|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Firmware Barco graphic 808
-
13-10-2002, 23:12 #1
Firmware Barco graphic 808
Intendo la versione non S quella con i tubi MEC ( Panasonic ).
Sul mio c'e' la versione 6.20, qualcuno conosce se esiste una versione piu' aggiornata ?
Saluti
Marco
-
14-10-2002, 14:59 #2
vado a memoria, ma cerdo che sul mio sia la stessa.
sai come si fa a capire l'anno di fabbricazione?
Io finora ho trovato una data solo sulle lenti, sono del 1996.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
15-10-2002, 08:30 #3
mi rispondo da solo: l'anno di fabbricazione è sulla targhetta del numero di serie (ovviamente).
Il mio firmware è 6.10 e non 6.20.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
17-10-2002, 23:12 #4
Io hò la versione 6.30 e il mio Pj è dell'anno 1996
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
17-10-2002, 23:14 #5
Re: Firmware Barco graphic 808
Originariamente inviato da Microfast
Intendo la versione non S quella con i tubi MEC ( Panasonic ).
Sul mio c'e' la versione 6.20, qualcuno conosce se esiste una versione piu' aggiornata ?
Saluti
Marco
chip e ci sono delle resistenze da saldare sulla scheda della convergenza
-
17-10-2002, 23:15 #6Originariamente inviato da joseph68
Io hò la versione 6.30 e il mio Pj è dell'anno 1996
Ciao
-
17-10-2002, 23:38 #7
Grazie delle preziose informazioni.
Io ho letto che esiste anche la 6.40 ma oltre alle resistenze ( se puoi spiegare dove saldarle sarebbe utilissimo ) per sfruttarla completamente bisognerebbe aggiungere un'altra scheda ..... che costa circa 800 Euro.
Per il firmware io ho un programmatore di eprom universale, quindi non sarebbe un problema .....
Saluti
Marco
-
18-10-2002, 19:18 #8Originariamente inviato da Microfast
Grazie delle preziose informazioni.
Io ho letto che esiste anche la 6.40 ma oltre alle resistenze ( se puoi spiegare dove saldarle sarebbe utilissimo ) per sfruttarla completamente bisognerebbe aggiungere un'altra scheda ..... che costa circa 800 Euro.
Per il firmware io ho un programmatore di eprom universale, quindi non sarebbe un problema .....
Saluti
Marco
ma lo so anche io per sentito dire da un ex tecnico barco con le palle
che si sta interessando per farmi ll'upgrade
-
18-10-2002, 19:27 #9
Be potrei essere interessato anche io alla cosa, pero' qualcuno mi ha sconsigliato questa operazione quindi penso bisognerebbe approfondire l'argomento.
Ufficialmente la Barco ( in Italia non sanno niente ma potrei anche aver parlato con la persona sbagliata ) vende il firmware a 50 Euro, e la modifica piu' semplice sembra appunto non proibitiva ne come operazione che come costo.
Per sfruttare invece l'ultima release la 6.40 invece la spesa non e' indifferente ( ho letto 800 Euro ) e sembra non ne valga la pena.
Teniamoci aggiornati.
Saluti
Marco
-
20-10-2002, 15:55 #10Originariamente inviato da Microfast
Be potrei essere interessato anche io alla cosa, pero' qualcuno mi ha sconsigliato questa operazione quindi penso bisognerebbe approfondire l'argomento.
Ufficialmente la Barco ( in Italia non sanno niente ma potrei anche aver parlato con la persona sbagliata ) vende il firmware a 50 Euro, e la modifica piu' semplice sembra appunto non proibitiva ne come operazione che come costo.
Per sfruttare invece l'ultima release la 6.40 invece la spesa non e' indifferente ( ho letto 800 Euro ) e sembra non ne valga la pena.
Teniamoci aggiornati.
Saluti
Marco
si ha la possibilità nel menu geometria di regolare il keystone
prima a sinistra e poi a destra dello schermo ottenendo una migliore
regolazione complessiva di tutta la geometria e quindi non è poco
dimmi dove hai letto del firmware a 50 euro e della modifica non proibitiva?
-
20-10-2002, 18:45 #11
Ho trovato su AVSFORUM un post di un tedesco che ha fatto fare la prima modifica ( quella piu' semplice ).
Ne riporto il post :
I made the update on my 808 ( build 1995 CPU V6.10), because I had no separate left and right bow/skew and seagull adjustment.
Therefore I bought the latest CPU V6.40 ( was about 50US$) and also I needed an add on card, which I had to solder to the convergence driver board by myself. ( this card was additional about 200US$). All this I done after I talked to Barco, what I have change to get the mentioned functions.
Honestly spoken it was not very succesfull. I have seagull ( but was not my big Problem) butI don´t have the separate Left/Right correction. It was a wrong information from barco, for that function i need a complete new driver board ( this is about 800US$ !!). Of cause I stopped at that time.
In summary, only changing the CPU does not makes sense, because the software makes a system check, what functions are been provided by the hardware.
Se la cosa e' interessante e semplice come tu dici potrebbe prenderla uno di noi e copiare firmware e procedura di upgrade ......
Saluti
Marco
Ps.
Possibile che in Barco Italia non sappia mai niente nessuno ?
Una volta chiamai e parlai con un tecnico ( non ricordo il nome ) e quando gli parlai di tubi ricostruiti e di accoppiamento a liquido casco' dalle nuvole !!!! sembrava gli parlassi di tecnologia aliena.
Forse bisogna sapere a chi rivolgersi ?
-
21-10-2002, 20:13 #12Originariamente inviato da Microfast
Ho trovato su AVSFORUM un post di un tedesco che ha fatto fare la prima modifica ( quella piu' semplice ).
Ne riporto il post :
I made the update on my 808 ( build 1995 CPU V6.10), because I had no separate left and right bow/skew and seagull adjustment.
Therefore I bought the latest CPU V6.40 ( was about 50US$) and also I needed an add on card, which I had to solder to the convergence driver board by myself. ( this card was additional about 200US$). All this I done after I talked to Barco, what I have change to get the mentioned functions.
Honestly spoken it was not very succesfull. I have seagull ( but was not my big Problem) butI don´t have the separate Left/Right correction. It was a wrong information from barco, for that function i need a complete new driver board ( this is about 800US$ !!). Of cause I stopped at that time.
In summary, only changing the CPU does not makes sense, because the software makes a system check, what functions are been provided by the hardware.
Se la cosa e' interessante e semplice come tu dici potrebbe prenderla uno di noi e copiare firmware e procedura di upgrade ......
Saluti
Marco
Ps.
Possibile che in Barco Italia non sappia mai niente nessuno ?
Una volta chiamai e parlai con un tecnico ( non ricordo il nome ) e quando gli parlai di tubi ricostruiti e di accoppiamento a liquido casco' dalle nuvole !!!! sembrava gli parlassi di tecnologia aliena.
Forse bisogna sapere a chi rivolgersi ?