Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: proiettori e fumo

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513

    proiettori e fumo


    Quali sono (se ci sono) i problemi di un eventuale utilizzo del videoproiettore in un ambiente saturo di fumo di sigarette?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    221
    I piu' penalizzati sono i proiettori LCD, che dovendo raffrddare i pannelli sui quali si compone l'immagine, vengono direttamente investiti dall'aria' viziata'. Il risultato: i ldeposito di polvere e fumo sui pannelli con comparsa di macchie sull'immagine proiettata. E' vero che ormai tali proiettori sono dotati di filtri per trattenere le impurità dell'aria utilizzata per il raffreddamento, ma:
    l'azione dei filtri non è mai totale e...i filtri costano, soprattuto se per la sostituzione si deve chiamare un tecnico!
    Va meglio con i proiettori DLP, nel senso che il raffreddamento del pannello DLP avviene per conduzione. Giova tuttavia avere un percorso ottico sigillato (a tal proposito mi viene in mente SIM2 come produttore che dichiara di avere un percorso ottico sigillato, ma ce ne sono probabilmente altri).
    La tecnologia più indicata per l'uso in ambienti 'fumosi' rimane ancora quella CRT. Ad esempio i 'fetentissimi' pub inglesi montano in gran parte ancora proiettori CRT!

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    milano
    Messaggi
    1.028

    Allora è vero....


    Allora è vero che fumare fa male.

    Accip.. mi tocca smettere.
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •