopra è frutto di un mio ragionamento basato su quanto letto in questa discussione.

Ilario.
    Ilario è propio il ragionamento che avevo fatto io. Cioè che la situazione sharp per il 420 sia errata, considerando poi che nella situazione sharp bene o male tutti hanno qualche problemino colorimetrico. Il problema del 420 base purtroppo però e che alla situazione blu sfuocato ci si aggiunge lo spannamento delle tac4 creando quell'effetto alone velo descritto prima, che deteriora le ottime prestazioni del prodotto.
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???

Marco C. ha scritto:
    Ilario è propio il ragionamento che avevo fatto io. Cioè che la situazione sharp per il 420 sia errata, considerando poi che nella situazione sharp bene o male tutti hanno qualche problemino colorimetrico. Il problema del 420 base purtroppo però e che alla situazione blu sfuocato ci si aggiunge lo spannamento delle tac4 creando quell'effetto alone velo descritto prima, che deteriora le ottime prestazioni del prodotto.
    Condivido Marco.

Ma molto probabilmente è sbagliato colti dalla "sindrome" del blu sfuocato farsi prendere la mano, e tirare il fuoco del blu allo Sharp.

Io rimarrei sulle impostazioni di fabbrica, se accettabili, come nel tuo caso.

Per capirci se l'alone del blu delle tac4 diventa usando delle HD6 leggermente sfuocato, (per capirci come si vedrebbe il rosso o il verde usando le tac4 )ritengo che tale situazione sia abbondantemente dentro la soglia di accettabilità.

Almeno per me.

Per pertito preso, non tocco quello che non capisco, ho paura di fare peggio!

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???

ango ha scritto:
    Condivido Marco.

Ma molto probabilmente è sbagliato colti dalla "sindrome" del blu sfuocato farsi prendere la mano, e tirare il fuoco del blu allo Sharp.

Io rimarrei sulle impostazioni di fabbrica, se accettabili, come nel tuo caso.

Per capirci se l'alone del blu delle tac4 diventa usando delle HD6 leggermente sfuocato, (per capirci come si vedrebbe il rosso o il verde usando le tac4 )ritengo che tale situazione sia abbondantemente dentro la soglia di accettabilità.

Almeno per me.

Per pertito preso, non tocco quello che non capisco, ho paura di fare peggio!

Ilario.
    Ilario vedi un po tu quando hai montato il tutto. Come ho detto all'inizio di questa discussione...
    http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=1

...senza toccare il fuoco elettrico il blu non è che migliora poi tanto in termini di fuoco col solo cambio lenti (almeno nel mio caso). Ma scompare ripeto l'alone e le line sono molto più sottili permettendo quindi di fare una taratura molto più accurata. In termini di fuoco francamente la differenza cè ma a volerla a volerla cercare

sim2 modifica x lenti hd6

mi ripeto con le hd6 il mio blù è a fuoco come il rosso e il verde cosa che prima non era.Poi per quanto riguarda il fuoco elettrico l'ho toccato su un'immaggine bianco e nero e l'ho regolato in modo che l'immaggine che vedevo fosse effettivamente bianco e nero,tutto quì.

Ilario che lenti monti?

le hai già trovate? io mi stavo facendo venire voglia di provare le HD145...adesso ho le HD6C-ML

cmq anche sulla guida holy-focus viene consigliata la sfocatura del blu...

Re: sim2 modifica x lenti hd6

gerico38 ha scritto:
    mi ripeto con le hd6 il mio blù è a fuoco come il rosso e il verde cosa che prima non era.Poi per quanto riguarda il fuoco elettrico l'ho toccato su un'immaggine bianco e nero e l'ho regolato in modo che l'immaggine che vedevo fosse effettivamente bianco e nero,tutto quì.
    Gerico se mi tocchi il fuoco elettrico e lo metti sharp e ovvio. Io parlo con regolazione default sim2. E la cosa è anche ovvia, come puo essere a fuoco il blu se è sfuocato elettricamente!

gerico38 ha scritto:
    Poi per quanto riguarda il fuoco elettrico l'ho toccato su un'immaggine bianco e nero e l'ho regolato in modo che l'immaggine che vedevo fosse effettivamente bianco e nero,tutto quì.

Non ho capito nulla!!

ehehehe,intendevo dire che l'immaggine che vedevo non era perfettamente bianco e nero ed ho agito sui tre colori per renderla naturale.

Cmq,Marco sabato mattina lo vedrai in direttae ti renderai conto da te,non dimenticarti della piantina x raggiungerti ciao.

gerico38 ha scritto:
    Cmq,Marco sabato mattina lo vedrai in direttae ti renderai conto da te,non dimenticarti della piantina x raggiungerti ciao.
    In laboratorio attualmente non ho un htpc. Quindi per una taraturina di prova volè dovresti portare il tuo. Altrimenti dimmelo che porto il mio.
    Ciao

In macchina oltre l Vpr mi è scoomodo caricare anche l'htpc se non ti crea problemi portare il tuo sarebbe meglio.A sabato,e grazie ancora per la tua cortesia.

Lanzo grazie per il P.M.,cmq per la modifica ho chiesto l'aiuto di Marco C. poichè io non me la sento di farlo da solo e lui molto gentilmente si è messo a disposizione.
    Volevo fare un plauso a tutta la comunità per la passione e la disponibilità che date a tutti.In mezzo a voi ci si sente come a casa propria dove tutti si preoccupano x te se qualcosa ti turba,ancora un grazie a tutti voi e agli amministratori di AVForum,che grazie al loro lavoro ed alla grande passione che nutrono hanno dato vita a questa splendida comunità dove scambiare le nostre opinioni e imparare sempre cose nuove

aspetta aspetta devi ancora farla la modifica

muahahahahah

scherzo dai!!!

adesso aggiungiti al mio post "lista possessori sim2"

lanzo ha scritto:
    aspetta aspetta devi ancora farla la modifica

muahahahahah

scherzo dai!!!

adesso aggiungiti al mio post "lista possessori sim2"

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura