|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: domanda su croma bug
-
02-08-2004, 10:53 #1
domanda su croma bug
Ciao a tutti, una domanda "stupida", il croma bug, è un difetto de pj, della sorgente, o del supporto (dvd).
Io ho un marquee 8500, come sorgente htpc con TT, e mi sono accorto(tardi) che a volte c'è questo "sbordare" del blu, sopratutto su immagini in primo piano con lo sfondo chiaro,n ho controllato la convergenza , ed è a posto, ho provato co ff dshow e acorreggere, ed effettivamente funziona e sparisce, colevo solo capire....!
Grazie a tutti.
ciao EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
02-08-2004, 12:00 #2
Enzo il chroma bug e' questo :
http://www.hometheaterhifi.com/volum...ug-4-2001.html
Penso che stai parlando , se hai usato l'offset di Ffdshow per correggere , del disallineamento luma/croma.
Certi dicono che non ce l'hanno ... io lo noto e l'ho visto su molti HTPC lettori DVD and so on.
Lo vedo anche sul monitor del mio PC.
Comunque il difetto e' accentuato da tutta la catena senza entrare troppo nei particolari.
Vedi se e' come questo :
http://www.avforum.it/showthread.php...ght=luma+croma
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 02-08-2004 alle 12:16
-
02-08-2004, 14:48 #3
ciao Antoni, e vome sempre grazie per la solerte risposta, cmq il "mio" bug, è marcato così solo su film molto vecchi o incisi male.
come dicevo nel post precedente, per farti un esempio ieri ho riguardato lo squalo, e lo notavo nei bordi dei viso con il cielo di sfondo, decisamente meno di quello che ho cisto nelle foto, e correggendo di un punto l'offset mi sparisce, ripeto la convergenza è a posto. La mia curiosità era di sapere se può essere il proiettore o
la catena di lettura.
Grazie cmq
a presto.
Enzo
P.s.
Ti sto aspettando.
P.s. mi rimandi il tuo cell, ti doveri chiedere alcune cose, perchè è
un pezzo che manco dal forum e vedo che le cose sono andate avanti,
ci sono termini e cose a me sconosciuteLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
04-08-2004, 12:00 #4
Re: domanda su croma bug
int260 ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda "stupida", il croma bug, è un difetto de pj, della sorgente, o del supporto (dvd).
Le informazioni di colore non sono scritte per ogni linea, ed è la decodifica ad assegnare le informazioni di colore per ogni punto. In questa maniera, decomprimendo un flusso compresso si genera il Chroma Bug.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
04-08-2004, 14:29 #5
grazie mille chiarissimo!!!
La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.