Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    72

    Da che distanza si guarda un TV CRT?


    Io mi trovo bene ad una distanza 9 volte (non meno di 8, non più di 10) l'altezza della reale area visiva (non ho usato la diagonale perché l'altezza è la stessa per i 4:3 ed i 16:9), è un metodo valido per calcolare la diagonale del mio prossimo TV o dipende dalle dimensioni dello schermo?

    Mi spiego meglio, il mio 17" (ebbene si, sig!) ha un'altezza visibile di 25cm ed io lo vedo bene tra 200cm e 250cm, siccome il nuovo TV non potrei spostarlo più lontano di 3m, dovrebbe avere un'altezza di 30cm, ovvero dovrebbe essere un 20" 4:3 o un 25" 16:9...

    è un calcolo affidabile o sono troppo cervellotico?!?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    218

    E' tutto puramente soggettivo...

    pensa che io guardo un 32" 16:9 anche a meno di due metri ed un retro CRT di 46" a poco più di tre... mi piace stare "dentro" l'immagine!

    L'importante è non stare troppo vicini sia per la salute degli occhi che del collo (non è bello fare su-giù-destra-sinistra con la testa per seguire un film ) ma neanche troppo lontani a discapito del coinvolgimento... per i miei gusti tu stai troppo lontano.

    Non ti sono stato di grande aiuto, vero?

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    72
    Ma a te piace contare i pixel, non vale!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    72
    Cmq c'è da dire una cosa, a casa dei miei ho un televisore molto più grosso e lo guardo da una distanza notevolmente inferiore alle 9 altezze di cui sopra senza per questo trovarmi male, ci si abitua a tutto. Però a casa mia posso scegliere la distanza migliore e variarla a piacimento ed alla fine, bene o male, finisce sempre li!

    Questo per dire che molti che hanno un TV >32" probabilmente non hanno mai neanche potuto provare a posizionare il televisore a "9 altezze" per questioni di spazio, e ciò nonostante si trovano benissimo, senza magari sapere che si troverebbero meglio sfondando la parete...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    72

    PS: se la mia teoria fosse giusta, io un 32 16:9 lo guarderei da 3,5m!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •