|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: aiuto per schermo a soffitto....
-
13-10-2002, 16:48 #1
Senior Member
aiuto per schermo a soffitto....
Ciao a tutti,
devo montare uno schermo per il vpr ,ma ho una controsoffittatura e l'istallatore mi ha detto che non è possibile appendere lo schermo in quanto troppo pesante e bisognerebbe appenderlo al soffitto e quindi bucare la controsoffittatura con ovvi problemi e disagi.Ho visto sul sito di lucav una mascherina che celava alla vista il cassonetto permettendo l'uscita dello schermo,ma non so se fa parte di una dotazione di una marca in particolare oppure si vendono indipendentemente dallo schermo.
C'è qualcuno che mi puo' indicare qualche soluzione per evitare di abbattere mezza casa?
Grazie a tutti.
-
13-10-2002, 20:36 #2
Anche io ho un controsoffitto.
Dando per scontato che non puoi aprirlo, dato che evidentemente non è a pannelli, una soluzione possono essere le barre filettate: ti serve una punta per trapano lunga (diciamo 40cm) con cui buchi controsoffitto e soffitto (stando attento ad andare dritto).
Fatti i buchi, in cima alle barre avviti leggermente degli stop metallici ad espansione, usi le barre per portarli nei buchi e li infili. Avvitando le barre si bloccheranno i tasselli.
Se fai un lavoro pulito vedrai uscire solo la parte terminale delle barre, sulle quali poi montare gli attacchi del cassonetto.
Un po' macchinoso, ma nel tuo caso non vedo molte alternative.Ciao, Peter
-
14-10-2002, 15:15 #3
non vorrei dire una stupidata....ma non potresti approfittare della controsoffittatura per annegare la struttura dello schermo motorizzato al suo interno?