Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    darfo boario terme(brescia)
    Messaggi
    81

    assemblaggio htpc,proiettore help


    prima di tutto voglio dire che sono nuovo mi chiamo leo ed è parecchio che seguo l'home theater,tramite Bricca ho scoperto questo eccezzionale forum e spero mi darete una mano,allora inizio:
    sto assemblando il pc con 2 sistemi operativi,il primo per montaggio video amatoriale,foto,internet,antivirus e tutto il resto,con hard disk da 40 giga,il secondo sistema con hard disk da 30 con win.xp-zoom player-dscaler-pawerdvd xp-win dvd-ati 7.6(se riesco a trovarlo),se dovrei mettere altro o togliere qualcosa ogni consiglio è accetto,dato che questo sec. sistema lo userò per la riproduzione di dvd,vorrei mettere una scheda tv col chip che più volte ho sentito nominarer(8t8x8)ma nessun rivenditore sa niente.
    Vorrei anzi per natale o prima l'avrò il plus piano che metterò a soffitto,ho un sony 7700 e sintoampli ad50es televisore 16/9 ,sat.stream e tele+,videoregistratore.
    Adesso vorrei sapere come faccio a collegare il tram tram,pensavoplus piano al htpc via dvi-de(dove trovo suddetto cavo di circa7 metri)-sony 7700 via component al plus piano,per l'audio il sinto ha solo un uscita coax.,qui pensavo di arrivare alla saund blaster e usare la digitale per collegare lettore da tavolo e sinto
    Che collegamenti devo fare col decoder sat.per vederlo col plus e per vedere la tv con la scheda video?
    Il mio schermo è a 5.30 metri dal punto di visione che grandezza mi consigliate io ho trovato a 300 euro uno schermo 200 per 112 16/9 quadagno 1.3 che ne dite va bene se è a1.30 di altezza e appena sotto ci metto il centrale,vi prego tutto questo per me è teoria imparata nel vostro forum ,so che siete competenti e spero che quando venga l'ora ti settare il proiettore e l'htpc mi ridarete una mano,attendo con fiducia risposte ciao a tutti leo

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Ciao Leo

    Per trovare qualche info sulle schede compatibili con Dscaler, fai una ricerca su questo stesso forum con la parola chiave dscaler, appunto

    Il cavo DVI-DVI di quella lunghezza (mi raccomando: quello DVD-D e non DVD-I), credo che potresti trovarlo da G&BL.

    Collegamenti:

    Oltre all PC via DVI, collegherei il Sony in component, il decoder SAT via S-Video e il videoregistratore in videocomposito.

    Per quanto riguarda dimensioni schermo e distanza di visione, direi che ci siamo

    Personalmente, con base di 2 metri preferisco stare un po' più vicino. D'altra parte la distanza che hai indicato (5,3 metri) è sicuramente più corretta e meno affaticante.

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    darfo boario terme(brescia)
    Messaggi
    81

    grazie

    la tua risposta mi ha chiarito dei dubbi,ma secondo te con tale distanza forse è meglio uno schermo più grande?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936

    Per quella distanza, due metri sono sicuramente sufficienti e comunque corretti.

    Qualsiasi altra considerazione dovrebbe tenere conto dei parametri soggettivi di ogni persona.

    Per me, ad esempio, da quella distanza opterei più per 2,2 o 2,4 metri.
    Ma io sono abbstanza "malato" e quindi...

    Emidio


    P.S.

    Ci sono molti thread anche su questo argomento: prova ad effettuare un po' di ricerche inserendo come parole chiave "dimensioni schermo"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •